News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

[RISOLTO] Mediaset play video a scatti

Aperto da pitalfa, Giovedì 04 Aprile 2019, 19:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pitalfa

Sì, hai ragione,
il portatile ha ormai parecchi anni sul groppone, è un Dell con processore Intel duo centrino.

E' andato sempre molto bene, in tanti anni mai un problema, proprio per questo non ho mai pensato di comprarne un altro; faceva e fa più che egregiamente il suo lavoro.
L'unico intoppo è stato ultimamente questa visualizzazione a scatti di Mediaset play, dico visualizzazione perchè l'audio va bene in definitiva audio normale e video a scatti.

Nonostante svariati consigli la situazione non è cambiata, non ci sono stati nè miglioramenti nè peggioramenti, questo potrebbe avvalorare la tua tesi.

Ti ringrazio per il tuo significativo intervento ma, sono testardo, non mi rassegno, visto che poi tutto il resto (wifi, internet, programmi, filmati, trasmissioni varie etc.) gira più che bene, in fondo in fondo la speranza di risolvere è l'ultima a morire...

Pope

Io avendo un portatile datato come il tuo, 32bit, con il kernel 4.15, come ho visto prima, mi trovavo maluccio, nel senso che anche il boot e lo spegnimento erano più lunghi, ho provato la serie del kernel 4.4 che è lts, ora vado molto meglio, potresti giusto provare a installarlo da gestore aggiornamenti/visualizzazione/kernel linux, poi al boot premi esc e fai paritre il 4.4, se va meglio disinstalli il 4.15 oppure rimani dove sei e disinstalli il 4.4
Tentar non nuoce.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

pitalfa

Ho fatto come mi hai suggerito e,
tutto ha funzionato e funziona bene.
Ti ringrazio molto per la collaborazione e la condivisione ma soprattutto per non aver mollato, anche se questi vecchi portatili hanno oramai dato tutto possono terminare la loro carriera con l'onore delle armi.

Grazie ancora e a risentirci...

Pope

Mi fa piacere, anch'io sono un felice possessore di un macinino che mi offre ancora tante soddisfazioni con l'accoppiata Linux.
:ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".