Stampante Samsung M2070FW con Mint 19.1 non funziona più

Aperto da Mssbsn, Martedì 16 Aprile 2019, 18:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Mssbsn

Buonasera a tutti,
Da quando sono passato alla versione 19.1 la stampante Samsung M2070FW che utilizzo via wi-fi mi crea un sacco di problemi.
Mi sono informato online e ho trovato la pagina www.bchemnet.com con i driver, che ho scaricato e inizialmente sembravano funzionare.
In realtà funzionano per poco e poi cominciano a dare problemi del tipo: lo scanner sparisce e non viene più riconosciuto, oppure quando lancio le stampe la stampante inizia a sputare fogli con le prime due righe piene di quadretti e caratteri strani e sono costretto a fermarla per non buttar via una risma intera.
Allora provo a disinstallare i driver e a reinstallarli, e a volte ricomincia a funzionare per un po'.
Se provo a stampare la pagina di prova, invece, tutto funziona normalmente...
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo a chi vorrà farlo!
Massimo

andrea111

Ancora problemi con mint 19.1 e le stampanti.

Ti posto quello che ho trovato a proposito suk forun di mint Q U I
CitazioneDownload from
http://www.bchemnet.com/suldr/suld.html
version 1.00.06 (driver2)
Copy to desktop
Use Terminal with sudo
Some questions and agreement and...
It perfect works, but after install you must restart your system

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Mint-Marko

Non conosco la stampante in questione ma in questo thread sembrano avere risolto. Per la situazione l'utente usa CUPS che è molto valida come piattaforma di gestione.
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Mssbsn

Purtroppo ho provato tutte queste opzioni ma non ne sono venuto a capo.
I driver continuo ad installarli e disinstallarli ma sono molto instabili.
Forse sarà dovuto al fatto che ho un doppio desktop?

Mssbsn

#4
Buonasera a tutti,
Faccio un riassunto di quanto scritto un mese fa', perché nel frattempo ho fatto un po' di prove...
Da quando sono passato alla versione 19.1 la stampante Samsung M2070FW che utilizzo via wi-fi mi crea un sacco di problemi.
Ho provato con i suggerimenti della pagina www.bchemnet.com con i driver, ma niente da fare.
Nel frattempo ho provato ad installare Ubuntu, la stampante ha funzionanto per un giorno e poi di nuovo stampe con caratteri strani e quadretti...
Allora ho reinstallato Mint 19.1 Cinnamon pulito. Anche in questo caso la stampante ha funzionato per un giorno.
Mi sembra di aver capito che quando riavvio la macchina, succede qualcosa che crea problemi con la stampante...
Provando a stampare la pagina di prova invece tutto ok.
Alla luce di queste nuove informazioni qualcuno mi sa dare un suggerimento?
Grazie in anticipo a chi vorrà farlo!
Massimo

bobol

Ho unito le discussioni non mi sembra il caso di replicarla  ;)

Mssbsn

Citazione di: bobol il Domenica 19 Maggio 2019, 18:58:45
Ho unito le discussioni non mi sembra il caso di replicarla  ;)
Scusa! E' che mi è comparso un warning che diceva di creare un nuovo topic...   :embarrassed:

bobol

Si esatto, ma era solo per avvisare che la discussione non veniva aggiornata da un tot di tempo e per default credo sia impostato un mese  :) , ma visto  che sei tu l'autore e tratta il medesimo argomento è meglio tenerne una soltanto