News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

gparted non modifica etichetta file system

Aperto da ubunjac, Venerdì 26 Aprile 2019, 11:42:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ubunjac

Ciao,

con gparted, da Linux, cerco di modificare l'etichetta del filesystem della dev/sda5 dedicato a Ubuntu ma quando cerco di applicare l'operazione appare questo messaggio di errore e l'operazione no viene conclusa.



Qualcuno sa come potrei ovviare all'inconveniente?

Grazie in anticipo. :ciao:

eternauta

Non è che la partizione sia in uso (montata)? Dall'immagine non si vede. Se si e, se come mi pare di capire, stai lavorando da Mint, prima smonta la partizione di Ubuntu (puoi farlo anche da GParted) e poi le cambi l'etichetta.
Oppure prova da live.
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

trigg

anche se è off-topic

prova a formattare il file system e rinominarlo con mintstick
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Tony

Attenzione!!!
Se formatti perdi tutti i dati contenuti nella partizione.
E se c'era un sistema operativo non si avvierà più.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Leonzio

Citazione di: Tony il Domenica 28 Aprile 2019, 01:23:12
Attenzione!!!
Se formatti perdi tutti i dati contenuti nella partizione.
E se c'era un sistema operativo non si avvierà più.
Questo deve essere forse uno di primi articoli del decalogo del buon (consapevole) utente di un microcomputer! :ok: :cool:
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.