News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Sempre problemi video

Aperto da Richard, Giovedì 02 Maggio 2019, 10:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eternauta

Boh! Strano... e hai provato ad avviare dopo la modifica con il tasto "f10" invece di Ctrl+x?
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Richard

Ho provato entrambi comunque forse ho capito (anche se non so come) a cosa è dovuto il problema.
Utilizzando spesso il riproduttore multimediale, piuttosto che spotify va in conflitto (forse è perché l'audio esce dalla tv hdmi e magari i driver video vanno in conflitto con quelli audio, non so come sia possibile, ma non mi viene altro in mente) e dopo un po' ci sono questi problemi.
Negli ultimi due giorni sto ascoltando la radio online da browser e il problema si manifesta molto meno.

Richard

Ciao, ci ho azzeccato o no? ;D

eternauta

Citazione di: Richard il Lunedì 13 Maggio 2019, 15:51:36
Ciao, ci ho azzeccato o no? ;D
Non saprei proprio. :boh: :)
Comunque puoi anche provare a cambiare lettore multimediale. Hai provato, ad esempio, con VLC?
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Richard

Con questa installazione di linux vlc non parte proprio, cioè parte e si impalla.
Sto continuando a usare la radio online. I problemi sono minori nel senso che si verificano, poi scompaiono, poi ricompaiono e io riavvio. Però è una rottura.