Nuova associazione sull'intelligenza artificiale AI.N.E

Aperto da 511break, Martedì 18 Giugno 2019, 21:08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

511break

Buonasera cari amanti del software libero! Oggi volevo proporvi una cosetta un po' particolare... Da oggi ho istituito un'associazione che ha come scopo la divulgazione di materiale sulla programmazione delle intelligenze artificiali (reti neurali etc...). Inoltre un'altra attività che vorrei vedere da parte della mia associazione sono attività di divulgazione in stile Linux User Group. Ve lo immaginate un LUG che anziché divulgare Gnu/Linux, esibisce guide e dimostrazioni pratiche di ciò che si può fare con l'IA? Io sì, credo proprio che non sarebbe male, anche da un punto di vista umano, siccome è un'ottima occasione per conoscere nuova gente. Premetto che si tratta di un'associazione "non riconosciuta" ovvero niente persona giuridica etc etc... (l'ho preferita così, per motivi organizzativi).
Come da titolo l'associazione si chiama AI.N.E (Artificial Intelligence Next Element). Io stesso creo dei programmi/librerie per permettere agli iscritti di interfacciarsi con questo mondo "intelligente"  :coffee: (ecco un esempio: https://www.pyrossoftware.com/pyrossoftware-neural-network/)
Non è richiesta alcuna quota associativa per entrare! Se volete date pure un'occhiata e nel caso iscrivetevi!  ;) https://www.pyrossoftware.com/ai-n-e/
Fatemi tutte le domande del caso! Buon proseguimento!

evilwillneverdie

Ho dato un occhio al tuo sito, indubbiamente ben fatto, ma temo che tu ti stia inoltrando in una valle di lacrime  ;)
Comunque, congratulazioni per il coraggio, spero che la tua distro si sviluppi quanto meglio possibile, l'ho messa in scaricamento e non vedo l'ora di provarla e col tempo potrebbe anche andare a sostituire Ubuntu sulla mia workstation, chissà! anche se onestamente devo dire che Gnome mi sembra irrinunciabile ora come ora.

Ti auguro soprattutto di riuscire a costruire un team affiatato e competitivo per il mantenimento, perché temo che sia un lavoro enorme, se vuoi fare la differenza!

In bocca al lupo per tutto!  :ciao:

511break

Citazione di: evilwillneverdie il Giovedì 27 Giugno 2019, 12:02:21
Ho dato un occhio al tuo sito, indubbiamente ben fatto, ma temo che tu ti stia inoltrando in una valle di lacrime  ;)
Comunque, congratulazioni per il coraggio, spero che la tua distro si sviluppi quanto meglio possibile, l'ho messa in scaricamento e non vedo l'ora di provarla e col tempo potrebbe anche andare a sostituire Ubuntu sulla mia workstation, chissà! anche se onestamente devo dire che Gnome mi sembra irrinunciabile ora come ora.

Ti auguro soprattutto di riuscire a costruire un team affiatato e competitivo per il mantenimento, perché temo che sia un lavoro enorme, se vuoi fare la differenza!

In bocca al lupo per tutto!  :ciao:

Grazie mille per tutto! La distribuzione ora come ora è stata rilasciata solo per fare "un po' di rumore", successivamente mi piacerebbe inserire, tramite gli aggiornamenti, software nuovi che sfruttano l'intelligenza artificiale. Uno tra questi un programma che sto creando con opencv per il riconoscimento facciale nei sistemi di videosorveglianza. Ci saranno tantissime cose da fare, compresa la sua sorella basata su debian gnome  :bonk: Mi armerò di buona pazienza!
Intanto il sito dell'associazione finalmente è pronto! https://aine.cloud
Grazie ancora per il supporto, farò tesoro di quanto detto!  :ok: