Linux Mind Italia

• Mercoledì 21 Agosto 2019, 06:57:38
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
collapse

* Canale Telegram

Canale informativo di riserva:
Linuxminditalia
https://t.me/linuxmind

* Mind-chat

Refresh History
  • zerbo3: non capisco,stavo per inserire un post,si [ bloccato tutto
    Domenica 18 Agosto 2019, 21:30:12
  • zerbo3: ciao a tutti....
    Domenica 18 Agosto 2019, 21:16:01
  • midnite: già ... io l'ho tanto criticato all'inizio in quanto fork, e perché tutto sommato unity prima e shell dopo mi sono piaciute ... ma ad oggi temo sia l'unica vera alternativa per pc meno performanti: lxde, morto; xfce, ha uno sviluppo lentissimo e ora che è stato rilasciato non è comunque disponibile per l'installazione (dovremo aspettare ubuntu 18.10 o che arrivi in aur); lxqt sinceramente non so se è ok perché è un anno che non lo seguo (ma non ho letto di ste gran recensioni online); enlightment, è carino ma lontano dall'usabilita di xfce/mate ...
    Domenica 18 Agosto 2019, 08:17:14
  • Leonzio: Sto rivalutando Mate ;)
    Sabato 17 Agosto 2019, 20:39:03
  • Tony: :ciao:
    Mercoledì 14 Agosto 2019, 19:22:45
  • pitalfa: Buon Ferragosto a tutti gli amici del forum :ciao:
    Mercoledì 14 Agosto 2019, 10:38:41
  • Leonzio: Grazie, Valerio, ricambio il saluto.
    Lunedì 12 Agosto 2019, 18:54:10
  • Valerio: Buon S.Lorenzo a tutti, buone ferie a chi va e buone cose a chi resta
    Sabato 10 Agosto 2019, 21:15:13
  • bobol: ..i beati stanno in paradiso.....
    Venerdì 09 Agosto 2019, 20:29:38
  • Tony: Beato te
    Venerdì 09 Agosto 2019, 14:16:57
  • Tony: Vacanze in grande!
    Venerdì 09 Agosto 2019, 14:16:54
  • Tony: Addirittura a settembre?
    Venerdì 09 Agosto 2019, 14:16:46
  • Tony: Dove vai?
    Venerdì 09 Agosto 2019, 14:16:31
  • bobol: Saluti e buone vacanze a tutti....ci si rilegge a Settembre o giù di lì  :ciao:
    Venerdì 09 Agosto 2019, 14:03:22
  • bobol: :ciao:
    Martedì 06 Agosto 2019, 19:42:04
  • cuzzo: uau
    Martedì 06 Agosto 2019, 17:56:06
  • Mint-Marko: Ok chiaro. Grassie  ;D
    Domenica 04 Agosto 2019, 20:58:22
  • bobol: no probabilmente non ci siamo spiegati, l'operazione di cambio titolo per i post degli altri utenti è ovviamente di pertinenza dei mod/admin e ripeto se i post non sono molti si può fare senza problemi ma se iniziano ad essere tre o quattro pagine è meglio lasciarla così è procedere con il cambio titolo del solo primo post in modo che tutti i successi al cambio riportino lo stesso nuovo titolo
    Domenica 04 Agosto 2019, 15:57:58
  • Mint-Marko: ciao scusate il ritardo. Ok bobol, posso cambiare il titolo post-per-post, ma comunque i post degli altri rimangono con il vecchio titolo.
    Domenica 04 Agosto 2019, 15:43:08
  • bobol: :)
    Sabato 03 Agosto 2019, 18:29:43
  • Umberto: ...Dai che ci stava proprio.  :D   :ciao:
    Sabato 03 Agosto 2019, 17:01:13
  • cuzzo: bau bau
    Sabato 03 Agosto 2019, 15:54:10
  • Tony: che spiritosone
    Sabato 03 Agosto 2019, 15:40:48
  • bobol: Ciao Umberto
    Sabato 03 Agosto 2019, 12:05:51
  • bobol: ;D  :ciao:
    Sabato 03 Agosto 2019, 12:05:34
  • bobol: :roll: uh.....non c'è più nessuno
    Sabato 03 Agosto 2019, 12:05:13
  • Umberto: Si me lo ricordo quel periodo di follia... Bei tempi, ne ho un po' di nostalgia.  :)
    Venerdì 02 Agosto 2019, 21:46:57
  • Tony: In effetti hai ragione. La possibilità di modificarlo mi pare che sia stata rimossa perché in passato era stata enormemente abusata.
    Venerdì 02 Agosto 2019, 17:27:28
  • Umberto: Grazie!  :ciao:
    Venerdì 02 Agosto 2019, 17:23:10
  • Tony: Fatto!
    Venerdì 02 Agosto 2019, 17:20:35

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 20
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Autore Topic: Nuova associazione sull'intelligenza artificiale AI.N.E  (Letto 402 volte)

511break

• Jr. Mind
  • **
  • Distro: Ubuntu
    • PyrosSoftware
Nuova associazione sull'intelligenza artificiale AI.N.E
« il: Martedì 18 Giugno 2019, 21:08:35 »

Buonasera cari amanti del software libero! Oggi volevo proporvi una cosetta un po' particolare... Da oggi ho istituito un'associazione che ha come scopo la divulgazione di materiale sulla programmazione delle intelligenze artificiali (reti neurali etc...). Inoltre un'altra attività che vorrei vedere da parte della mia associazione sono attività di divulgazione in stile Linux User Group. Ve lo immaginate un LUG che anziché divulgare Gnu/Linux, esibisce guide e dimostrazioni pratiche di ciò che si può fare con l'IA? Io sì, credo proprio che non sarebbe male, anche da un punto di vista umano, siccome è un'ottima occasione per conoscere nuova gente. Premetto che si tratta di un'associazione "non riconosciuta" ovvero niente persona giuridica etc etc... (l'ho preferita così, per motivi organizzativi).
Come da titolo l'associazione si chiama AI.N.E (Artificial Intelligence Next Element). Io stesso creo dei programmi/librerie per permettere agli iscritti di interfacciarsi con questo mondo "intelligente"  :coffee: (ecco un esempio: https://www.pyrossoftware.com/pyrossoftware-neural-network/)
Non è richiesta alcuna quota associativa per entrare! Se volete date pure un'occhiata e nel caso iscrivetevi!  ;) https://www.pyrossoftware.com/ai-n-e/
Fatemi tutte le domande del caso! Buon proseguimento!

evilwillneverdie

• Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
  • Staff
  • Hero Mind
  • Distro: Ubuntu 18.04 LTS Gnome Shell on Santech C37
  • In The Finnish Man We Trust Linux_User#577804
    • La mia Benefit Corporation
Re:Nuova associazione sull'intelligenza artificiale AI.N.E
« Risposta #1 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 12:02:21 »

Ho dato un occhio al tuo sito, indubbiamente ben fatto, ma temo che tu ti stia inoltrando in una valle di lacrime  ;)
Comunque, congratulazioni per il coraggio, spero che la tua distro si sviluppi quanto meglio possibile, l'ho messa in scaricamento e non vedo l'ora di provarla e col tempo potrebbe anche andare a sostituire Ubuntu sulla mia workstation, chissà! anche se onestamente devo dire che Gnome mi sembra irrinunciabile ora come ora.

Ti auguro soprattutto di riuscire a costruire un team affiatato e competitivo per il mantenimento, perché temo che sia un lavoro enorme, se vuoi fare la differenza!

In bocca al lupo per tutto!  :ciao:

511break

• Jr. Mind
  • **
  • Distro: Ubuntu
    • PyrosSoftware
Re:Nuova associazione sull'intelligenza artificiale AI.N.E
« Risposta #2 il: Giovedì 11 Luglio 2019, 00:05:08 »

Ho dato un occhio al tuo sito, indubbiamente ben fatto, ma temo che tu ti stia inoltrando in una valle di lacrime  ;)
Comunque, congratulazioni per il coraggio, spero che la tua distro si sviluppi quanto meglio possibile, l'ho messa in scaricamento e non vedo l'ora di provarla e col tempo potrebbe anche andare a sostituire Ubuntu sulla mia workstation, chissà! anche se onestamente devo dire che Gnome mi sembra irrinunciabile ora come ora.

Ti auguro soprattutto di riuscire a costruire un team affiatato e competitivo per il mantenimento, perché temo che sia un lavoro enorme, se vuoi fare la differenza!

In bocca al lupo per tutto!  :ciao:

Grazie mille per tutto! La distribuzione ora come ora è stata rilasciata solo per fare "un po' di rumore", successivamente mi piacerebbe inserire, tramite gli aggiornamenti, software nuovi che sfruttano l'intelligenza artificiale. Uno tra questi un programma che sto creando con opencv per il riconoscimento facciale nei sistemi di videosorveglianza. Ci saranno tantissime cose da fare, compresa la sua sorella basata su debian gnome  :bonk: Mi armerò di buona pazienza!
Intanto il sito dell'associazione finalmente è pronto! https://aine.cloud
Grazie ancora per il supporto, farò tesoro di quanto detto!  :ok: