News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Alta risoluzione su Netflix, Amazon Prime e Timvision

Aperto da niki, Lunedì 29 Luglio 2019, 19:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

niki

@Umberto
E qua torniamo al mio post iniziale: il motivo di ciò e cosa possiamo fare noi utenti linux per influenzare i fornitori di video in streaming.
:ciao:

trigg

non sto usando più il pc per guardare streaming

la soluzione che ho trovato con il raspberry pi4 è questa

consiste nel far credere al server che stai usando chrome

non so se funziona anche con un pc , ma sul pi4 uso  debian buster

link

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

nessuno

Ciaoooo @triigg!

Dunque, nell'ambito di questa discussione il mistero viene svelato da questa pagina di Netflix:

Requisiti di sistema di Netflix per lettori HTML5 e Silverlight

Qui si capisce che google si riserva la massima risoluzione (1080) solo con il suo OS ,ChomeOS, Chrome/Chromium insieme ai suoi derivati (browser web) si devono accontentare di 720, a prescindere dalla piattaforma Quindi anche per Linux.

A questo punto, visto che con netflix sembra possibile un minimo di HD, sembrerebbe una scelta di Amazon quella di limitare Linux alla risoluzione standard.


Quindi bene ha fatto @niki a protestare...

...Al rinnovo dell'abbonamento si potrebbe chiedere uno sconto, visto il trattamento che ci riservano (in quanto pinguini), che so, 29 euri invece di 39 ?..  ;D

niki

@Umberto
Dubito fortemente che Amazon mi possa accordare uno sconto. Forse sarebbe più opportuno che noi utenti linux cominciassimo a farci sentire maggiormente. Certo è che dovremmo anche essere di più...