News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Mancanza di JavaFX su Ubuntu 18.04 (KDE Neon)

Aperto da Cavaleri Omar, Mercoledì 11 Settembre 2019, 17:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Ciao a tutti!

Per scaricare in cbz i manga uso un programma in java, ma me lo ritrovo funzionante a metà perché il runtime "JavaFX", solo che non riesco a trovare un modo per installarlo.

Pensavo fosse un problema di Linux, ma lo sviluppatore usa Manjaro.

Quindi, c'è un modo per installare tale runtime su Ubuntu 18.04 o c'è qualche problema?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Nei repository dovresti trovare OpenJFX.
Installalo e vedi se risolvi.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Avviato da terminale che errore dà?
Incollalo in questa discussione.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

Con il programma in java che serve per delle finte carte (le uso per la mia pagina facebook a tema anime, per dei meme):

omar@NX-01:~/Applications/AYGO Java$ java -jar aygo.jar
Errore: non sono presenti i componenti runtime di JavaFX necessari per eseguire questa applicazione


Con il programma MangaDownloader (lo so, siamo piuttosto vicini alla bandiera con il jolly roger, ma mi serve per un back-up dei manga che già possiedo, così da non rovinarli nella rilettura) il risultato è questo, in alcuni casi un cui non funziona...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Cavaleri Omar

Premetto che si presenta solo con Ubuntu 18 e 19, secondo lo sviluppatore (sulle derivate di Arch questo non si verifica).
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre