Firefox: add-on per la traduzione automatica come con Chrome?

Aperto da Cavaleri Omar, Giovedì 19 Settembre 2019, 12:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Ciao a tutti!

Mi sto trovando davvero bene con firefox come browser, quasi quanto con vivaldi (che però è un po' troppo avido di ram per i miei gusti). Ma c'è solo una cosa che rimpiango di chrome e che, nonostante i miei sforzi, su firefox proprio non riesco a trovare: la traduzione automatica.

Qualcuno ha trovato o usa estensioni funzionanti di questo tipo? Per ora sto usando "google translate element" ma è un po' troppo macchinoso (so che tasto destro -> google translate element -> traduci in nuova scheda non è un qualcosa di così complicato, ma è noioso farlo ogni volta).
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

pitalfa

Prova "Google traslator for Firefox" traduzione immediata della pagina con un clic. :ciao:

Cavaleri Omar

Grazie... sembra funzionare in maniera molto precisa, anche se non è "al volo"
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Dani82

Esistono varie add di traduttori che si basano su Google translate
(aggiungerei un "purtroppo...ma per ora non esiste di meglio se no perderei lavoro come traduttore!")
Per tradurre singole parti Imtranslator
Per tradurre intere pagine Page translator o, come detto, Google Translator for Firefox
Questi ultimi due (se vuoi) possono avere un'icona alla destra della barra indirizzi web, ci clicchi sopra e ti ;D traducono l'intera pagina.
Più immediato di così! ;D