News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Slot per RAM HP 630

Aperto da Josh, Giovedì 07 Novembre 2019, 17:39:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Josh

Proprio con quel modulo ho provato. Ho pensato a un qualche tipo di blocco meccanico che impedisse l'inserimento di RAM nello slot superiore se quello inferiore fosse vuoto, ma nei video linkati si vede chiaramente che non è così. Credo anch'io quindi che sia un difetto di fabbrica  >:(
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

mortaretto

 :boh: visto che qui tutto tace,magari una foto con il modulino inserito fin dove riesci ovviamente senza forzare cosi forse possiamo capire anche noi ?  :'(
finchè c'è MATE,c'è speranza

Josh

Tutto tace perché ci ho rinunciato  :sigh:
Comunque ecco le foto, più di così non riesco ad andare


"Sii un uomo migliore di tuo padre"

midnite

Josh, è dall'inizio che ti chiedo una foto dall'alto ... mettiti in verticale sopra gli slot, in modo che si vedano chiaramente tutti i lati (quindi lo slot, il gancio di destra e quello di sinistra, e il lato libero) ... da quello che posti non si capisce quale sia il problema, e l'unica foto con la ram in posizione mostra che il gancino è allineato con la feritoia come dovrebbe essere

aiutaci ad aiutarti

Josh

@midnite: ecco le foto, tra una cosa e l'altra me ne ero dimenticato

"Sii un uomo migliore di tuo padre"

mortaretto

 :ok: ci siamo quasi e finora non ho visto nulla di diverso dalle ormai penso centinaia di hp che ho smontato e riparato (anche due o tre mod 630).
potrebbe essere interessante vedere DA QUESTA ANGOLAZIONE il pc senza modulini (togliendo anche quello inferiore) e di nuovo con quello superiore inserito fin dove arriva
:'(
finchè c'è MATE,c'è speranza

midnite

da queste foto non vedo differenze fisiche che impediscano al modulo di entrare, e sembra evidente che anche i moduli accettati dai due slot siano identici.
rileggendo i tuoi precedenti post, e guardando meglio la foto che avevi postato poco prima mi viene però il dubbio che il problema non sia nel modo in cui inserisci il modulo di ram... ho provato sul mio ed effettivamente, se non lo tengo molto inclinato, si blocca come succede a te. prova ad inserirlo con un'inclinazione vicina ai 45° e vedi se così entra fino in fondo (vedi foto). se è così, poi per assicurarlo in posizione dovrai premere verso il basso con un po' più di forza rispetto al modulo che sta sotto, ma non temere è normale.

mortaretto

 :ciao: condivido al 100% quanto scritto da midnite che quadra perfettamente con le mie esperienze in merito  :hs:
finchè c'è MATE,c'è speranza