News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Frontend per MPV

Aperto da Josh, Giovedì 14 Novembre 2019, 23:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Josh

Ho scoperto questo media player molto leggero che mi permette di vedere i film a 1080p a piena risoluzione senza rallentamenti. Il problema è che ha una interfaccia grafica minimale che permette di fare poche operazioni. Chi lo conosce può consigliarmi un frontend più completo che sia attualmente mantenuto? In particolare mi interessa poter aprire un file con il classico file manager (attualmente si può fare solo trascinando il file nella finestra) e avere un equalizzatore.

Per chi fosse interessato sono disponibili i sorgenti e una versione per Android dove, ovviamente, non serve un frontend separato.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

nessuno

#1
Io lo uso già da un paio di anni, di frontend ce ne sono diversi: baka-mplayer è quello che ho usato di più, ma c'è anche gnome-mpv, celluloid, ce ne saranno sicuramente anche altri. Quello più completo è SMPlayer, per il quale puoi scegliere come motore sia mpv che mplayer.

Negli ultimi mesi lo sto usando da solo, con la sua interfaccia, l'ho impostato come programma predefinito per tutti i formati video e apro i file cliccandoci semplicemente su,  ma potrei usarlo anche scegliendo dalla lista di "apri con..." del clic dx del mouse. Se selezioni più files e li apri con il dx del mouse li inserisce nella playlist e li riproduce in sequenza. Puoi muoverti nella playlist usando le freccette orizzontali che trovi nella parte bassa a sx...




P.S.

Lo sto usando anche su android, sul quale pure mi piace molto.

trigg

uso smplayer per aprire i file della cartella per lo più musica

per i video uso kodi , configurato con i giusti addon diventa IL "MEDIA PLAYER"
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Josh

@Umberto: sto dando un'occhiata al SMplayer e sembra valido.
@trigg: è leggero come MPV?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"