Mint - Download manager acceleratore che si avvii cliccando con tasto destro

Aperto da VDZ1121, Sabato 11 Gennaio 2020, 22:04:03

Discussione precedente - Discussione successiva

VDZ1121

Ciao.
Su Ubuntu 10 avevo downthemall che scaricava i file andandoci sopra e cliccando col tasto destro, le varie opzioni, scarica normalmente col browser, e tra le altre,
scarica con downthemall.
Con Linux Mint non son riuscito ancora ad averlo. Ho provato tante volte ma purtroppo, preferisco centomila volte Linux a Windows, ma con Linux mi fermo ogni volta.
Vorrei poter avere questa possibilità ancora. Downthemall o altro download manager che sia. Ma che si avvii e scarichi cliccando col tasto destro il file.
GRAZIE a chi vorrà rispondermi.


evilwillneverdie

Ma downthemall non è un add-on per il browser? io ce l'avevo su FF, mai instalato sulla distro... :hmm:

nessuno

Si, è vero. DTA è una estensione di FF, indipendentemente dalla distribuzione usata.

Xdm invece è un'applicazione java che si installa (con i privilegi di root) per mezzo di uno script, dopo aver scompattato l'archivio, con il comando:

sudo sh install.sh

Dopo di che, anche dalla stessa interfaccia del programmino, si installa l'estensione per il browser.

Estensione disponibile per tutti i principali browser, Opera e Vivaldi inclusi.

Io lo uso da quando DTA non è stato piu disponibile per Firefox, e oggi non lo cambierei...


P.S.

Se ti interessa proprio DTA, con Firefox, apri questo link:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/downthemall/?src=search