News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Linux Mint 18 e bluetooth

Aperto da ilconte, Sabato 07 Dicembre 2019, 07:52:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ilconte

Un buon giorno a tutti.
Mi si presenta il caso di Mint installato su un iMac.
Il bluetooth è riconosciuto tranquillamente ma trasmette e non riceve.
Qualcuno può spiegarmi l'arcano e come rimediare?
Un saluto
Luigi

nessuno

Qualche anno fa mi capitò di dover scambiare dei dati con un iphone, da una macchina windows, tramite bluetooth. Non ci fu verso, poi scoprii che l'iphone accettava connessioni bluetooth in ingresso solo da dispositivi apple.

Che a dispetto del sistema Linux che equipaggia il tuo iMac non sia questo il problema?..

... In questo caso solo con un dispositivo bluetooth esterno riusciresti a connettere l'iMac a qualcosa che non sia apple.

ilconte

Citazione di: Umberto il Sabato 07 Dicembre 2019, 15:06:24
Qualche anno fa mi capitò di dover scambiare dei dati con un iphone, da una macchina windows, tramite bluetooth. Non ci fu verso, poi scoprii che l'iphone accettava connessioni bluetooth in ingresso solo da dispositivi apple.

Che a dispetto del sistema Linux che equipaggia il tuo iMac non sia questo il problema?..

... In questo caso solo con un dispositivo bluetooth esterno riusciresti a connettere l'iMac a qualcosa che non sia apple.

O cavolo, vabbè che macos è un sistema chiuso che più chiuso non si può, e infatti per installarci su Linux Mint ho dovuto un p' penare, ma addirittura questo?
Bon proverò con dispositivo esterno e vedremo.
grazie della dritta intanto.
Ciao

Tony

@ilconte
Non usare le citazioni quando non servono.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.