News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Sfondi per Mint-Italia

Aperto da Clausius, Sabato 13 Febbraio 2010, 14:58:20

Discussione precedente - Discussione successiva

paky

@Giasonetux grazie sei molto gentile.
Sono tutti belli, ed ognuno ha la sua particolarità.




dieguitus

Do, senza presunzione alcuna, il consiglio che ha "velatamente" suggerito Clem di recente: provare ad evitare scritte e/o loghi... ;)
La brandizzazione denota scarsa fiducia in sé, come se per essere riconoscibili ci volesse per forza un marchio, uno slogan... chi ha invece una sua "personalità" ben definita non ne ha bisogno.

IMHO, eh! ;)

Buon proseguimento, e complimenti a tutti!

paky

Citazione di: dieguito il Domenica 14 Febbraio 2010, 21:16:49
Do, senza presunzione alcuna, il consiglio che ha "velatamente" suggerito Clem di recente: provare ad evitare scritte e/o loghi... ;)
La brandizzazione denota scarsa fiducia in sé, come se per essere riconoscibili ci volesse per forza un marchio, uno slogan... chi ha invece una sua "personalità" ben definita non ne ha bisogno.

IMHO, eh! ;)

Buon proseguimento, e complimenti a tutti!

Sono daccordo con te dieguito, ma credevo che alcuni di questi sfondi venivano
messi sul portale a rotazione, io mi sono solo adeguato allo sfondo attuale del portale.
Comunque grazie per il suggerimento. ;)

Clausius

Citazione di: paky il Domenica 14 Febbraio 2010, 22:14:55
Citazione di: dieguito il Domenica 14 Febbraio 2010, 21:16:49
Do, senza presunzione alcuna, il consiglio che ha "velatamente" suggerito Clem di recente: provare ad evitare scritte e/o loghi... ;)
La brandizzazione denota scarsa fiducia in sé, come se per essere riconoscibili ci volesse per forza un marchio, uno slogan... chi ha invece una sua "personalità" ben definita non ne ha bisogno.

IMHO, eh! ;)

Buon proseguimento, e complimenti a tutti!

Sono daccordo con te dieguito, ma credevo che alcuni di questi sfondi venivano
messi sul portale a rotazione, io mi sono solo adeguato allo sfondo attuale del portale.
Comunque grazie per il suggerimento. ;)

In effetti l'idea è questa: far rotare per un certo tempo un wallp che meglio si fonda con il loyout del tema. Ho fatto vedere che quel bel wallp di met non andava bene, appena posso metto quell'altro e ne proviamo altri ancora, fino a che non decidiamo per una scelta di colori e di immagini.

Per quando riguarda il brand. In genere si punta nei primissimi tempi della nascita del qualcosa all'associazione logo - oggetto. L'idea è quella di fondere l'associazione nel modo più completo possibile. Quattro cerchi = Audi, per esempio. Poi non c'è più bisogno di puntare sul logo/immagine. se parlo di Mint salta fuori subito il logo, lo slogan, tutto. Ma per questo ci vuole tempo e cura dei dettagli. E se proprio vogliamo dirla tutta il sistema Linuxmint.com non brilla proprio di omogeneità e di eleganza: il blog è una cosa, il portale un'altra, artwork un'altra ancora ecc. ecc. e nemmeno abbiamo collegamenti tra una sezione all'altra....

Io sarei dell'idea di una definizione elegante, semplice e quanto più integrata. Forse ci siamo: se questa volta il sistema non si ferma di nuovo, qualcosa abbiamo fatto: sto testando da parte la mods che incorpora anche un blog: avremo fatto tombola. Non so se vi trovo d'accordo... ma tanto siamo qui a divertirci, lasciamo brand, logo e slogan a chi si serve di queste cose.... a noi basta avere un'idea e a perseguirla, fino a che tutto cambia.... perchè amici miei statene pur sicuri ma nell'universo tutto cambia. Tutto è impermanente.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

paky

Citazione di: Clausius il Domenica 14 Febbraio 2010, 22:30:17
Citazione di: paky il Domenica 14 Febbraio 2010, 22:14:55
Citazione di: dieguito il Domenica 14 Febbraio 2010, 21:16:49
Do, senza presunzione alcuna, il consiglio che ha "velatamente" suggerito Clem di recente: provare ad evitare scritte e/o loghi... ;)
La brandizzazione denota scarsa fiducia in sé, come se per essere riconoscibili ci volesse per forza un marchio, uno slogan... chi ha invece una sua "personalità" ben definita non ne ha bisogno.

IMHO, eh! ;)

Buon proseguimento, e complimenti a tutti!

Sono daccordo con te dieguito, ma credevo che alcuni di questi sfondi venivano
messi sul portale a rotazione, io mi sono solo adeguato allo sfondo attuale del portale.
Comunque grazie per il suggerimento. ;)

In effetti l'idea è questa: far rotare per un certo tempo un wallp che meglio si fonda con il loyout del tema. Ho fatto vedere che quel bel wallp di met non andava bene, appena posso metto quell'altro e ne proviamo altri ancora, fino a che non decidiamo per una scelta di colori e di immagini.

Per quando riguarda il brand. In genere si punta nei primissimi tempi della nascita del qualcosa all'associazione logo - oggetto. L'idea è quella di fondere l'associazione nel modo più completo possibile. Quattro cerchi = Audi, per esempio. Poi non c'è più bisogno di puntare sul logo/immagine. se parlo di Mint salta fuori subito il logo, lo slogan, tutto. Ma per questo ci vuole tempo e cura dei dettagli. E se proprio vogliamo dirla tutta il sistema Linuxmint.com non brilla proprio di omogeneità e di eleganza: il blog è una cosa, il portale un'altra, artwork un'altra ancora ecc. ecc. e nemmeno abbiamo collegamenti tra una sezione all'altra....

Io sarei dell'idea di una definizione elegante, semplice e quanto più integrata. Forse ci siamo: se questa volta il sistema non si ferma di nuovo, qualcosa abbiamo fatto: sto testando da parte la mods che incorpora anche un blog: avremo fatto tombola. Non so se vi trovo d'accordo... ma tanto siamo qui a divertirci, lasciamo brand, logo e slogan a chi si serve di queste cose.... a noi basta avere un'idea e a perseguirla, fino a che tutto cambia.... perchè amici miei statene pur sicuri ma nell'universo tutto cambia. Tutto è impermanente.

Ciao Cla, mi erano sfuggite alcune cose, adesso è tutto chiaro.
Sono daccordo con te riguardo alla definizione di "eleganza e semplicità".
Infatti siamo qui per divertirci, e grazie a Voi io, e penso anche gli altri
ci stiamo divertendo, e allo stesso tempo imparando tante cose. Grazie

Al




dieguitus

;D No dai, lasciamo che rimanga ancora un po' di mistero in questo forum...



Edit: vabbè, dai: http://it.lmgtfy.com/?q=IMHO ;)

bobol


Facocero


Al

Mi sembrava carino che foste voi a dirlo... ;D ;D ;D
Naturalmente, IMHO :D



daniodo

La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Metelliano

Il verde dell'attuale sfondo nasconde alcune scritte.
Proviamo con questo?

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

dieguitus

Ehm ehm... 122 KB? :o
Vi rammento la cura dimagrante di qualche mese fa... ;)

Clausius

#28
Fatto! Di bello è bello!!!
Ma le pagine ancora non si notano....

Vorrei provare questo.

OPPURE (Diego, fallo tu) PROVIAMO A COLORARLI DI BIANCO SIA LINK SIA AL PASSAGGIO MOUSE SEMPRE BIANCO!!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

giasonetux

@Metelliano lo sfondo con la tela e bellissimo, e stato un colpo di genio.  ;)