News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Desktop 3D

Aperto da Facocero, Domenica 14 Febbraio 2010, 19:49:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Facocero

Al momento il software è disponibile solo per Win e MacOSX, ma si prevede anche una versione per Linux...particolare, date un'occhiata...http://bumptop.com/


giasonetux

Ci copiano e anche male, Ne ho visti di meglio, e se voglio lo faccio meglio.

dieguitus

Io l'ho provato qualche settimana fa (quando mi è arrivato il Dell con win7), dopo aver seguito il progetto per quasi due anni; l'idea sulla carta secondo me è buona, ma la realizzazione forse è ancora limitata... risulta un semplice "giocattolo", con ben scarse possibilità di uso pratico.
Credo che abbia bisogno di fare un bel po' di strada prima che sia "credibile" come alternativa ad un desktop tradizionale.

angelhack

 ??? qualcuno deve aver fotografato la mia stanza... praticamente il caos dove regna il disordine  ;D tempo fa ho provato a riordinare ma al momento di cercare qualcosa andava in crash  ;D
a parte gli scherzi, da modesto parere niubbio non vedo l'utilità... boh sarà che ho visto alcune delle potenzialità linux e tutto il resto mi sembra solo brutta copia  8)
angel

kabeira

Ok, nella mia ignoranza me ne potrei innamorare follemente! :P

Ditemi voi quali sono le pecce perchè non le vedo...tolto il fatto che non c'è per linux! :D

ken

L'ho consigliato ad un amico con Windows Se7en che lo ha installato ed è rimasto entusiasta sopratutto della praticità e della fluidità.

angelhack

scusate la mia ignoranza... ma quel software è stato ufficialmente approvato da M$ o Apple? a parte il fatto che non vi è paragone con le potenzialità di compiz... io mi chiedo se winz è instabile di suo  ;D mahh... l'esperienza passata mi ha fatto capire di non fidarmi di questi bei programmini su sistemi winz  :nono;
angel

kabeira

Mi sembra di capire che si potrebbe avere la stessa cosa su linux...come?  :roll:

dieguitus

Proprio la stessa cosa no; Angelhack fa riferimento agli effetti 3d di compiz... che però sono in realtà ancora più "fumo neglio occhi" rispetto a bumptop, visto che le funzioni più utili di compiz non hanno molto a che fare con cubi/cilindri/palle rotanti... :roll:

Provate piuttosto gnome-shell; secondo me è la sintesi delle cose più funzionali che si possano mettere in un desktop. Per me è quasi impossibile migliorarlo ;D

angelhack

 :hmm: si ho visto gnome shell ed effettivamente oltre ad avere un bell'impatto visivo sembra essere molto utile e lo installerò appena mi riprendo dall'influenza  :'(
angel

CronosVirus00

Questo desktop 3D è stato sviluppato per i touchpad se non ricordo male.
Avevo visto un video su youtube e mi sembrava un buon progetto.
L'unico problema è che se uno è disordinato di per sé, usare questo desktop sarà un delirio XD

angelhack

CitazioneL'unico problema è che se uno è disordinato di per sé, usare questo desktop sarà un delirio
era quello che intendevo quando ho scritto che sembrava la mia stanza... ovvero il caos ;D
angel

wolfangofree

Io l'ho usato e vi assicuro che è una cazzata, nulla di paragonabile con le capacita di Linux, un tentativo d'imitazione mal riuscito. L'ho eliminato praticamente subito. :clap:

Facocero


giasonetux

#14
Se uno non conosce i movimenti della mano fa un gran casino. :D :D :D


Ma tornando in topic,  mi sembra che Google si sta buttando per avere un domani anche il monopolio dei pc, Guardiamo cosa ha.


un motore di ricerca

Gmail

un Browser

un OS

e un desktop 3d con Umptop


Edit: dimenticavo HTLM5 per yutube

Con tutte queste cose unite insieme cosa ne viene fuori?. Penso male? può darsi, ma sento un campanello che suona. :hmm: :hmm: :hmm:


                     

Uploaded with ImageShack.us


Powered by EzPortal