icone sul desktop

Aperto da Pedro, Domenica 21 Febbraio 2010, 13:03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Pedro

Ho installato Mint 8 x64 KDE 4.4 tutto funziona regolarmente, ma ho riscontrato un problema nel ridimensionamento delle icone sul desktop, in pratica al riavvio del pc queste ritornano allo stato naturale dopo averle ridimensionate e bloccate, si può fare qualcosa al riguardo ?
Grazie.


ken

Presumo che le icone sul desktop le hai create dopo aver scelto l'opzione vista Cartella se si il ridimensionamento avviene da Impostazione Vista delle cartelle (tasto dx su qualsiasi parte dello schermo e/o dalla linguetta in alto a destra)> Mostra e ridimensioni le icone del desktop e sicuramente al riavvio le ritroverai come impostate.
Se invece l'icona l'hai ottenuta da vista Desktop essendo questa un widget risponde alle impostazioni dell'aspetto pertanto anche se modificate nella dimensione, al riavvio, queste torneranno allo stato precedente.
Quindi in questo caso la soluzione è modificare la dimensione da Impostazioni di Sistema>Aspetto>Icone e seleziona Desktop.

Pedro

Le icone le ho trascinate fuori da lancelot per cui presumo seconda opzione che però non funziona perché modifica solo quelli nel plasmoide.
Ok era la prima opzione, con kde 4.3 era un pò più intuitiva mha...
Grazie


Pedro

Come non detto sono propio i widget che non rimangono ridimensionati, che si fa ?


ken

Citazione di: Pedro il Domenica 21 Febbraio 2010, 22:25:28
Come non detto sono propio i widget che non rimangono ridimensionati, che si fa ?
In questo caso la soluzione è modificare la dimensione da Impostazioni di Sistema>Aspetto>Icone seleziona Desktop su Uso dell'icona e modifica.

Pedro

Avevo fatto e ridimensiona solo le cartelle dentro al plasmoide, tra l'altro se cambio vista mettendo desktop non si vedono le icone e normale tutto ciò (le icone le ho fuori dal plasma)


ken

Credo di sì dovresti comunque visualizzarle all'interno della cartella Desktop; infatti se apri il widget Vista delle cartelle impostata alla visualizzazione del Desktop dovresti visualizzare tutti i collegamenti

Pedro

Il problema che la cartella desktop non esiste comunque le ho messe in scrivania e impostato quella almeno li riesco ad avere le dimensioni desiderate, ma rimane sempre il problema delle icone sul desktop che nella versione di Mint 7 kde 4.3.5 non c'era, va be pazienza.
Grazie.


ken

Citazione di: Pedro il Mercoledì 24 Febbraio 2010, 08:40:09
Il problema che la cartella desktop non esiste comunque le ho messe in scrivania e impostato quella almeno li riesco ad avere le dimensioni desiderate, ma rimane sempre il problema delle icone sul desktop che nella versione di Mint 7 kde 4.3.5 non c'era, va be pazienza.
Grazie.

Forse mi sono espresso male: Sblocca oggetti>Aggiungi oggetti> aggiungi Vista delle Cartelle> per default ti visualizza il contenuto del Desktop sennò lo imposti.

Pedro

No ti sei espresso a meraviglia, in pratica quello cè già di default e li di norma ci metto la home, ma vorrei rimuoverlo (vista delle cartelle) e mantenere solo le icone sul deskop che però hanno quel problema del ridimensionamento che con la precedente versoione di KDE non c'era.
Ad ogni modo ho notato che "vista delle cartelle" impostato di default non mi fa vedere il contenuto del Desktop e neanche impostandolo perché sembra che la cartella Desktop non esista, comunque ho impostato il percorso su scrivania e fatto i collegamenti così funziona, ma non è quello che volevo.