News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg

artigiani della qualità :)

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

nessuno


trigg

al giro di boa Slackware
nick  :ok:

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

trigg

slackware come back to home
avevo perso il piacere di fare temi , però con slackware è tutta un'altra storia
grazie anche al buon vecchio  nick  :ciao:

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

nessuno

...Ed ecco la mia Slackware Live.  ;)


trigg

da dove li prendi quei desktop?

inizialmente avevo pensato a questo


ma dopo sono andato sul classico ed ho scelto questo


il tuo tema è arc-darker ?
ormai riconosco i temi dalle sfumature  :D

:ciao:

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

nessuno

in effetti potrebbe sembrare Arc-Darker, è merito dello sfondo che colora il pannello semi-trasparente.

Adesso cambio sfondo e non sembra più quello di prima



Il tema si chiama"Qogir-Dark" e gli sfondi li ho trovati a bordo erano inclusi in un altro tema globle, il E5150.


trigg

nulla di nuovo sia Slackware che Sabayon sono uguali
a me linux piace così


e con oggi penso di aver capito quali sono le distro che più mi calzano a pennello

slackware e sabayon ... non credo le cambierò più con altre a parte linux mint che ho sul 32 bit


se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Cavaleri Omar

Manjaro KDE (widget kvantum) con Adapta & KvAdapta + Latte dock (secondo pannello superiore nascosto) + Kickoff (preferiti su due colonne) + Papirus (script per icone sul ciano)... e, come chicca, la gestione attiva degli spazi di lavoro, che aggiunge e rimuove desktop virtuali in automatico.







Nell'ultima si può vedere il secondo pannello latte (del tutto trasparente), lungo il 60% dello schermo, usato per avere il global menu esteso e sovrapposto allo spazio vuoto della decorazione della finestra.
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

eternauta

Mint 19.3 XFCE 32 bit ha fatto rinascere un Acer Aspire One, con solo un giga di ram, che era praticamente inutilizzabile con Win 7 :coffee:


:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Pope

Eternauta, sembra migliorata la grafica dalla mia 18.3 xfce.
Bene che funzioni con un solo giga, in un mio vecchio Dell ho messo Lubuntu, stessa ram e Pentium 4.
Ho belle speranze per il mio Compact Presario da 3gb di ram ordunque  :ok:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Josh

Citazione di: eternauta il Lunedì 23 Dicembre 2019, 11:46:52che era praticamente inutilizzabile con Win 7 :coffee:

Questo portatile nasce per Windows XP, il quale ci mette 5 secondi ad avviarsi. Provarci le versioni successive è un suicidio.

Citazione di: PopeBene che funzioni con un solo giga

Occupa solo 250 MB di RAM all'avvio, è quasi un miracolo.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Pope

Leggero come Lubuntu, secondo me la 18.3 è più pesa.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

eternauta

Citazione di: Josh il Lunedì 23 Dicembre 2019, 13:01:23
Citazione di: eternauta il Lunedì 23 Dicembre 2019, 11:46:52che era praticamente inutilizzabile con Win 7 :coffee:

Questo portatile nasce per Windows XP, il quale ci mette 5 secondi ad avviarsi. Provarci le versioni successive è un suicidio.

Citazione di: PopeBene che funzioni con un solo giga

Occupa solo 250 MB di RAM all'avvio, è quasi un miracolo.
Naturalmente, all'inizio del disco, ci ho messo un bel due GB di swap. Nelle prove che ho fatto non ne ha mai utilizzati più del 15% con aperte un paio di schede di Firefox, Thunderbird configurato con due indirizzi e-mail, LibreOffice Writer e Calc. Forse sarebbe bastato anche un solo GB di swap ma, siccome il portatile non è mio, ho preferito abbondare un po' piuttosto che sentir squillare il telefono e sentirmi dire che si è impiantato tutto. :D Considerando anche che l'hard disk è di ben 250 GB :o
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Josh

Citazione di: eternauta il Lunedì 23 Dicembre 2019, 20:56:34Naturalmente, all'inizio del disco, ci ho messo un bel due GB di swap.

Intendi come prima partizione? Io la metto sempre come seconda (root, swap, home. Nel caso del netbook ho aggiunto una quarta partizione ntfs per metterci i file). Cosa cambia tra le due configurazioni?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"