News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

daniodo

Citazione di: eerika_ il Venerdì 01 Ottobre 2010, 14:52:42
@ daniodo
bellissimo sfondo, anche la bimba  :)
cosa sono quelle scritte sulla destra in particolare la data e il tempo, se pensi di insegnarmi a fare quelle scritte te ne sarei grata, uso LMDE con gnome senza combiz o altre diavolerie, nota che sono niubbissima al cubo  :imba:

Erika

Ciao Erika.... Allora... una cosa alla volta, sperando di andare in ordine cronologico.
Grazie per la bimba  :)
Per quanto riguarda le scritte sulla destra si tratta di una screenlet: per utilizzare le screenlets, vai sul menù -> Gestore software e  nella casellina in alto a destra digita semplicemente screenlets. Nella finestra sottostante ti trovi due pacchetti che puoi scaricare, tu clicca una volta col tasto sx del mouse sul primo (il doc non serve). Attendi qualche istante e le tue screenlets le trovi con l'analoga voce nel menù Accessori.
Il pannello che ho utilizzato io, però, non si trova installato di default.... occorre scaricarlo da qui: http://gnome-look.org/content/show.php/InfoPanel+(SysMonitor+PLUS)?content=100042

Una volta scaricato, avvia Screenlets (dal menù Accessori di cui ti parlavo poc'anzi) e clicca su installa (voce che trovi sulla sinistra)... Prosegui cliccando su ok e poi portati nella cartella scaricati selezionando con un doppio click il file relativo a Infopanel che hai scaricato prima  ;)
Dopo essere stata avvertita che Infopanel è stato scaricato con successo, lo trovi insieme a tutte le altre icone: per avviarlo seleziona l'icona che ti interessa e poi spunta l'opzione "Avvia/Ferma" che trovi in basso sulla destra. Se vuoi ritrovarla alla prossima accensione del pc, devi però selezionare anche quella sottostante (previa riselezione della stessa icona).
Credo sia tutto (le varie opzioni le puoi scegliere cliccando col tasto dx del mouse sul pannello stesso e selezionando proprietà)

Se hai difficoltà, apri un altro post specifico o contattami in pm
:ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

daniodo

@eerika_

Per le altre cose che hai chiesto, prova a vedere se riesci a modificarle secondo le tue preferenze cliccando col tasto dx del mouse sul desktop -> Cambia sfondo scrivania -> 'Cartella' Tema -> 'Pulsante' Personalizza e scegli qui ciò che ti interessa...... facci sapere  :ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

dieguitus

Citazione di: eerika_ il Venerdì 01 Ottobre 2010, 14:52:42come si fa a cambiare il colore delle icone
[...]
e vorrei averle rosa o viola tipo lo sfondo di firefox[...]
vorrei avere anche la barra dell'applicazione rosa o viola
Devi cambiare rispettivamente il tema delle icone e quello "generico": Preferenze > Aspetto e selezioni un altro tema. Se nessuno ti soddisfa, cercatene uno (o più) qui: http://gnome-look.org/index.php?xcontentmode=101
scaricalo/i e poi trascina il file .tar.gz scaricato nella finestra dei temi.
Stessa cosa per il tema delle icone: scegli Personalizza (sotto il box di scelta del tema), vai nel tab Icone e scegli un altro tema (oppure scaricalo da http://gnome-look.org/index.php?xcontentmode=120x121 e trascinalo fra i tuoi temi di icone).

Spero di esser stato chiaro... :roll:

eerika_

@ daniodo

grazie mille delle informazioni, appena ho fatto o se troverò problemi ti farò sapere

@ dieguito
grazie mille

poi vi farò sapere

Erika

giasonetux

@ eerika avevo trovato tempo fa questo tema per denise (mia figlia) però non ricordo dove  :imba: :imba:  il nome e quello che vedi sui temi .







giasonetux


eerika_

@ Giasone

ciao e grazie, mille grazie, ora non ho tempo ma domani mattina ci provo ad avere le icone rosa e tutte le informazioni che mi avete dato, daniodo, giasone, dieguito, un bacino  :-*

(ora vò a fare shopping con la mamma e stasera a bellareee, era ora nhè,)

erika

giasonetux

il mio Back track  ;)




Pedro



Al

Bella! :clap: :clap: :clap:

Ma lo sfondo cos'è, un autoritratto? :rofl: :rofl: :rofl:



Trinacria

veramente bello come si fa la barra in quel modo

Pedro

No, mi offendi e una mia foto che autoritratto :rofl: :rofl: :rofl:


Al

 :rofl: :rofl: :rofl:



Pedro

#553
Citazione di: trinacriamessina il Venerdì 01 Ottobre 2010, 21:38:27
veramente bello come si fa la barra in quel modo
Bisogna installare awn, se hai mint9 se ne è parlato qui http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3004.msg46471#msg46471 se invece sei su lmde aggiungi le sorgenti unstabe e experimental che ci sono qui e per maggior sicurezza ti conviene metterle in pinning come spiegato qui http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=4390.msg49908#msg49908 e installi da terminale
apt install -t experimental avant-window-navigator


Trinacria

awn lo ho sempre usato ma non so come creare quella barra