News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Lo so... ma quelle "normali" non me le accetta :sigh: :sigh: :sigh:

Ne approfitto: ma voi altri come cavolo fate a caricarle in dimensione standard?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

#3211
Con un servizio esterno, come questo per esempio: imgur


...Guarda, guarda quant'è bello...  ;D



Cavaleri Omar

Oh... aspettate che faccia la putt@n@ta di replicare il raven sidebar (il pannello laterale di Budgie) su KDE: ho visto come fare e voglio provarci ;D ;D ;D
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Cavaleri Omar

#3213
Facciamo una prova...

In attesa del side-panel, che darebbe un'aespetto molto più coerente alle notiviche a ai settaggi  (l'unica cosa che mi piace di Budgie), ecco Manjaro con Latte dock in alto, e su di essa l'active window control e il global menu:

https://imgur.com/bLJEoQI

PS: ma perché a me l'immagine non la mostra e devo per forza aprire il link?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Perché non usi il link che punta al jpg

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

#3215


...direi che il risultato è il medesimo

Ma oltre al caricare l'immagine attraverso l'opzione specifica in "aggiungi risposta", c'è qualche altro elemento da selezionare?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

Guarda il puntatore del mio mouse:

Qui ingrandisci l'immagine, clic dx, copia l'indirizzo...



Qui scegli inserisci immagine e ci incolli dentro il link copiato in precedenza...



Questo è un altro servizio esterno: postimage.org

Cavaleri Omar

Finalmente!  :palm: :palm: :palm:



È uno degli otto sfondi a rotazione...

Invece qui è possibile vedere latte dock con l'active window control (che segue il tema della decorazione finestre) e il global menu... quanto spazio in altezza che viene risparmiato...



Mentre qui il Simple Menu (così si vede il tema desktop BreezeAlpha Black)

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

ayler

#3218
Ci provo anch'io ... mx17 con xfce tema Papirus, in variante orientalista.
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

Cavaleri Omar

Ultima correzione... almeno così si vede il piccolo pannello laterale (che normalmente rimane nascosto) e la decorazione finestre "al suo posto" (oltre a un altro degli sfondi in rotazione)

Certo che sembra davvero poco KDE, così  :rofl: :rofl: :rofl:


È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Citazione di: Cavaleri Omar il Venerdì 02 Novembre 2018, 10:28:14
...direi che il risultato è il medesimo

Ma oltre al caricare l'immagine attraverso l'opzione specifica in "aggiungi risposta", c'è qualche altro elemento da selezionare?
Basta usare l'apposito tag img.
È lì per quello.
Infatti, ho modificato il tuo post e funziona.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

Grazie Tony  :ok: :ok: :ok: ho notato quanto era banale la cosa :palm: :palm: :palm:

Quasi mi vergogno di non essermene accorto prima (a parte link url e code, i tag in pratica non li uso)
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Cavaleri Omar

Ho appena scoperto che il tema che uso su KDE (Breeze AlphaBlack) mette nella tray di sistema un'icona da cui selezionare trasparenza, colore del pannello e quello del di tutto il testo che appare "sotto di esso" (notifiche, lanciatore applicazioni e quant'altro)... ecco il mio primo esperimento, col pannello laterale reso esteso. Unity era così, vero?

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno



Slackware 14.2
Enlightenment

Cavaleri Omar

Enlightenment mi ha sempre incuriosito: lo provai circa un anno fa su SparkyLinux, le sue librerie grafiche sono eccezionali... ma non mi ha colpito più di tanto aspetto grafico (sono più per le linee flat che quelle bombastiche stile Win XP)
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre