News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Ultimo libro letto!

Aperto da Clausius, Domenica 14 Marzo 2010, 10:06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Al

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:



Ash

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

MINTRIGA

 ;D ELOGIO DELLA FOLLIA (Moriae encomium, id est Stulticiae laus) di Erasmo da Rotterdam, teologo olandese (1466-1536).  ;D

:D Ogni bene della vita è un dono della follia.

:D La vita stessa è un dono della follia.

:D La follia prolunga la giovinezza e allontana la vecchiaia.

:D La follia dà sapore alla vita.

:D  Agli uomini piacciono le donne per la loro follia.

:D La follia concilia i matrimoni.

:D La follia è il legame della società umana.

:D La gloria bellica è causata dalla follia.

:D La vera saggezza è follia.

:D La follia conduce alla saggezza.

:D Le scienze, rovina dell'umanità, sono lontanissime dalla follia.

:D I folli conducono una vita migliore di quella dei sapienti.

:D La religione è una forma di follia.

:D La felicità eterna è una forma di follia.

Non MINTendo di LINUX ma MINTeressa!!!

fontanino2002

Il Conte di Montecristo     Dumas           Mint funziona..... da follia!!!! :rofl:   

valvola

#19
ecocidio
jeremy rifkin
lo trovate alla mondadori o alla feltrinelli per pochi euro..

il libro non è male, solito stile dell'autre, un po' di deliri, ma l'idea di fondo non è male...
consigliato: a chi non si stupisce di nulla, e ai curiosi del complesso bovino...  :D

edit: corretto titolo, grazie dieguito

dieguitus

...correggo il refuso: Ecocidio.
Ci ho messo un po' per capirlo... :D

valvola

serge latouche
la sfida della decrescita

lo trovate alla feltrinelli o alla mondadori per veramente poco.

personalmente l'ho trovato interessante, anche se un po' troppo sulle sue in alcuni punti (ma da un mattone che parla parzialmente di macroeconomia che vi potete aspettare ?  ;))

lascio ad altri la recensione
arianna editrice
google

se vi ci imbarcherete, buona lettura (il prossimo penso in circa un mese...)

eerika_


dieguitus

Io ora sto leggendo "Il lamento del Prepuzio", di Shalom Auslander. E' una lettura brillante e farcita di umorismo tipicamente ebraico, anche se mi pare un po' troppo "vuoto" e sconclusionato per i miei gusti...
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi/il-lamento-del-prepuzio/

bobol

....non credo ci sia nulla da dire su quello che sto cercando di leggere (la sera prima di dormire)......il leggerissimo "Le Cronache di Narnia", un fantasy moooolto leggero dal punto di vista della scrittura ma..........non altrettanto dal volume del libro :D :D


Al




dieguitus

Appena finisco Auslander, ho già pronto l'ultimo di Paolo Rumiz, La Cotogna di Istanbul...

E' sempre bello quando esce un nuovo libro di Rumiz :)

Erika

Asked, travolgente
spesso il problema non è dove lo si cerca, I'm happy mind

dieguitus

Grazie a tre giorni di terme, finalmente ho avuto un po' di tempo per finire qualche lettura :)

Intanto ho concluso l'egregio ultimo romanzo di Umberto Eco, Il Cimitero di Praga, decisamente coinvolgente (anche se qualche critica dice che ci ha messo dentro un po' troppo di tutto); e andrebbe in effetti letto il più possibile d'un fiato, perché trasuda veramente tanta vis narratoria da tutte le frasi e si rischia di smarrire facilmente il filo - io ne avevo letto una metà quasi due mesi fa a tenerife, iniziandolo giusto il giorno dopo la sua uscita; ma poi, tornato al trantran quotidiano, la lettura si è diluita nell'arco delle settimane con effetti un po' spiazzanti. Comunque imperdibile, per chi ama il genere e - soprattutto - l'autore :ok:
http://bompiani.rcslibri.corriere.it/libro/6622_il_cimitero_di_praga_eco.html

Ma soprattutto, fra ieri e oggi, ho finalmente iniziato e concluso
Citazione di: dieguito il Martedì 26 Ottobre 2010, 00:07:35
l'ultimo di Paolo Rumiz, La Cotogna di Istanbul...
E' sempre bello quando esce un nuovo libro di Rumiz :)
...travolgente, prende le tue emozioni e le conduce dove e come vuole... assolutamente straordinario! Incredibile come in 180 misere pagine (scritte oltretutto in forma di ballata, quindi in pseudo-versi) si riesca a trasportare un lettore a spasso in un universo tanto vasto.
Rumiz per me è uno dei massimi Scrittori viventi! :) Lunga, lunga vita! :cincin:
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788807018206/La_cotogna_di_Istanbul/Paolo_Rumiz.html