News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Debian-Ubuntu based

Aperto da fiorello, Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

fiorello

Ciao a tutti , LinuxMind essendo basata Debian Ubuntu vorrei sapere  che differenze sostanziali ci sono rispetto ad una Ubuntu o una Kubuntu , apporterà un qualcosa di nuovo a livello Grafico ? una maggiore stabilita ? , a parte qualche screen di un DeskTop Gnome verde che è un classico , non ho trovato gran che su questa distro! la versione KDE ho letto che utilizza Adept è cosi poco affidabile come sulla Kubuntu ? grazie per le vostre risposte.

Octy92

Allora. Mint Main Edition (quella più comune) si basa su Ubuntu. Ubuntu si basa su Debian. A livello grafico Mint (secondo me) non ha superiori, almeno in quanto a eleganza. Come stabilità Ubuntu e Mint sono molto simili, Mint toglie un po' di cose superflue (qualcosa come l'alfabeto cirillico o cose simili). Personalmente non ho mai provato la versione KDE, ma non è basata su Kubuntu, a quanto mi risulta è basata anche lei su Ubuntu. Quindi deve essere abbastanza affidabile. Anche se io continuo a preferire la Main Edition con il suo Gnome e tutte le altre cose.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

ciao e benvenuto..

sì, linux mint è basata su ubuntu che a sua volta è debian based.. ma gli sviluppatori hanno effettuato notevoli miglioramenti.. sul fronte dell'usabilità e della stabilità..

ti invito a leggere questo post http://linuxminditalia.org/?p=9

per quanto riguarda la versione kde io l'ho trovata decisamente più stabile rispetto alla ben nota instabile Kubuntu..

Clausius

Citazione di: fiorello il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:52:35
Ciao a tutti , LinuxMind essendo basata Debian Ubuntu vorrei sapere  che differenze sostanziali ci sono rispetto ad una Ubuntu o una Kubuntu , apporterà un qualcosa di nuovo a livello Grafico ? una maggiore stabilita ? , a parte qualche screen di un DeskTop Gnome verde che è un classico , non ho trovato gran che su questa distro! la versione KDE ho letto che utilizza Adept è cosi poco affidabile come sulla Kubuntu ? grazie per le vostre risposte.
La miglior cosa è provarla. E' live!!!
Vedrai MintInstall, MintUpdate, Synaptic, ecc. al lavoro.... Vedrai un supporto wireless che non teme confronti. Scaricatela, sta in cd!!!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

fiorello

Grazie per le vostre risposte , proverò la versione con KDE che se non erro è la beta 4 DVD , ciao

Octy92

Io ho paura che partendo con una Beta tu possa avere un giudizio negativo di Mint. Che ne dici di usare la Main Edition fino all'uscita della KDE stabile che ormai dovrebbe uscire???
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...