Menu principale

Linux Mint 9 RC

Aperto da Pedro, Martedì 04 Maggio 2010, 11:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

emo

salve.sto provando linux mint 9 come live cd con unetbootin con l opzione disco fisso.ho provato ad installarla ma mi dice che non posso farlo perche non posso modificare, cambiare partizioni, ecc, ecc. qualcuno ne sa qualcosa e puo aiutarmi?vorrei installarla.ciao emo

patel

ha lo stesso comportamento di Lucid, non si installa nello stesso disco in cui è stata estratta da unetbootin, devi utilizzare una chiavetta o un cd, disinstalla prima la live fatta da unetbootin perché altrimenti non funziona nemmeno da chiavetta.

giasonetux

Con il cd in live va tutto più lento, perlomeno a me a sempre fatto così. :ciao:

emo

ciao.ho sperato non fosse cosi.avevo provato anche con ubuntu e non andava .lo strano è che con fedora l installazione si puo fare.grazie.emo

daniodo

E' normale che sia così, vuoi mettere i tempi di accesso di un cd con quelli di un hard disk?
E poi da live deve caricare tutto.... quando è installato, ha già gli indici creati......

8 minuti e potrò provare anch'io la mia live!!!  :good:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

eerika_

Citazione di: giasonetux il Martedì 04 Maggio 2010, 23:08:25
@eerika , non e la distro stabile, quella uscirà fine maggio/ primi di giugno, però promette bene già da adesso , per aiuto domanda pure.  :ciao:

grzie mille per la precisazione  :ok:

la ho installata in un HD esterno e sembra tutto a posto, anche so non ho ricevuto ancora aggiornamenti ma forse sara' questione di oggi

mi ha collegato in bluetooth il telefonino sony-ericsson che mi ero scordata di avere vicino al PC, meglio così
per adesso sta elaborando delle formule, niente di che ma sta lavorando senza consumi anomali di cpu o mem

ho solo provato a stampare un documento pdf di 30 pagine e per stampare la prima pagina ho aspettato 4 minuti con consumi di cpu al 90% ma spero che sia un caso, la stampante è una samsung laser clp315w wireless che stampa sia b/n che colori e il documento che sto stampando è un pochino carico di formule ma non all'inverosimile

oggi provo il collegamento ad internet, adesso ho solo impostato la rete per gli aggiornamenti che non ve ne sono, mi ha trovato la rete wiriless bene, oggi provo a navigare in rete

poi va bè che non sono espertissma in PC, ma la sezione audio e video va bene
il pc è reattivo e pensando che non è la versione definitiva di mint 9 mi piace, poi fra un mesetto la versione mint 9 finale,
se solo quei bacucchi dell'univ. prenderebbero decisioni circa il S.O. open sarebbe tutto meraviglioso ma sarà una battaglia persa, troppi interessi verso Win che ha anche i suoi lati positivi ma troppo carente in fatto di calcoli e applicazioni chimiche che oltre a costare si bloccano se si prova delle formule complesse, mentre con applicazioni open si va che è un piacere, certo non saranno amichevoli come su win ma funzionano, mentre su win oltre alla bella interfaccia si bloccano se si fa un calcolo troppo lungo e/o complesso mentre su linux vanno che è un piacere, tempo di una formula complessa su win 15 minuti, su linux mint 7 minuti e non si impallano dopo il risultato, su win qualche volta si impallano dopo il risultato e non lo visualizzano, si apre la classica finestra che dice "risultati fuori range" e si rimane basite se una semplice formula di 4 grado si impalla e bisogna chiamare il tecnico che ha scritto l'applicazione, e vedere la sua faccia stranita se con linux la stessa formula la esegue in minor tempo e con software open, almeno che copi le soluzioni visto che il codice è visibile a noi profane di programmazione, invece no lui dà la colpa a noi che non sappiamo mettere i dati, ma se li mette lui il risultato è uguale o-O, ma si sa siamo noi ragazze che rendiamo timidi anche i pc, mhaa..

Erika

giasonetux

Ciao,eerika, il problema delle amministrazioni lo abbiamo detto anche in un topic, di cui ti posto il link.
il tecnico con windows ci quadagna con linux no, e poi magari non sa niente di linux. :hmm:



   clicca qui  :ok: :ciao:

Pedro

Installata e aggiornata la 32bit, riconoscimento e funzionamento hardware tutto regolarmente.
L'avvio rispetto a ubuntu 10.04 e di una decina di secondi più lento  :hmm: però non ricordo se avevo installato la 64bit :boh:


h2o_

ISADORA ti adoro...

AUDIO a posto...come al solito era una cosa semplice...a destra in basso con la icona del diffusre occorre selezionare il comando Unmute, facendolo appare la scritta Muto All.
Per il resto occorre fare il setup audio come Mint 8 con il menu Sound Preferences...


ken

Citazione di: Al il Mercoledì 05 Maggio 2010, 00:19:02
Citazione di: Al il Martedì 04 Maggio 2010, 23:30:39
Sono su isadora rc in cdlive, :) mi ha riconosciuto tutto subito :good: e va come una scheggia :clap: (nonostante i 5/6 anni del mio pc e 512 mb di ram). Con system monitor aperto ram 63%, swap 13%, cpu 98/100%...

Con helena invece era problematico. Promette bene...

@borgio3, aspettiamo con ansia :clap: :clap: :clap:

Dopo un po' ho cominciato ad aprire altre schede su ff e tutto andava mooooolto lento, idem se aprivo più finestre contemporaneamente (es. system monitor, cambia sfondo /temi ecc. Ma naturalmente deve essere per via della mia poca RAM, vero? ;D

Può essere come anche no....c'è una segnalazione a tal proposito e...ovviamente anche la soluzione ;D
http://www.chimerarevo.com/2010/05/05/firefox-lento-in-ubuntu-10-04-risolviamo-il-problema/

airone46

Per Eerika.
Scrivi: "se solo quei bacucchi dell'univ. prenderebbero decisioni circa il S.O. open sarebbe tutto meraviglioso".
Forse i bacucchi dell'univ. non sanno prender decisioni, ma di sicuro nella tua frase avrebbero scritto prendessero.
Ho provato Mint 9 RC in live: non mi si collega in Internet, ma so già come fare (accadeva la stessa cosa con Mint 7 e Mint 8). Ottima distro. aspetto la versione definitiva per installare.

Ciao.

giasonetux

@airone46, se spieghi il problema di internet con la soluzione, potrebbe essere utile a qualche utente interessato.  :ciao:

Al

Citazione di: giasonetux il Mercoledì 05 Maggio 2010, 15:47:30
@airone46, se spieghi il problema di internet con la soluzione, potrebbe essere utile a qualche utente interessato.  :ciao:
Quoto :ciao:



daniodo

E' normale che intorno al 30% della copia dei files durante l'installazione mi restituisca un errore come se fosse sporca la lente del lettore dvd? (mi sembra error 5, ma la schermata contenente il messaggio è piuttosto lunga!!!).....
Accade sia con la 32 che con la 64..... per deduzione sembra proprio di si, ma?  :boh:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Pedro

#44
 :boh: io l'ho installata da chiavetta usb senza problemi.
Ho provato ad aggiungere un pannello e non appariva fino al riavvio del xserver, succede anche a voi?