News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Linux Mint 9 KDE Isadora

Aperto da ken, Martedì 15 Giugno 2010, 22:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

domx

Citazione di: giasone il Martedì 29 Giugno 2010, 17:00:18
Mettilo in un dvd normale, per un euro ti crei tanto problemi,  No rw, prendilo normale.  :ciao:
hai ragione, ma se sapessi quanti SO provo io non diresti un euro :D :D :D :D

giasonetux

Ci credo, lo fatto anche io per anni, ora meno. Se uno quando fa le installazioni, rispetta tutte le regole, va tutto liscio. Io quando installo mi va tutto bene e tutto funziona bene , non faccio cose arrangiate, le metto e vanno, niente problemi, se vedessi i miei post, vado poco o niente a domandare su problemi vari, e mai sulle installazioni, "tipo, non funziona grub, perchè o la schermata nera ?, lo messo ma non funziona " e così via. Oramai mi sono fatto una esperienza con piu di 100 installazioni, senza contare quelle provate live, e mai messe perchè non mi piacevano. Se sapessi quante ne o provate, ma...... non guardo piu se una e bella, o se e strana, io voglio una distro semplice che funziona bene, e cerco di mettere roba compatibile con il mio pc ( sono tre pc diversi ) e Mint a le caratteristiche ideali per me. :ciao:   

domx

Citazione di: giasone il Martedì 29 Giugno 2010, 17:50:24
Ci credo, lo fatto anche io per anni, ora meno. Se uno quando fa le installazioni, rispetta tutte le regole, va tutto liscio. Io quando installo mi va tutto bene e tutto funziona bene , non faccio cose arrangiate, le metto e vanno, niente problemi, se vedessi i miei post, vado poco o niente a domandare su problemi vari, e mai sulle installazioni, "tipo, non funziona grub, perchè o la schermata nera ?, lo messo ma non funziona " e così via. Oramai mi sono fatto una esperienza con piu di 100 installazioni, senza contare quelle provate live, e mai messe perchè non mi piacevano. Se sapessi quante ne o provate, ma...... non guardo piu se una e bella, o se e strana, io voglio una distro semplice che funziona bene, e cerco di mettere roba compatibile con il mio pc ( sono tre pc diversi ) e Mint a le caratteristiche ideali per me. :ciao:   
eheh, mi capisci ;)
ora comunque ti sto scrivendo da maverick che ho appena instalato, e devo dire che non ha neanche bug (solo ubuntuone, ma tanto non lo uso mai né è mai andato bene), solo che mint KDE lo vorrie provare, magari quando esce la definitiva lo uso un DVD...

giasonetux

La M.M. e una lucid, ne piu ne meno,stanno solo cercando di eliminare i bug che aveva. Potevano farlo prima con L.L. visto che e una LTS.  Mint prende ubuntu e leva vari bug, ma se ubuntu nasce male, anche Mint viene male.

Riguardo alla MInt kde mi sembra che e già uscita quella buona, con kde 4.4.4  :ciao:


hot.head

Ciao a tutti, ho provato in dvd live isadora kde, ma non riesco a connettermi ad internet, con gnome tutto ok, ho creato una connessione dsl e quando accendo il pc devo solo cliccare sull'icona con i due pc (connessione di rete) e selezionare "connetti dsl", un gioco da ragazzi. Con kde creo la connessione dsl e poi? se clicco sull'icona con i due pc (connessione di rete) non ho la possibilità di selezionare "connetti dsl" e non riesco a connettermi ad internet.
P.S.
la ethernet funziona, è riconosciuta
Qualcuno sa aiutarmi?

ken

Con Linux Mint 9 KDE è stato di nuovo inserito Knetwork Manager che...a me funziona; però molto probabilmente in alcuni ancora non funziona bene ( per questo motivo su Linux Mint 8 Kde non era stato installato di default in quanto ritenuto ancora immaturo) infatti era stato messo al suo posto il Network Manager di Gnome.
Ebbene se tu avessi di questi problemi prova ad installarti appunto l'applet Network manager di Gnome e prova.
Se dovessi avere problemi riposta.
Ciao

ken

http://www.linuxmint.com/blog/?p=1480

"All the updated packages are in the mint repositories, so if you are using the RC version and have been updating packages you have the final build already."

Manca pocoooooo.......

Al

E' praticamente pronta, ed e' indifferente se avete usato la rc, l'update e' nei repository! :ciao:

http://www.linuxmint.com/blog/?p=1480



ken

La versione stabile 32 bit è pronta ma Clem attende di ultimare la versione stabile a 64 bit
http://community.linuxmint.com/iso
 

daniodo

E ti pare!!! io aspetto la 64! Comunque meglio attendere ed avere una versione veramente definitiva che non attendere e prendere una cosa instabile!  ;D
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

ken

E' stata approvata la stabile di Kde 9 versione 64 bit  :good: da 2 giorni ma che aspettano? :boh:

Pedro

Citazione di: ken il Domenica 25 Luglio 2010, 18:41:33
E' stata approvata la stabile di Kde 9 versione 64 bit  :good: da 2 giorni ma che aspettano? :boh:
La distribuzione ;D se ci fai caso alcuni mirror non vanno.


borgio3

Beh, ho installato la KDE di Linux Mint 9.0 e devo dire che mi piace.
Per un Gnomista/Xfcista/openboxista come me, è un salto di un certo rilievo.
Ora l'ho solo installata, più avanti mi butto ad usarla.

Un bel lavoro :-)

pescegiallo

Qualche precisazione... Pur piacendomi molto, non ho mai usato Linux Mint, se non dalla 9 con GNOME... Oggi, incuriosito dal rilascio di Mint 9 KDE, l'ho virtualizzata. Devo ammettere che Mint, in generale, è una distro fantastica. KDE viene trattato con la stessa attenzione di GNOME o succede come per Ubuntu dove Kubuntu viene un pò trascurata? L'intenzione sarebbe quella di installare questo rilascio e tenerlo, proprio perchè LTS, fino a termine aggiornamenti. Grazie.

ken

Citazione di: pescegiallo il Giovedì 29 Luglio 2010, 22:36:16
Qualche precisazione... Pur piacendomi molto, non ho mai usato Linux Mint, se non dalla 9 con GNOME... Oggi, incuriosito dal rilascio di Mint 9 KDE, l'ho virtualizzata. Devo ammettere che Mint, in generale, è una distro fantastica. KDE viene trattato con la stessa attenzione di GNOME o succede come per Ubuntu dove Kubuntu viene un pò trascurata? L'intenzione sarebbe quella di installare questo rilascio e tenerlo, proprio perchè LTS, fino a termine aggiornamenti. Grazie.

Fino alla versione precedente (Mint 8 KDE), KDE veniva rilasciata molto più in là rispetto alla Mint pura in quanto essa era tenuta dalla Community e non da Clem in persona infatti le precedenti versioni di Mint Kde avevano in aggiunta la sigla CE proprio per ribadire la provenienza.
Dalla versione attuale Mint 9 Kde entra a far parte, a tutti gli effetti (come d'altronde anche la versione Xfce ed altri), della versione ufficiale pertanto è tenuta in piedi non più dalla Community ma da un team di sviluppatori targati Mint (tra cui anche Clem) pertanto tutte le nuove versioni Kde avranno gli stessi rilasci e le stesse attenzioni della versione Gnome.
L'unico handicap (se così si può definire) e che Mint Kde deriva da Kubuntu per cui ne acquisisce anche alcuni difetti anche se devo dire, avendo provato Kubuntu, Mint........ è tutta un' altra storia.
Pertanto se vuoi provare Kde prova con Mint che è sinonimo di garanzia  ;)

Powered by EzPortal