News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Linux Mint Debian based

Aperto da ken, Venerdì 02 Luglio 2010, 12:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Pedro

Ma guarda che è facilissimo plop puoi semplicemente masterizzare iso di plop e fare partire il pc con il cd e la chiavetta usb attaccata alla porta usb della scheda madre del pc, appena ti si presenta la schermata di plop schiacci su usb e il gioco e fatto.
Qui http://www.plop.at/en/bootmanager.html#cdinst  spiega quello che bisogna fare, semplicemente scarichi il pacchetto.zip lo estrai e masterizzi l'immagine iso plpbtin.iso tutto qui.


ken

Ho fatto meglio..... l'ho installato nel Grub2...il problema è che quando faccio l' upgrade-grub lo perdo....mi ci devo mettere a smanettare un pò per vedere come scriverlo sul grub.cfg in modo permanente a meno che non me lo sappiate già dire e mi posso evitare una ricerca...thanks ;D

giasonetux

Sbaglio o ho letto che per i bug sarà pronta per martedi/ coledi  per la dedian rolling  stabile.  :hmm:

giasonetux

La sto scaricando a 600 kb , se o tempo/voglia la provo oggi.  ;)

dieguitus

Citazione di: ken il Domenica 05 Settembre 2010, 11:50:24
Ho fatto meglio..... l'ho installato nel Grub2...il problema è che quando faccio l' upgrade-grub lo perdo....mi ci devo mettere a smanettare un pò per vedere come scriverlo sul grub.cfg in modo permanente a meno che non me lo sappiate già dire e mi posso evitare una ricerca...thanks ;D
Se è una normale entry di grub2, basta aggiungerla in /etc/grub.d/40_custom perché lo prenda ad ogni update. O qualcosa del genere.

giasonetux

Fatto, e scaricata, dopo vedremo.  ;)






Al

Raga la sto provando in dvd live e proprio una figata. A proposito basta masterizzare la iso su un dvd...

A prima vista la grafica mi sembra un po- da migliorare, stasera la guardo meglio.

PS Quasi quasi la installo... ;D ;D ;D


EDIT Per chi conosce il problema che avevo con isadora devo dire che su internet navigo benissimo :) Ma non capisco se e una stable o cosa



ken

Citazione di: Al il Domenica 05 Settembre 2010, 16:16:39
Raga la sto provando in dvd live e proprio una figata. A proposito basta masterizzare la iso su un dvd...

Si, sicuramente ma per 800Mb sprecare un dvd.......sarebbe stato meglio se riuscivano a farla entrare in un cd....come ho già scritto precedentemente secondo me c'è openoffice di troppo che l'ha fatta lievitare.

dieguitus

Citazione di: ken il Domenica 05 Settembre 2010, 16:20:59
Si, sicuramente ma per 800Mb sprecare un dvd.......
;D Anche io ragiono sempre così... in realtà un cd ed un dvd costano uguale, quindi in pratica non si spreca nulla...

ken

Attenzione ragazzi c'è un comunicato ufficiale riguardante la iso di debian Mint dove avverte di attendere qualche giorno per via di un bug pertanto......ocio non installate...
http://www.linuxmint.com/blog/?p=1518

Al

Grazie :ok:

PS Io uso sempre dvd e cd rw ;)

x diego nel mintmenu ci sono tutte le applicazioni



giasonetux

Infatti prevedono che la (stabile stabile) esce in settimana. Ma.......  e rolling o no ? perchè questa e su lenny, mentre volevano farla anche su  syd  o sbaglio ?. Ecco schermate della Mint Lenny.








ken

No, credo sia su Sid e quindi rolling release.
Adesso non ricordo bene ma quando l'ho provata credo di aver  visto che nella software sources i repo erano debian testing.

giasonetux


midnite

ma quale sarebbe l'effettivo vantaggio di una debian mint?

nel primo post ho letto di una probabile maggior velocità... ma è vero? cioè immagino che la pesantezza di ubuntu rispetto a debian sia per il fatto che ha attivo tutta una serie di servizi che semplificano la vita dell'utente... la debian-mint non li avrebbe attivi? sarebbe una debian con i mint tool e basta (non che sia poco)

il fatto che è una rolling-release, cosa vuol dire dal punto di vista pratico? che non dovrò mai più reinstallare? ma con gli aggiornamenti mi permettono il continuo avanzamento della versione di programmi, driver, kernel... ?
e per contro si avrebbe una nuova stabile ogni 2-3 anni (la cadenza di debian) ? ... per contro intendo che se un nuovo utente la installa tra un anno o due, non avrà una versione recente della .iso ma dovrebbe sorbirsi una quantità enorme di aggiornamenti ... non lo sto affermando, ma chiedendo, in quanto non mi è del tutto chiaro questo aspetto delle distribuzioni che adottano il sistema rolling

Powered by EzPortal