News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Elyssa

Aperto da Clausius, Sabato 14 Giugno 2008, 23:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Nikotra

Ma sono i settaggi d'ellinstallazione??? A che serve fare un video del genere dato che manco si vede cosa c'è scritto.

Clausius

Infatti......

(facciamolo noi uno decente....)
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Secondo me una video-guida all'installazione non ha senso. Illeggibile a quella risoluzione, e comunque troppe differenza nelle esigenze da persona a persona.
Se anche l'installazione durasse solo 2 minuti, sarebbe comunque uno spettacolo poco avvincente.

Mi dispiace dirlo, ma sono più utili secondo me i video con i cubi che ruotano e gli effettoni speciali, è quello che colpisce e fa decidere la gente. ;D
Io a momenti mi addormentavo, vedendo quel video!

Clausius

Io veramente dicevo un video esplorativo... non d'istallazione. Che mostri il nuovo desk, ecc. ecc.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

SPINNER

esprimo una constatazione personale:
io penso che il problema non sia tanto usare LM che ho visto è semplicissimo !

ma servirebbe una bella giuda/manuale in PDF che sia d'aiuto ai principianti (come me) che per la prima volta installano Linux, e bisognerebbe farla per casi:
1) Prima installazione e partizionamento su un HD vergine.
2) Installazione e partizionamento su un HD già con WIN (che costituisce ma maggior parte dei casi !). Evidenziando tutti i possibili problemi e magari mettere dei link alle FAQ all'interno del PDF ove verranno aggiunti tutti i problemi e loro risoluzioni che si incontrano....).
3) Installazione di WIN su partizione (che di solito deve esssere fatto (se non sbaglio) prima di installare Linux su C:
4) Optional: virtualizzazione di WIN con Virtualbox.
Il tutto dettagiando bene i problemi che possono sorgere nel GDM, se ci sono hardware ATI, o quelli che non sono supportato sufficientemente, problemi con NAUTILUS, ecc......