[RISOLTO] Skype con webcam rovesciata!

Aperto da ginoza, Giovedì 29 Luglio 2010, 17:37:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Pedro

Prova a dare questo comando se hai la 64bit
LD_PRELOAD=/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so skype
o questo per la 32
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype
e vedi se va bene.


ginoza

Pedro, funziona!!!!!!!!!!!!!!!... con il tuo ultimo comando che mi hai dato l'immagine in skype ora è perfetta!
Grazie, grazie. La costanza premia sempre. Ora devo sistemare l'audio in skype che non funziona, cioè io sento chi mi parla, ma non si senta la mia voce. Il microfono non funziona. Ma penso che smanettando un po' risolvo.
Grazie di tutto. Sei stato un grande!...
Gino

Pedro



albertoarpaia

Salve ragazzi,
Sul mio Asus K501J avevo risolto come descritto sopra.
Poi l'altro giorno ho fatto acquistare un notebook Asus core I5 ad un amico e ovviamente gli ho installato in dual boot linuxmint.
Purtroppo però skype aveva il solito problema e anche usando la procedura sopra citata non andava.
Cercando su internet per qualche ora alla fine ho trovato la soluzione per questo nuovo PC.
Posto quindi questa mini guida che penso potrebbe essere utile a qualcuno:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per fare funzionare skype su alcuni notebook Asus dove la visione webcam risulta rovesciata seguire questa procedura.
Inoltre viene sistemata anche la visione sul programma cheese

1) Aprire un terminale e digitare:
sudo add-apt-repository ppa:libv4l/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

(in questo modo viene aggiornata la libreria libv4l responsabile della visione rovesciata)

2) Creare un nuovo file di nome "nuovoskype" quindi digitare sul terminale:
sudo gedit /usr/local/bin/nuovoskype

scrivendoci dentro:
-------------------------------------------------
#!/bin/bash
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype
-------------------------------------------------
salvare ovviamente

3) Rendere eseguibile il file... da terminale:
sudo chmod 777 /usr/local/bin/nuovoskype

4) Ora editare il menu, e mettere nel campo comando:
/usr/local/bin/nuovoskype
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

ciao
Aberto

dieguitus

Ottimo! :) Preziosissimo, come sempre!

Citazione di: albertoarpaia il Mercoledì 27 Aprile 2011, 09:02:31
4) Ora editare il menu, e mettere nel campo comando:
/usr/local/bin/nuovoskype
Credo che dovrebbe bastare anche il solo 'nuovoskype', visto che /usr/local/bin dovrebbe già essere fra i path predefiniti degli eseguibili (correggetemi se sbaglio).
Dirò di più: credo che se anziché 'nuovoskype' lo nomini banalmente 'skype' (sempre in /usr/local/bin), non occorre nemmeno modificare il menu, visto che *mi pare* che /usr/local/bin abbia la priorità su /usr/bin. Continuate a correggermi se sbaglio ;)

titabs

Ho anch'io il problema della webcam capovolta su un portatile ASUS, utilizzo Linux Mint 13 a 64 bit versione MATE (versione italiana di Alberto Arpaia), ho seguito i vostri consigli ma non c'è stato nulla da fare, se può interessare ho chiesto consigli anche in questo forum (in modo da non ripetere quanto già scritto lì):
http://linuxmx.it/guide/sabayon/346-webcam-cnf7129-immagine-capovolta-su-skype.html
ma in quel caso la guida era per Sabayon Linux anche se hanno lo stesso cercato di suggerirmi una soluzione per Mint.
Grazie per l'eventuale aiuto.

Cristian Mint

Citazione di: titabs il Domenica 10 Giugno 2012, 15:32:28
Ho anch'io il problema della webcam capovolta su un portatile ASUS, utilizzo Linux Mint 13 a 64 bit versione MATE (versione italiana di Alberto Arpaia), ho seguito i vostri consigli ma non c'è stato nulla da fare, se può interessare ho chiesto consigli anche in questo forum (in modo da non ripetere quanto già scritto lì):
http://linuxmx.it/guide/sabayon/346-webcam-cnf7129-immagine-capovolta-su-skype.html
ma in quel caso la guida era per Sabayon Linux anche se hanno lo stesso cercato di suggerirmi una soluzione per Mint.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Posta su questo topic che ti do una mano http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=13985.msg161796#msg161796