News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Che stupenda distro

Aperto da Tuxcore, Giovedì 26 Giugno 2008, 02:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Tuxcore

Che stupenda distro! fra quelle che sono passate nel mio portatile prostituta*
questa mi prende di brutto 8) in effetti una Ubuntu de luxe

Pero una cosa me la chiedo? tutte queste distro Linux "orientate" ad abbellimenti grafici  (simil W.Svista)
non inficiano sulla famosa qualità che rendono Linux un "roccioso" S.O? stabilità, velocità.versatilità,sicurezza,libertà?

Comunque sono felice di essermi registrato qua! da oggi addio Windows lento che si blocca che va avanti con antivirus che appesantiscono e' ti riempiono di finestre di avviso.
da oggi sposo Linux! dopo due settimane di prove provo un rigetto verso W.

*Notebook prostituta? un vecchio ordigno dove ci provo tutto prima di installare nel pc ufficiale.
ciao a presto

dieguitus

Uh uh... gli abbellimenti grafici sono in genere soltanto particolari abbinamenti di colori, che non possono influire sulla stabilità di un sistema... Se invece ti riferisci ad effetti "speciali", quali quelli di compiz&co o dockbars di vario genere, a meno che non siano instabili per conto loro, al massimo ti succhiano quasi inutilmente (e lo fanno) un bel po' di cpu... nessun problema di stabilità, sicurezza, versatilità; casomai di velocità. E si potrebbe discutere a lungo di questa cosa, è un bel tema.

Di windows è difficile rimpiangere qualche cosa... al massimo qualche singola applicazioncina, oppure - se uno na ha bisogno per motivi professionali - certi programmi di grafica; per il resto è tutta salute guadagnata!

Nikotra

Benvenuto sul forum...

Quoto in pieno diego1188 e aggiungo che io personalmente non uso nessun effetto grafico...
Uno per il fatto che è più lavoro per le cpu e secondo se sto programmando e ogni volta che cambio desktop o finestra mi devo vedere cubi, fiammelle o aereoplanini divento scemo...


Poi è questione d'utilizzo...



p.s: se hai un portatile con linux e passi file a sistemi windows è meglio che un antivirus lo installi anche su linux... Un altro lungo discorso...