(RISOLTO) Kubuntu Netbook 10.04.1 su AcerAspireOne

Aperto da bobol, Domenica 05 Settembre 2010, 20:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

bobol

Sto provando Kubuntu netbook sul mio Acer per vedere se migliora qualcosa rispetto a Gloria xfce, la grafica non mi dispiace, ma non va la connessione WiFi, in particolare mi trova il modem, ho configurato la rete WiFi su KNetworkManager impostando la chiave Wpa/Wpa2 personal.
Sulla barra delle applicazioni l'icona della rete con il segnale viene visualizzata , se la clicco inizia la fase di attivazione, ma non si connette (non riporta nessun tipo di errore!), e il sistema wifi rimane in "Configuring Interface" con relativa icona sulla barra....non so cosa altro ci sia da impostare....

ken

Per configurare Wi-Fi con Knetworkmanager:

1. Inserire il nome della connessione se vuoi spunta la connessione automatica
2. Nella scheda Senza Fili inserisci il SSID (il nome della rete che vuoi allacciarti ) Modalità Infrastruttura, BSSSID vuoto, Limita all'interfaccia Qualsiasi, MTU Automatica
3. Nella scheda Sicurezza inserire il tipo ( ad esempio WPA/WPA2 Personal) ed inserire la password
4. Nella scheda Indirizzo IP su Basic Settings  Method seleziona Automatico ( DHCP )

bobol

 :clap:
é andata..... :) il parametro errato era modalità "ad hoc" invece di "infrastruttura" grazie

ken


bobol