News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

problemi installazione ubuntu 10.10

Aperto da mattia90, Domenica 24 Ottobre 2010, 21:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia90

sto provando ad installare ubuntu 10.10 su un case di un mio amico che vuole avere un dual-boot con windows...
avviato windows, abbiamo inserito il cd, cliccato su di esso e optato per il ravvio dell'installazione guidata...
ravviando si presenta la scelta Windows o ubuntu. Scegliendo ubuntu appare:
Citazione di: ubuntuMinimal BASH- like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB list possible device or file completions.

grub>

e premendo TAb appare:
Citazione di: ubuntu:grub>TABPossible commands are:
. [ bakground_image dadram boot cat chailoader clear configfile cpuid dump echo exit export gettext halt help initrd insmod linux list_env load_env loadfont loopback ls lsfonts lsmod normal normal_exit reboot rmmod root terminal_input terminal_output test unset

possibili soluzioni? o alternative di installazione? :boh:
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

borgio3

Volevate installare all'interno di Windows o in partizione separata?

Ciao :-)

mattia90

I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

midnite

prova semplicemente ad avviare direttamente la live di ubuntu (senza passare prima da win)

mattia90

il computer è un vecchio olidata... ho premuto F4 per avviare il BIOS per far partire il CD...  invece della schermata blu mi dice subito:
CitazioneDISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

inserisco premo ma mi ripete il messaggio
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

midnite

ma è stato masterizzato a basa velocità? non vorrei che fosse un problema di quel disco... puoi provare un altro cd? anche riscrivibile va bene
in alternativa se il pc supporta l'avvio da usb, ed avete una pennetta disponibile potreste provare con quella strada

mattia90

no... a quanto mi dicono il cd è gia stato usato su un'altra macchina senza problemi...
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

midnite

riesci a reperire il modello del pc in questione?

mattia90

Citazione di: midnite il Domenica 24 Ottobre 2010, 22:56:02riesci a reperire il modello del pc in questione?

sembra di no :ohno: il proprietario sa solo che è un modello vecchio...

sono riuscito ad entrare nel BIOS con CANC, ho messo il lettore ottico al posto dell'HD ma comunque
CitazioneDISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

e si che su windows lo trova il disco quindi non penso sia un problema di lettore... proverò con un lettore esterno

O in caso con chiavetta... devo solo vedere come fare ;D
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

Pedro



mattia90

oggi sto riprovando ad installare ubuntu 10.10... stavolta stranamente il cd è partito, ho fatto l'installazione su tutto il disco... premo "ravvia ora" per concludere l'installazione... espelle il cd e contemporaneamente segnala un errore di Imput/Output... ravvio e mi da:
Citazioneerror: out of disk.
grub rescue>
ed attende un imput...

ho provato a seguire questa guida ma al punto 5 mi ripete "out of disk" :boh:

@pedro non ho ancora provato plop
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit


mattia90

I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

Pedro



daniodo

Un problema simile l'avevo avuto per via del supporto che in tantissimi altri computer aveva funzionato come doveva..... La soluzione è stata semplicemente masterizzare la iso su un supporto Verbatim che a quanto pare l'ha digerito subito  :boh:

ps: quel pc non supportava l'avvio da chiavetta, utilizzando plop (come suggerito da pedro), continuava a darmi altri errori, quindi optai per il verbatim con successo....
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Powered by EzPortal