News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

La mostra dei Conky

Aperto da danialbi, Sabato 20 Novembre 2010, 00:13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

danialbi

non si capisce quello che stai facendo....

hai installato conky??

se si, bene, procediamo, altrimenti postaci la risposta di :

sudo apt-get install conky

e se la risposta e' gia quella che hai postato sopra, allora hai provato a dare :

sudo apt-get install -f          

e cosa risponde??

e se invece conky ce l'hai gia installato, hai provato a dare nel terminale:

conky

per provare a vedere cosa ne esce?

ken


oleh_

salve, io è da tanto che provo a usare conky ma pur troppo ogni volta non funzionava e mi sono arreso, ora mi è tornata la voglia di personalizzare un po' "lisa".
Dopo aver dato in terminale: sudo apt-get install conky-all
dando poi semplicemente: conky
mi esce questo errore:
Conky: desktop window (1000023) is subwindow of root window (14f)
Conky: window type - desktop
Conky: drawing to created window (0x3200001)
Conky: drawing to single buffer

Come posso risolvere?

ken

Spero che sia stata solo semplice dimenticanza ma oltre a conky-all và installato anche conky  ;D
Comunque con Gnome3 di Lisa per "vedere" il conky devi aprire con un editor di testo ( Gedit ad esempio ) il file .conkyrc sito nella tua home/ username> verifica o eventualmente cambia la stringa own_window_type desktop in own_window_type normal

ch3m

l'ultimo lavoretto semplice semplice


"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


mattia90

I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

ken

Ultima fatica  ;D

e qui sul desktop completo



conkyrc
own_window yes
own_window_type desktop
own_window_transparent yes
own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager

background no
use_xft yes
xftfont ubuntu:size=10
xftalpha 0.8
update_interval 0.5
total_run_times 0
double_buffer yes
minimum_size 250
draw_shades no
draw_outline no
draw_borders no
draw_graph_borders no
border_width 1
default_color white
default_shade_color black
default_outline_color black
alignment top_right
gap_x 20
gap_y 65
no_buffers yes
uppercase no
cpu_avg_samples 2${offset 45}${font birth of a hero:size=24} - Eth : ${color orange}${addr eth0}$color${font}
net_avg_samples 2
override_utf8_locale yes
use_spacer none
show_graph_scale no
show_graph_range no
text_buffer_size 1024
temperature_unit celsius
#colour
default_color C0C0C0
color2 FFFFFF
short_units yes
pad_percents 2
#${voffset -35} ${voffset 25}${offset -100}

TEXT
${offset 50}${font birth of a hero:size=40}${time %B} ${font ubuntu:size=20} ${font}

${offset 50}${font birth of a hero:size=30}${color orange}${time %d}$color ${font} ${font birth of a hero:size=20} ${voffset -40}${time %A} ${font}

${offset 100}${font birth of a hero:size=50}${time %H:%M}${font}
${color 729FCF}${font birth of a hero:size=15:style=bold}Meteo 
${color orange}${font birth of a hero:size=20}${execi 1800 conkyForecast --location=ITXX0033 -u --datatype=CN}${font birth of a hero:size=40}${color orange}${goto 170}${execi 1800 conkyForecast --location=ITXX0033 -u --datatype=HT} $color${font}


${voffset -28}${font birth of a hero:size=15} ${execi 1800 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=CT}
${voffset -3}${color 729FCF}$hr
${voffset -3}${font birth of a hero:size=12:style=bold}${color yellow}${alignc}Prossimi giorni
${voffset -3}${color 729FCF}$hr
${font birth of a hero:size=11:style=bold}${color white}${goto 25} ${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=DW --shortweekday --startday=1}${goto 75}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=DW --shortweekday --startday=2}${goto 130}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=DW --shortweekday --startday=3}${goto 185}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=DW --shortweekday --startday=4}
${voffset 45}${font birth of a hero:size=12:style=bold}${color orange}${goto 25}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=LT -u --startday=1}${color 707070}/${color 729FCF}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=HT -u --startday=1}${color orange}${goto 75}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=LT -u --startday=2}${color 707070}/${color 729FCF}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=HT -u --startday=2}${color orange}${goto 130}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=LT -u --startday=3}${color 707070}/${color 729FCF}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033--datatype=HT -u --startday=3}${color orange}${goto 185}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=LT -u --startday=4}${color 707070}/${color 729FCF}${execi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --datatype=HT -u --startday=4}
${execpi 600 conkyForecast --location=ITXX0033 --template=~/.vreme.template}$color${font}
${offset 10}${font birth of a hero:size=25} - CPU : ${color orange}${cpu}%$color${font}

${offset 10}${font birth of a hero:size=25} - RAM : ${color orange}$memperc%$color${font}

${offset 10}${font birth of a hero:size=25} - HD : ${color orange}${fs_free /home/}$color${font}

${offset 10}${font birth of a hero:size=25} - Wi Fi : ${color orange}${wireless_link_qual wlan0}%$color${font}

${offset 10}${font birth of a hero:size=24} - Eth : ${color orange}${addr eth0}$color${font}

${offset 10}${font birth of a hero:size=25} - UL : ${color orange}${upspeed eth0} kb/s $color${font}

${offset 10}${font birth of a hero:size=25} - DL : ${color orange}${downspeed eth0} kb/s $color${font}


vreme.template
${image [--datatype=WI] -p 100,140 -s 120x120}                # Tempo attuale
${image [--datatype=WI --startday=1] -p 5,310 -s 43x43}       # Previsioni 1° giorno
${image [--datatype=WI --startday=2] -p 60,310 -s 43x43}      # Previsioni 2° giorno
${image [--datatype=WI --startday=3] -p 115,310 -s 43x43}     # Previsioni 3° giorno
${image [--datatype=WI --startday=4] -p 170,310 -s 43x43}     # Previsioni 4° giorno

drugo

Siete tutti cosi bravi....io mi ero impantanato tempo fa e poi non ho più ripreso  :bonk: :bonk: mi fate un po' d'invidia  :dry:

BRAVISSIMI  :clap: :clap: :clap:
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

ken

Citazione di: rim67 il Lunedì 29 Ottobre 2012, 10:03:16
Siete tutti cosi bravi....io mi ero impantanato tempo fa e poi non ho più ripreso  :bonk: :bonk: mi fate un po' d'invidia  :dry:

BRAVISSIMI  :clap: :clap: :clap:
Grazie!  :ok:

fabbrilli

per chi fosse interessato  quì: http://www.lffl.org/2012/11/ecco-il-nuovo-tema-conky-per-linux-mint.html#more ci sono le istruzioni per installare un conky per mint 14 nadia. lo scrivo soltanto per quelli come me, che sono ancora lontani.

Josh

Avendo appreso che Conky ha cambiato sintassi ne ho approfittato per aggiornare il mio script. Data e ora sono presenti nel codice ma disattivate, se a qualcuno interessano può riattivarle facilmente:


conky.config = {

    -- Graphical
    border_width = 1,
    draw_graph_borders = false,
    draw_shades = false,

    -- Textual
    extra_newline = false,
    font = 'ubuntu:size=10',
    uppercase = false,
    use_spacer = 'none',
    use_xft = true,
    xftalpha = 1,

    -- Placement
    alignment = 'top_right',
    gap_x = 10,
    gap_y = 60,
    minimum_height = 510,
    maximum_width = 190,
    minimum_width = 190,

    -- Various
    background = true,
    cpu_avg_samples = 2,
    double_buffer = true,
    net_avg_samples = 2,
    no_buffers = true,
    update_interval = .8,
   
    -- Windows
    own_window = true,
    own_window_argb_value = 0,
    own_window_argb_visual = true,
    own_window_class = 'Conky-semi',
    own_window_hints = 'undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager',
    own_window_transparent = true,
    own_window_type = 'normal',
   
};

conky.text = [[
#${offset 30}${font ubuntu:size=26}${time %H:%M}${font}
#${font ubuntu:size=14}${time %a}, ${time %d %b %Y}${font}
#
${color 339900}Kern:${color} $kernel
${color ff0000}CPU1:${color} ${cpu cpu1}%
${color ff0000}CPU2:${color} ${cpu cpu2}%
${color ffdf00}Temperatura CPU:${color} ${acpitemp}°C
${color ffdf00}Temperatura GPU:${color} ${hwmon temp 1}°C
${color ffdf00}Temperatura HDD:${color} ${hddtemp /dev/sda}°C

${color ff00ff}CPU${color ff00ff}%   ${color ff00ff}PID   ${color ff00ff}Name${color}
${top cpu 1}  ${color ffaa00}${top pid 1}${color}  ${top name 1}
${top cpu 2}  ${color ffaa00}${top pid 2}${color}  ${top name 2}
${top cpu 3}  ${color ffaa00}${top pid 3}${color}  ${top name 3}
${top cpu 4}  ${color ffaa00}${top pid 4}${color}  ${top name 4}
${top cpu 5}  ${color ffaa00}${top pid 5}${color}  ${top name 5}
${top cpu 6}  ${color ffaa00}${top pid 6}${color}  ${top name 6}
${top cpu 7}  ${color ffaa00}${top pid 7}${color}  ${top name 7}
${top cpu 8}  ${color ffaa00}${top pid 8}${color}  ${top name 8}
${top cpu 9}  ${color ffaa00}${top pid 9}${color}  ${top name 9}
${top cpu 10}  ${color ffaa00}${top pid 10}${color}  ${top name 10}

${color 00ff00}RAM: ${color}$memperc% $mem/$memmax
${membar 3,150}

${color 00ff00}ROOT: ${color}${fs_free /}/${fs_size /}
${fs_bar 3,150 /}
${color 00ff00}SWAP: ${color}$swap/$swapmax
${swapbar 3,150}
${color 00ff00}HOME: ${color}${fs_free /home}/${fs_size /home}
${fs_bar 3,150 /home}

${color ffff00}Ethernet:${color}
    Up: ${upspeed enp8s0} k/s
    Down: ${downspeed enp8s0}k/s
${color ffff00}WiFi:${color}
    Up: ${upspeed wlp2s0} k/s
    Down: ${downspeed wlp2s0}k/s
]]
"Sii un uomo migliore di tuo padre"