Thema di Linuxmint-italia

Aperto da Clausius, Sabato 09 Febbraio 2008, 08:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ar3ac

Volevo precisare "again" che il banner vecchio a me piaceva,
solo lo ritenevo troppo alto e quindi poco elegante.

Se questo piace,
per Clausius :
cambia il banner con la nuova versione,

dove ho cambiato i caratteri di "Italia" secondo l'ottimo consiglio di Metelliano.

per Metelliano :
dovrebbe essere ok ora, vedi tu, se hai da consigliare un altro font ben venga.

comunque la cosa migliore era fare un contest :)
e poi via di sondaggio :P

Metelliano

Eh no, caro ar3ac, non va.
I font adesso sono discordanti (uno sans-serif e uno serif).
Meglio quelli attuali, anche se la parte che non mi piace (ma questo conta poco) è la seconda i di Italia. Prova a tagliarla a tre quarti in modo da crearci il classico "punto sulla i".

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

ar3ac

Clausius, aspetta a cambiare,  attendiamo l'ok di tutti prima....

Metelliano guarda ora :



ho tenuto lo stesso font facendo alcune piccole modifiche, non sembra male....
fammi sapere

Metelliano


Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

ar3ac

quindi l'accendiamo ?

diamo il benestare a Clausius ?

Oltre eventualmente a "provare" a cambiare il banner "Forum" cosa altro serve ? Qualcosa per gallery ?

Let me know.....

ar3ac

Questa è l'alternativa leggermente più piccola dell'attuale banner "Forum"



a domani,

ar3ac

Clausius

Citazione di: ar3ac il Lunedì 26 Maggio 2008, 21:55:34
quindi l'accendiamo ?

diamo il benestare a Clausius ?

Oltre eventualmente a "provare" a cambiare il banner "Forum" cosa altro serve ? Qualcosa per gallery ?

Let me know.....

e sono cinquanta volte che lo stò dicendo che manca un bannerino per gallery.... >:(
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

ar3ac

#202
Io per "Gallery" ci ho provato in questi giorni ma non viene fuori nulla di accettabile,
questo è quello più buono che è saltato fuori ( del quale non ho xcf quindi niente modifiche radicali )
ma a me non piace, magari piace a voi :



Clausius :
direi che visto che nessuno si è lamentato del banner qui sopra,
direi che si può aggiornare alla versione definitiva, no ?
ovvero questa :



e magari provare a vedere come sta l'alternativa di "Forum" :



che sembra uguale ma è leggermente più piccolino...
a presto,

ar3ac

P.S.
Dimenticavo una piccola finezza ,
quando si è sulla pagina iniziale del forum, il titolo della pagina è

"Linux Mint-Italia - Indice"

non è meglio inserire la parola "Forum" nel titolo ?

derma

Vedete se vi piacciono 'ste modifiche all'header del portale... senza nulla togliere a quello che ha magnificamente realizzato ar3ac... ho pensato che se quel logo Mint riportasse il tricolore si potrebbe risparmiare la ripetizione del logo medesimo appena sotto appunto all'header (intendo quello con accanto la scritta "Linux Mint Comunità Italiana")








(le immagini sono rimpicciolite... apritele in una tab per vederle a grandezza "originale")




PS: Non avendo gli .xcf, la qualità di 'ste modifiche non è un granché... dunque ho dovuto arrangiarmi.



ar3ac

Come potete ben vedere il banner in alto ha un margine esterno su entrambi i lati
che sfora di 10 px.

Per sistemarlo basta cambiare nel file style.css del tema una riga in "#navbar"

margin: 2px 10px;

in

margin: 2px 0px;

ebbene si, sono pignolo :)

derma

Citazione di: ar3ac il Venerdì 30 Maggio 2008, 22:32:24
Come potete ben vedere il banner in alto ha un margine esterno su entrambi i lati
che sfora di 10 px.



"Ben vedere"... proprio no... dal momento che finora non se ne era accorto nessuno (eccetto te)!
Oppure al "Boss" nun gl'andava de mette' mano al .css?!





Citazione di: ar3ac il Venerdì 30 Maggio 2008, 22:32:24
ebbene si, sono pignolo :)



Btw... sì... sei pignolo... ma bravo!



Clausius

No, il fatto che non era nel css il problema (o almeno non tutto) ma nel css della tabella che ospita sia il bannerone che il menu... ora sembra tutto a posto.

Aspetto sempre il banner di Gallery, amici miei.....
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

ar3ac

Citazione di: Clausius il Sabato 31 Maggio 2008, 08:12:03
No, il fatto che non era nel css il problema (o almeno non tutto) ma nel css della tabella che ospita sia il bannerone che il menu... ora sembra tutto a posto.

così ora hai tolto però il bordo alla tabella, bastava fare come ti ho detto,
rimettendo class="tborder" nella tabella e cambiando in margin: 2px 0; nel css di #navbar

Citazione
Aspetto sempre il banner di Gallery, amici miei.....

vedrò di fare qualcosa , ma ho poche idee, tra l'alto abbiamo notato sia io che Octy che il tema di gallery è un po scazzoso, infatti il banner sia su firefox che su opera non si vede bene, si vede tagliato.

Clausius

Se faccio come dici tu, questo è il risultato......

Per gallery:

La mia idea è questa: eliminare il bannerone sopra e mettere il banner che useremo per tutto (quello che attualmente è solo sul forum) leggermente modificato con la scritta gallery da qualche parte. Successivamente modificare l'index aggiungendo il menu così come è sul forum (e che è sul portale).
Cosa ne dici?

Seconda ipotesi (ma ci vuole tempo) modificare il css del thema di default rendendolo quando più possibile consono sia al forum che al portale.

La settimana prossima sarà decisiva. Bisogna uniformare tutto e concludere (almeno per ora) per comunicare al mondo che abbiamo finito i lavori e che linuxmint-italia è d'ora in poi questa!!!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Nikotra

#209
Ragazzi sta diventando veramente bello siete dei lavoratori instancabili ohh.

Se posso dare un consiglio: diminuirei lo spazio dei bordi laterali, anche la metà di quello che è adesso.
Cosifacendo si avrebberò dei post di meno righe ma più larghi... e lo stesso anche per il portale che ho visto state adattando a questo tema...

Inoltre nel portale i messaggi di login errato sono spostati rispetto al form, tant'è che non si notano quasi; e poi sono in inglese, per mè potete lasciarli anche in incglese ma dato che il portale è tutto in italiano...
Citazione
Error

        * Username and password do not match or you do not have an account yet.