News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Thema di Linuxmint-italia

Aperto da Clausius, Sabato 09 Febbraio 2008, 08:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Nakkero

Citazione di: Nikotra il Sabato 31 Maggio 2008, 19:02:50
Se posso dare un consiglio: diminuirei lo spazio dei bordi laterali, anche la metà di quello che è adesso.
Cosifacendo si avrebberò dei post di meno righe ma più larghi... e lo stesso anche per il portale che ho visto state adattando a questo tema...

Quoto quoto, soprattutto per quello che riguarda il portale, il corpo centrale (che penso dovrebbe riportare le notizie piu' importanti) mi sembra un po' soffocato in mezzo alle due colonne...

Octy92

Citazione di: Nikotra il Sabato 31 Maggio 2008, 19:02:50
Ragazzi sta diventando veramente bello siete dei lavoratori instancabili ohh.
Tutto merito dei nuovi arrivati...
Citazione di: Nikotra il Sabato 31 Maggio 2008, 19:02:50
Se posso dare un consiglio: diminuirei lo spazio dei bordi laterali, anche la metà di quello che è adesso.
Cosifacendo si avrebberò dei post di meno righe ma più larghi... e lo stesso anche per il portale che ho visto state adattando a questo tema...
Si ma per risoluzioni inferiori alla tua sarebbe poi difficile da visualizzare. Non si può invece fare qualcosa perchè la larghezza cambi in funzione della risoluzione di ciascuno?
Citazione di: Nikotra il Sabato 31 Maggio 2008, 19:02:50
Inoltre nel portale i messaggi di login errato sono spostati rispetto al form, tant'è che non si notano quasi; e poi sono in inglese, per mè potete lasciarli anche in incglese ma dato che il portale è tutto in italiano...
Citazione
Error

        * Username and password do not match or you do not have an account yet.

Nel portale ci sono ancora, secondo me, alcune cose da rivedere...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Metelliano

Citazione di: derma il Venerdì 30 Maggio 2008, 06:56:01
Vedete se vi piacciono 'ste modifiche all'header del portale... senza nulla togliere a quello che ha magnificamente realizzato ar3ac... ho pensato che se quel logo Mint riportasse il tricolore si potrebbe risparmiare la ripetizione del logo medesimo appena sotto appunto all'header (intendo quello con accanto la scritta "Linux Mint Comunità Italiana")

Derma ha ragione,
unendo il tricolore al bannerone si può fare a meno di quell'immagine piccola.
Tra  i due proposti dal grande Derma, io voto il primo.


Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Nikotra

Citazione di: R0m4nu il Domenica 01 Giugno 2008, 12:02:19
Citazione di: Nikotra il Sabato 31 Maggio 2008, 19:02:50
Se posso dare un consiglio: diminuirei lo spazio dei bordi laterali, anche la metà di quello che è adesso.
Cosifacendo si avrebberò dei post di meno righe ma più larghi... e lo stesso anche per il portale che ho visto state adattando a questo tema...
Si ma per risoluzioni inferiori alla tua sarebbe poi difficile da visualizzare. Non si può invece fare qualcosa perchè la larghezza cambi in funzione della risoluzione di ciascuno?
Basterebbe mettere nel css invece dei pixel la percentuale...

Clausius

Siamo quasi alla fine.
Ditemi cosa ne pensate del Portale, di Gallery e del Forum....

Cosa facciamo?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

ar3ac

Togli quella mia orrenda creazione da gallery :)
e metti solo questa piuttosto :



per quanto riguarda il forum direi che è tutto ok ora..
invece per il portale , eliminerei il bannerino subito sotto il banner e metterei in mezzo la scritta
"Benvenuti su .....",  o al limite la si integra nel banner.

Comunque, IMHO, il portale va risistemato a dovere, intendo proprio come layout e font...ora NCS ( Non Ci Siamo ).....

Clausius ma perché settimana prossima è decisiva ? che succede ?

derma

Citazione di: ar3ac il Domenica 01 Giugno 2008, 23:52:16
Togli quella mia orrenda creazione da gallery :)
e metti solo questa piuttosto :



Yep

Ragione ha... metti questo che ha postato adesso... quello che c'è ora, si può vedere solo se ti fai di acidi!!! (E forse nemmeno!!)



Clausius

#217
Citazione di: ar3ac il Domenica 01 Giugno 2008, 23:52:16


Clausius ma perché settimana prossima è decisiva ? che succede ?


Niente ar3ac. E' decisiva perchè bisogna pur arrivare ad un punto per dire: ora incominciamo da qui!!!!
Ok, aggiusto.....
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Nikotra

#218
Nel forum io sistemerei le sezioni delle discussioni, tanto per fare un esempio:


    Forum linuxmintItalia
      • Comuntà linumintitalia
        • Annunci
        • Generale
        • Portale
        • Forum
        • Wiki
        • Gallery, blog and shop
        • Presentazione nuovi membri

      • Supporto tecnico
        • Installazione e aggiornamento
        • Hardware(con una sottosezione dedicata e nootbook e netbook)
        • Software(con le sottosezioni: games, multimedia, kernel)
        • Mint Tools
        • Internet & networking
        • Script interessanti

      • Varie versioni
        • Main
        • KDE
        • Fluxbox
        • XFCE
        • Ulteriori versuioni(Light, mini  e debian


      • Chiacchere
        • Linux ed informatica
        • Musica e film
        • Sport
        • Off topic

    p.s: Dimenticavo di dire che il regolamento dovrebbe esser rivisto

Clausius

Nicotra, cos'hanno le regole che non ti piacciono?

Non ti piacciono i Pink Floyd? La birra o una salutare fumativa ristoratrice?

Su tutto transigo, ma non sui Pink. Su quello potrei andare da Clem direttamente e farglieli mettere a forza come colonna sonora durante l'istallazione di Mint.....

A proposito: mi chiedo ma c'è una musica di sottofondo quando si installa una versione di Mint? Per esempio con Sabayonlinux ci sono delle belle musiche da Jamendo.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

ar3ac

Tanto per ricapitolare :

il forum mi sembra ok, a parte eventuale sistemazione delle sezioni, consigliata da Nikotra.
Per quanto riguarda me, rinominerei questa sezione da "Notizie Forum" in "Notizie Forum e Portale", per le altre, fate vobis.

Prima di gallery sistemerei la pagina del portale, ma prima è giusto sapere un paio di cose :


  • si modifica il tema già presente o se ne trova un altro ?
  • i font sono in qualsiasi caso assolutamente da cambiare ( un Verdana please!).
  • la registrazione al sito che benefici o servizi aggiuntivi dà all'utente ? questo per eventuale rimozione "Login...."
  • il blog.....è la parte centrale del portale, il quale però viene aggiornato poco ( non c'è nessuna notizia su elyssa beta ). Consiglio : aggiornare il blog con le notizie più interessanti del blog ufficiale di linuxmint.com! Non mi sembra impossibile farlo.
  • altro ? quel verde sulle due sidebar IMHO è orrendo! :P


let me know.....

Nikotra

Per il regolamento intendevo: proibire discussioni politiche, linguaggi scurrili e tutto il ciò che non è di buon costume.

Octy92

Quando avremo problemi magari cambieremo regolamento

Intanto ho rinominato questa sezione, e rivisto quella sulle Community Edition, va bene?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Nikotra

Ottimo la community edition... Ricorda d'inserire anche le altre versioni.
Sò che sarà un lavoro lungo modificare la struttura del forum ma almeno poi sarà ben ordinato ^_^

Octy92

Non metto altre sezioni, poi rimarrebbe la sezione principale vuota. Poi se si iniziano ad aprire più discussioni su una versione, si potrà fare.
Non faccio il lavorone che hai proposto appunto perchè sarebbe un lavorone, e sarebbe difficile riuscire a ritrovare tutte le discussioni da mettere in ciascuna sezione...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...