News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Linux nella scuola (la mia)

Aperto da Facocero, Venerdì 26 Novembre 2010, 11:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Facocero

Domani parte la seconda sessione, riveduta e corretta.
Mentre la scorsa sessione era stata divisa in 4 incontri da 2 ore ciascuno (in totale quindi 8 ore), in occasione di questa ho ritenuto opportuno ridurre i tempi (2 lezioni da 2 ore e mezza, per un totale di 5 ore), sia per ragioni "tecniche" che in base all'esperienza acquisita la volta scorsa.
I contenuti che verranno "tagliati" sono quelli costituenti l'ultima lezione su Openoffice, lezione che ha riscosso scarso successo (e perdipiù il preside non è più disponibile a tenerla per impegni esterni). Inoltre, questa volta non sarò costretto a ripetere più volte l'installazione (su VB e su PC vero), quindi ci dovrei stare con i tempi.
A presto impressioni e commenti su questa nuova lezione.
:ciao:

The_Wall

Che bravo facocero. Splendida iniziativa.

Pedro



Al




bobol


Facocero

Orbene...
Appena svolto il primo incontro. L'ordine del giorno è stato più o meno quello della volta scorsa, con la differenza che ho concentrato molti più contenuti nelle due ore e mezza disponibili. La prossima volta farò una dimostrazione di installazione e di utilizzo.

Al