News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Docky Vs Cairo-dock: voi che ne pensate?

Aperto da Sargon6, Mercoledì 15 Dicembre 2010, 15:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra

Ho provato la 2.2.0 Cairo Dock se sta orizzontale in basso sullo schermo non ci sono problemi, lateralmente mi taglia le etichette, ma inoltre è un po' complessa... tanto che ho rimesso Docky che sarebbe perfetta graficamente e mi piace, però non riesco a metterci il menu di Mint, sarebbe utile avere anche l'icona degli aggiornamenti e della rete (meteo e ora ci sono). Inoltre come si fa (quando uno sceglie una dock disponibile tra le varie) a levare il pannello classico di Mint?

ken

Docky è molto semplice ed alcune cose non te le permette...purtroppo devi installarti cairo-dock o awn.
Per quanto riguarda il pannello Mint non lo puoi disinstallare...al limite gli lasci solo le applet o lo nascondi

daniodo

Citazione di: ken il Lunedì 20 Dicembre 2010, 12:26:19
Docky è molto semplice ed alcune cose non te le permette...purtroppo devi installarti cairo-dock o awn.
Per quanto riguarda il pannello Mint non lo puoi disinstallare...al limite gli lasci solo le applet o lo nascondi

Non proprio....  ;D
Se vuoi far partire esclusivamente il tuo panel al posto di gnomepanel che c'è per default, fai così (procedimento valido sia per Isadora che per Julia):
- lancia gconf-editor da terminale, o con Alt+F2, o nel menu da Applicazioni > Strumenti di sistema > Editor della configurazione
- nella struttura ad albero andate su desktop > gnome > session > required_components
- alla voce panel troverete gnome-panel, con un doppio click potete modificarlo, metteteci il comando per lanciare la vostra barra preferita (nel mio caso avant-window-navigator)
- chiudete, fate logout e di nuovo login.

D'ora in poi ti partirà esclusivamente il tuo pannello (se ti serve Mintmenu, puoi sempre digitarlo da terminale e farlo partire da lì)
:ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

ken


Pedro

Il problema delle etichette su cairo e perché sono lunghe, ma basta accorciarle ad esempio a posto di Browser web chromium scrivendo solo chromium non vedo tutto sto problema, ma poi son gusti ci mancherebbe  ;)


mattia90

io ho provato cairo, docky e awn... per la semplicità e la personalizzazione ho scelto awn. Ha giusto il difetto di ripetere le applicazioni su ogni barra aggiunta... qualcuno raggiunge dei buoni risultati usando tutte e tre le barre...
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

Pedro

Citazione di: Kronos_OS il Mercoledì 15 Dicembre 2010, 22:09:58
io all'inizio usavo cairo dock, ma era troppo incasinata e io avevo bisogno di una normalissima dock, quindi anche io ho messo docky, l'unica cosa che manca è quella cosa che c'è in leopard, che se metti una cartella e ci clicchi sopra si apre una anteprima del contenuto, ed è molto comodo :roll:
Intendi questa http://code.google.com/p/gnome-menu-file-browser-applet/
Dovresti trovarlo nel gestore pacchetti, su LMDE è presente.


WarioLand

#22
Avrei una domanda : come faccio a personalizzare con docky l'icona di un lanciatore ? Ne uso parecchi, ed averli tutti uguali non è molto funzionale.

Ho creato un lanciatore già con l'icona che volevo, ma una volta trascinata sulla barra torna ad avere l'icona classica del lanciatore...come faccio ?  :cincin:

Edit; ok, risolto, bisogna cambiare l'icona prima all'oggetto di cui si vuole poi avere il lanciatore.

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

enziosavio

Docky  non  ha  un  Menu ( per  lo  meno  io  non  sono  riuscito  ad  aggiungerlo ), è  solo  una  barra  per  lanciare  le  applicazioni ; poco  di  più  di  mettere  in  fila  delle  icone  ;D

Pedro

No, ma si può mettere gnomenu, adesso non so se hanno risolto ma fino a qualche settimana fa non funzionava  ;D


Neoxxx

Ciao a tuttti...come molti di voi anche io ho spostato il pannello con il menù in alto e sotto ho lasciato la cairo dock però non fa esattamente ciò che voglio...nel senso io vorrei che quando ho aperto per esempio firefox anche se passo con il mouse nella parte sotto non appaia la dock...in pratica la vorrei vedere solo sulla scrivania...

La visibilità è impostata in mantieni al di sotto ma sembra non funzionare...idee?

grazie

Pedro

Cambia "Come richiamare la dock" mettendo un'altra opzione nel menu a tendina, ad esempio tocca gli angoli per richiamare la dock.  


Neoxxx

Non ho quella opzione...Le ho provate tutte ma quando vado verso il basso appare anche se sono su qualche finestra...io vorrei una dock fissa ma solo sul desktop...non so se mi sono spiegato  :D

Pedro

Ti sei spiegato benissimo, il fatto è che cairo-dock come hai notato no fa quello che chiedi e allora mi è sembrato una buona soluzione se si setta in modo che tocchi gli angoli, quella impostazione la trovi sulla versione 2.2 che uso, molto probabilmente usi una versione precedente.
Anche docky in qualsiasi modo la metti viene richiamata, ti conviene provare con altre dock tipo wbar che fa quello che dici tu. 


Powered by EzPortal