Installazione Isadora Kde_amd 64[RISOLTO]

Aperto da andromeda., Mercoledì 05 Gennaio 2011, 16:36:40

Discussione precedente - Discussione successiva

andromeda.

Ciao,
il dvd non presenta difetti, ma esce un miscuglio di colori e non funziona nemmeno il mouse.... Bohhhh  :boh:
il pc è un notebook asus , la scheda grafica è nvidia 5000 e qualcosa...
Ciao, grazie


andromeda.

Ciao,
ho seguito le istruzioni, però dopo acpi non si riesce a digitare l'=, evidentemente non vede la tastiera nel modo giusto... :boh:
Ciao :grazie:

midnite

ah sì... dovresti avere il layout americano ... mi pare che "=" si trovi al posto della "ì"
(il tasto prima dello back-space), e senza premere shift o altro

andromeda.

Ciao,
ora sono nella live, mi piace :good:
3 domande
1 il desktop e ingrandito
2 la tastiera e americana
3 se all installazione metto il boot nella root poi dovrebbe essere facile da  modificare per dargli acpi=off nomodeset all avvio.
Ciao :grazie:

midnite

Citazione di: andromeda. il Giovedì 06 Gennaio 2011, 15:02:21
Ciao,
ora sono nella live, mi piace :good:
3 domande
1 il desktop e ingrandito
2 la tastiera e americana
3 se all installazione metto il boot nella root poi dovrebbe essere facile da  modificare per dargli acpi=off nomodeset all avvio.
Ciao :grazie:
1) devi installare i driver proprietari... ti verranno proposti, da driver hardware,
oppure segui la seconda discussione che ti avevo postato

2) certo, però la puoi mettere in italiano... menù cerca keyboard qualcosa

3) la installi normalmente come per tute le altre volte... poi terminata l'installazione,
prima di riavviare, quindi sempre da live avviata segui quanto scritto da pedro nella
prima discussione che ti avevo linkato... in pratica questo post
oppure se vuoi prima provare a vedere se per caso parte ugualmente (a me era andatta
bene, ma avevo poi dovuto reinstallare i driver video come da seconda discussione)


andromeda.

Ciao,
ho fatto l'installazione con la home in comune a Julia e il boot nella partizione di root, finita ho aggiornato il grub da Julia e ha trovato addirittura 2+2 linee per far partire IsadoraKde.
Purtroppo non va, facendo ctrl+alt+F1 si arriva al terminale.
Non è possibile da qua, da Julia risistemare il tutto?
Ciao :grazie:

midnite

 :hmm:  la procedura è per la live non so dirti se sia corretto eseguirla da un altro sistema avviato, tanto più che hai delle partizioni in comune...
prova a seguire il post che ti ho linkato dalla live di julia (che non ti dava problemi)

andromeda.

Ciao,
prima di rischiare di compromettere il grub di Julia vorrei sapere se la procedura indicata da Pedro con la Live vada bene anche col boot nella root e la home in comune, mi pare che si debba sfrazzare nell'mbr e un errore potrebbe...
Ciao :grazie:

midnite

le indicazioni che ti ho linkato, ti portano a modificare il file /etc/default/grub di isadora
quindi se qualcosa va storto (perché hai digitato male i comandi) julia è comunque ok

alla fine della procedura poi è vero che ti viene fatto installare e aggiornare il grub di isadora
ma se proprio non ti và, puoi sempre lasciar perdere, riavviare julia e aggiornare il suo grub
(in questo modo va a rileggere le modifiche fatte in live su isadora)

ed infine, permettimi una battuta  ;)
ma se proprio dovesse saltarti il grub, lo puoi sempre ripristinare... lo hai già fatto due volte  ;D

andromeda.

Ciao,
da Julia ho aperto il file /etc/default/grub del file system di Isadora, non si può proprio modificarlo da qua?
Ciao

midnite

ti ripeto, non l'ho mai fatto così...
ad ogni modo se vuoi provare, per modificarlo devi aprirlo come amministratore (da tasto dx)

Pedro

Citazione di: andromeda. il Giovedì 06 Gennaio 2011, 17:18:03
Ciao,
ho fatto l'installazione con la home in comune a Julia e il boot nella partizione di root, finita ho aggiornato il grub da Julia e ha trovato addirittura 2+2 linee per far partire IsadoraKde.
Purtroppo non va, facendo ctrl+alt+F1 si arriva al terminale.
Non è possibile da qua, da Julia risistemare il tutto?
Ciao :grazie:
Non va in che senso, non parte proprio o rima il logo sempre attivo.
Non ti da nessun errore ?



Pedro

Citazione di: andromeda. il Giovedì 06 Gennaio 2011, 19:59:50
Ciao,
da Julia ho aperto il file /etc/default/grub del file system di Isadora, non si può proprio modificarlo da qua?
Ciao
Se non entri con julia anche se modifichi il file grub non puoi rendere effettive le modifiche e quindi ti conviene fare tutta la procedura da terminale per entrarci e apportare le modifiche.


andromeda.

Ciao Pedro,
grazie, la procedura dovrebbe essere questa: http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3626.15 , una domanda :
Posso eseguirla anche con un'altra live, Julia per esempio? Purtroppo  la Live di Isadora non prende la tastiera italiana; o addirittura da Isadora installata, non va la grafica ma facendo ctrl+alt+F1 entro nella modalità testuale.
Ciao  :grazie: