News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Qualcuno che conosca l'HTML

Aperto da Octy92, Sabato 09 Febbraio 2008, 20:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Quello che ho fatto io è stato un banale mirror della pagina e delle sue dipendenze da linuxmint.com e una traduzione delle voci e dei link. Non so se sia "legale", bisognerebbe forse almeno chiedere il benestare a lm.com... vabbè open source, ma insomma...  ;)

Clausius

Infatti.
Quello che vi ho postato è il nostro codice personalizzato. Questo va poi posizionato in una pagina starter. La pagina starter ha bisogno:
1- sfondo (leggero)
2- Il codice che vi dicevo
3- nostri riferimenti (link al blog, al forum, al wiki)

Quando si genera la ricerca la pagina che si vede è quella che vi ho allegato. Ma ovviamente il logo puù cambiare e quella che vedete non è la pagina starter ma quella generata dalla ricerca. Spero di essere stato chiaro.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Io trovo più facile / ufficiale  averlo simile a quello di lm.com. Guarda qua: http://octy.netsons.org/start/
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Ma insomma vi lascio soli 5 minuti e guarda già che fate! Accidenti! Complimenti!  :o
Mi spiace di non sapere nulla di html...

Clausius

Citazione di: R0m4nu il Domenica 10 Febbraio 2008, 17:13:37
Io trovo più facile / ufficiale  averlo simile a quello di lm.com. Guarda qua: http://octy.netsons.org/start/

Se decidete che questa va bene OK! Inviami la pagina che la mettiamo in una sezione download nel Blog in modo che si possa scaricare e mettere come pagina iniziale nei browser.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Kanishka

Eh, bella è proprio bella, niente da dire! E molto "ufficiale"  ;)

Octy92

#21
SCARICARE PER METTERLA COME PAGINA INIZIALE? DOVE VIVI? O DOVE VIVO IO? Ti passo la cartella "start" tu la metti sul server e poi la linki sul blog. Tutto qua direi. no? Però dobbiamo decidere se va bene.

EDIT: Mi piacerebbe anche avere l'autorizzazione di Clem o comunque del team ufficiale.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

scusatemi,... solo ora ho letto di questo topic..


io conosco l'html e ho dovuto manovrarci dentro per necessità a lungo..


quella pagina sul sito di octy è molto bella così.. ma dando un'okkiata velocissima al codice in pratica ogn volta che si effettua una ricerca google dà degli introiti a chi la sottoscrive.. in questo modo ogni volta che qualchuno fa una ricerca lì.. continua a dare entrate a linuxmint.org

a questo punto non è meglio cambiare i riferimenti di identità verso clausius in modo tale almeno da compensare l'1 % dei costi server?

Octy92

Be' secondo me se clausius è d'accordo si può fare... e prometto che googlerò (o googlererò non so come si dice :D) li :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

Citazione di: R0m4nu il Giovedì 21 Febbraio 2008, 18:19:27
Be' secondo me se clausius è d'accordo si può fare... e prometto che googlerò (o googlererò non so come si dice :D) li :D


:D ;D ;D ;D ;D


beh.. sarebbe un'ottima cosa per linuxminditalia.org...


Clausius

Unimed, se conosci bene l'html perchè non prepari una pagina ben fatta da utilizzare quando si clicca sul link Chat live-help?
Mai per comando, s'intende :police: :police: :police: :police: :police:
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

UniMed

Citazione di: Clausius il Giovedì 21 Febbraio 2008, 19:07:39
Unimed, se conosci bene l'html perchè non prepari una pagina ben fatta da utilizzare quando si clicca sul link Chat live-help?
Mai per comando, s'intende :police: :police: :police: :police: :police:


certo.. è un piacere  :D :D :D :D :D :D che stile più o meno?.. e invece per quella pagina col motore google?


solo che oggi non posso perché sono appena tornato dal dipartimento di sanità mentale e psichiatria che ho fatto un esame, mangio veloce nel pomeriggio mi hanno chiamato cm organista per un funerale..



se riesco per domani.... ;)

UniMed

Clausius.. ho fatto una questa per la live help..che dici?


non compare il logo della chat perché devi inserire lo script dove ho messo quello che dà solo il collegamento..




[allegato eliminato da un amministratore]

Clausius

Citazione di: UniMed il Domenica 24 Febbraio 2008, 16:21:58
Clausius.. ho fatto una questa per la live help..che dici?


non compare il logo della chat perché devi inserire lo script dove ho messo quello che dà solo il collegamento..




Bello! Ma inserisci tu stesso lo script prelevandolo dalla pagina /web/chat perchè non ho capito dove inserirlo. Eppoi perchè se clicco su Chatlivehelp mi si apre la pagina html che avevo scitto io?
Comunque credo che va benissimo.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ti anticipo un altro breve compito: stavo pensando ad una newsleter da inviare ogni tanto a tutti gli iscritti al Forum. Pensavo ad una pagina leggerissima stile blog.... tu cosa dici?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

UniMed

Citazione di: Clausius il Domenica 24 Febbraio 2008, 17:08:07
Citazione di: UniMed il Domenica 24 Febbraio 2008, 16:21:58
Clausius.. ho fatto una questa per la live help..che dici?


non compare il logo della chat perché devi inserire lo script dove ho messo quello che dà solo il collegamento..




Bello! Ma inserisci tu stesso lo script prelevandolo dalla pagina /web/chat perchè non ho capito dove inserirlo. Eppoi perchè se clicco su Chatlivehelp mi si apre la pagina html che avevo scitto io?
Comunque credo che va benissimo.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ti anticipo un altro breve compito: stavo pensando ad una newsleter da inviare ogni tanto a tutti gli iscritti al Forum. Pensavo ad una pagina leggerissima stile blog.... tu cosa dici?



ciao Clausius..

sono contento che ti piaccia..  ;) ;)


ho già inserito lo script preso da /web/chat.html ma credo sia un problema di indirizzi.. puoi provare a inserire il file che ti ho detto in /web/ ? 

però inserisci quest'altro file che ti allego..

se non dovesse andare mandami lo script


x la newsletter è una buona idea una cosa leggere tipo blog..
x esempio mantenendo l'intestazione come in questa pagina di live chat..

[allegato eliminato da un amministratore]

Powered by EzPortal