News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Linux Mint 11 Katya....è nata

Aperto da ken, Domenica 08 Maggio 2011, 09:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Pipeto

Che e' senza codec, ma li puoi installare come installi la versione DVD

dieguitus

Emo (e sargon e chi lo stava aiutando), ho isolato le spiegazioni al tuo problema in un topic specifico, qui: http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=7834.0
;)

dieguitus

...comunque, già installando ho visto che - mancando lo "zampino" di ubuntu - ad esempio nella finestra dell'aspetto non c'è la tab degli effetti grafici.
Questa la considero un'ulteriore regressione rispetto alla 10 (e presumo non sarà l'unica)...

Pipeto

Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 18:32:37
...comunque, già installando ho visto che - mancando lo "zampino" di ubuntu - ad esempio nella finestra dell'aspetto non c'è la tab degli effetti grafici.
Questa la considero un'ulteriore regressione rispetto alla 10 (e presumo non sarà l'unica)...
Non e' nemmeno nell'ultima versione di Ubuntu la tab degli effetti grafici

Pedro

Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 18:32:37
...comunque, già installando ho visto che - mancando lo "zampino" di ubuntu - ad esempio nella finestra dell'aspetto non c'è la tab degli effetti grafici.
Questa la considero un'ulteriore regressione rispetto alla 10 (e presumo non sarà l'unica)...
Presumo per via della nuova versione di compiz 9.4, e se noti hanno aggiunto la fusion-icon apposta per agevolare diciamo cosi alle varie funzioni.


Sargon6

Citazione di: patel il Domenica 08 Maggio 2011, 16:14:01
Citazione di: Sargon6 il Domenica 08 Maggio 2011, 16:00:40
Spiego Come provare la  .ISO di Linux Mint 11 RC GNOME – LIVE direttamente da GRUB2 senza obbligatoriamente installarla.
voglio i diritti d'autore  ;D
Diritti d'autore? Quando tu mi hai insegnato questo metodo, ti ho garantito che lo avrei diffuso in tutti i forum da me frequentati. Come vedi, lo sto facendo; accontentati!  ;D ;D ;D
Scherzi a parte, io, per installare, piazzo le .iso su una memoria USB a parte, l'installazione diretta da disco fisso /sdaX a disco fisso sdaY non l'ho ancora provata, e questo sembra proprio un caso in cui serva... quindi, se dai una mano anche tu, credo che otterremo risultati migliori!
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Pipeto

Questa nuova versione di Mint e' come avrebbero voluto gli Ubuntisti per Ubuntu senza Unity con Gnome e le varie modifiche nuove , tipo la barra laterale a scomparsa e le varie novita'.
E' vero che Unity si puo scavalcare ma se uno lo detesta perche' averlo installato sulla distro.
Katya ha preso le parti positive ti Ubuntu lasciando alla spalle gli orrori di Unity

patel

Citazione di: Pipeto il Domenica 08 Maggio 2011, 18:42:53
Non e' nemmeno nell'ultima versione di Ubuntu la tab degli effetti grafici
molti effetti sono incompatibili con Unity, per questo l'anno tolta

dieguitus

Citazione di: Pedro il Domenica 08 Maggio 2011, 18:44:42
Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 18:32:37
...comunque, già installando ho visto che - mancando lo "zampino" di ubuntu - ad esempio nella finestra dell'aspetto non c'è la tab degli effetti grafici.
Questa la considero un'ulteriore regressione rispetto alla 10 (e presumo non sarà l'unica)...
Presumo per via della nuova versione di compiz 9.4, e se noti hanno aggiunto la fusion-icon apposta per agevolare diciamo cosi alle varie funzioni.
Io piuttosto presumo che sia perché ubuntu ha piantato gnome2 in favore di unity... lo sviluppo è concentrato tutto su quest'ultimo.

paky

E allora...tanti auguriiiiii!!!!!  :cincin:

Pipeto

E' da stamani che io la uso e non ho ancora trovato un difetto tutto va alla perfezione sul pc fisso, invece sul portatile asus non mi parte nemmeno la live (per questo nemmeno con Ubuntu avviavo la live come Nolapic)

Pedro

Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 19:00:04
Citazione di: Pedro il Domenica 08 Maggio 2011, 18:44:42
Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 18:32:37
...comunque, già installando ho visto che - mancando lo "zampino" di ubuntu - ad esempio nella finestra dell'aspetto non c'è la tab degli effetti grafici.
Questa la considero un'ulteriore regressione rispetto alla 10 (e presumo non sarà l'unica)...
Presumo per via della nuova versione di compiz 9.4, e se noti hanno aggiunto la fusion-icon apposta per agevolare diciamo cosi alle varie funzioni.
Io piuttosto presumo che sia perché ubuntu ha piantato gnome2 in favore di unity... lo sviluppo è concentrato tutto su quest'ultimo.
E allora sono messi proprio male, se tutto deve girare attorno a unity e meglio passare a kde  ;D


dieguitus

Comunque vedo che il consumo energetico con questo kernel non è così catastrofico, almeno con attività leggere come navigazione o simili (sebbene il test di phoronix se non erro indicava un alto consumo specialmente con cpu sotto stress...).
Ha di positivo che almeno mint 11 riesco a farla partire, cosa che ubuntu natty non fa nemmeno in live.

Continuo a non capire che utilità abbia una release come questa; non porta veramente a nessun miglioramento (anzi, al contrario), correggetemi se sbaglio... :boh:

Pedro

Citazione di: Pipeto il Domenica 08 Maggio 2011, 19:05:07
E' da stamani che io la uso e non ho ancora trovato un difetto tutto va alla perfezione sul pc fisso, invece sul portatile asus non mi parte nemmeno la live (per questo nemmeno con Ubuntu avviavo la live come Nolapic)
Prova a scrivere nomodeset, magari parte :)


Pedro

Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 19:07:49
Comunque vedo che il consumo energetico con questo kernel non è così catastrofico,
Da me è un disastro, mi sembra di essere tornato indietro, la ciuccia più di una ferrari  ;D