News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Hobby: il mio blog. Ma Yahoo lo vuole chiudere...

Aperto da Sargon6, Sabato 14 Maggio 2011, 15:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Sargon6

Come hobby, da tempo ho un blog su Linux.
Nulla di particolarmente interessante; in massima parte, si tratta di informazioni che ho messo in rete una volta per tutte e che linko nelle discussioni sui vari forum in cui partecipo.
A quanto pare, Yahoo ha deciso che lo spazio dedicato ai BLOG verrà progressivamente chiuso.
http://pulse.yahoo.com/_7H3ITZEGJQ24IKNUYUCI6SXCGQ/blog
Quindi, mi tocca migrare altrove.
Voi che sito GRATUITO mi consigliate per il mio blog?
Ciao, Sargon6.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

midnite

se hai un altro indirizzo email potrsti appoggiarti al servizio offerto da quel gestore... ad esempio blogspot per utenti gmail o blo.libero per utenti di libero

in alternativa ci sarebbe wordpress che offre la possibilità di crearne uno gratuito

però non ne ho usato nessuno, e non saprei darti pro e contro

domx

innanzitutto: puoi esportare il database?
Se sì, puoi usare wordpress.com, che è gratuito e senza limiti di spazio, ma non dà accesso ftp oppure un hosting sul quale tu poi ci installi wordpress (come altervista). Se non hai esigenze particolari io ti consiglio wordpress.com (è quello che uso io)...

elias

io uso blogspot e non mi trovo affatto male, è da un bel po' che non l'aggiorno, ma nessuno ha reclamato o ridotto lo spazio.
Ci carico anch'io dei commenti.
www.articolo41.blogspot.com
Premetto, però, che non ho grosse esigenze e non ho grandi conoscenze informatiche, per cui concretamente non so se fa al caso tuo, ma tentar non nuoce. Ovviamente serve l'account gmail, che io uso per lavoro


Sargon6

Adesso sto provando ALTERVISTA.
Chi conosce altri siti specializzati in BLOG, continui pure a segnalarli; non si sa mai... il mio nuovo BLOG potrebbe fare la fine del precedente...
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

domx

Citazione di: Sargon6 il Domenica 15 Maggio 2011, 09:27:16
Adesso sto provando ALTERVISTA.
Chi conosce altri siti specializzati in BLOG, continui pure a segnalarli; non si sa mai... il mio nuovo BLOG potrebbe fare la fine del precedente...
con altervista puoi stare tranquillo ;)
solo che per avere un database che consente parecchie queri devi pagare/inserire della pubblicità.
Ma se non hai troppo traffico il database di classe 1 dovrebbe bastare ;)

Gianky54

MINT LOVER

Josh

Yahoo è una continua delusione, non solo per i blog ma anche per altri aspetti. Prova wordpress.com, se non hai troppe pretese la versione gratuita va più che bene.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Iononsoleggere

Blogspot se non hai necessità da grafico (leggasi trasformare la home in un delfino nano che aviluppandosi in una nuvola di fumo faccia della musichetta in background).

Diciamo che blogspot (blogger) è "ready and easy to use"  ;D
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Dreamax65

Io ho usato Wordpress e l'ho trovato ottimo ( .com che è free, non .org ) , poi ho migrato su Blogger ( blogspot, insomma Google per intenderci ) per integrarlo con tutti servizi Google a cui sono iscritto e mi trovo benissimo.

Per me Wordpress e Blogger sono i migliori, poi puoi migrare da uno all'altro facilmente nel caso volessi farlo con questo programma :
http://dreamax65.blogspot.com/2009/11/trasferire-un-blog-da-wordpress.html

:ciao:

spaventapasseri

forum italiano



Powered by EzPortal