News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

20th Anniversario Linux

Aperto da gandalf, Mercoledì 18 Maggio 2011, 08:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

riccardo_lmde

Auguri da un neo utilizzatore di LMDE :clap:

dieguitus

Pare che ci siano varie teorie sul giorno esatto... qualcuno sostiene che sia oggi
http://www.omgubuntu.co.uk/2011/08/linux-turns-20-today/
:cincin:

Mintico

Secondo me è il 5 Ottobre, quando annunciò di aver fatto girare finalmente qualche cosa :)

Al

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 25 Agosto 2011, 15:24:41
Secondo me è il 5 Ottobre, quando annunciò di aver fatto girare finalmente qualche cosa :)
Di sicuro le ha fatte girare a bill



Mintico

Citazione di: Al il Giovedì 25 Agosto 2011, 15:35:01
Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 25 Agosto 2011, 15:24:41
Secondo me è il 5 Ottobre, quando annunciò di aver fatto girare finalmente qualche cosa :)
Di sicuro le ha fatte girare a bill

Mai come a Tanenbaum.
Ho letto "Rivoluzionario per caso" ed il povero Andrew era veramente adirato come un'ape.
Il povero Zio Bill, invece, ha esattamente quello che vuole: $$DOLLARS$$.

Al

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 25 Agosto 2011, 15:56:17
Citazione di: Al il Giovedì 25 Agosto 2011, 15:35:01
Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 25 Agosto 2011, 15:24:41
Secondo me è il 5 Ottobre, quando annunciò di aver fatto girare finalmente qualche cosa :)
Di sicuro le ha fatte girare a bill

Mai come a Tanenbaum.
Ho letto "Rivoluzionario per caso" ed il povero Andrew era veramente adirato come un'ape.
dici? ;D


« Io continuo a ritenere che progettare un kernel monolitico nel 1991 sia un errore fondamentale. Ringrazi che non è mio studente. Non avrebbe preso un voto alto per tale progetto »
   
(Andrew S. Tanenbaum a Linus Torvalds parlando di Linux)
:D :D



Mintico


Mintico

Ho letot un passo di "Rivoluzionario per caso", e volendo essere pignoli, Linux è nato il giorno del mio compleanno!!!

Citazione
Quando la shell iniziò a funzionare, avevo già compilato qualche rudimentale binario per il sistema operativo. Non ci si poteva fare granché, ma serviva a vedere che il tutto assomigliava a Unix. In effetti funzionava come una versione incasinata di Unix.
Così decisi che l'avrei reso disponibile. Non l'avrei annunciato pubblicamente. Informai una manciata di persone con delle e-mail private (probabilmente saranno stati cinque o dieci al massimo) che l'avrei caricato sul sito ftp. Tra questi c'erano Bruce Evans di Minix e Ari Lemke. Caricai le sorgenti di Linux e qualche binario in modo che ci si potesse fare qualcosa. Dissi alla gente cosa doveva fare per provare a farlo girare. Dovevano avere installato Minix - la versione 386 - e possedere un compilatore GCC. In effetti dovevano avere la mia versione del GCC, così misi a disposizione anche quella sul sito.
C'è un protocollo per numerare le versioni dei programmi. É una questione psicologica. Quando pensi che una versione sia davvero pronta per essere diffusa, la numero 1.0. Ma prima di quel momento, numeri le versioni per indicare quanto lavoro hai bisogno di fare prima di arrivare alla 1.0. Con quest'idea in mente, il sistema operativo che pubblicai sul sito ftp venne numerato versione 0.01. Così tutti avrebbero capito che non ci si poteva ancora fare granché.
E naturalmente ricordo la data: 17 settembre 1991.

;D ;D ;D


Powered by EzPortal