News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

“Ubuntu come Microsoft: crea lobotomizzati”

Aperto da alethes, Martedì 24 Maggio 2011, 21:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

War1ock

No io sono per le cose stabili...Mi ero avvicinato a linux con ubuntu provai julia quasi per caso e non avendomi mai tradito non l'ho mai cambiata...
Ho fatto avvicinare un sacco di gente a mint e a linux in generale con distro prontocuoci...si sono innamorati della facilità di utilizzo,del tutto pronto e dell'immediatezza,senza parlare della stabilità di sistema che con altri sistemi tra virus,worm,trojans,epatite,tifo,varicella.diventerebbe un' utopia....Comunque credo che la parte bella di linux è che ha una distro per tutti e ogni distro può avere un target diverso quindi non ha senso attaccare ubuntu e derivati.

Kronos_OS

Citazione di: War1ock il Domenica 12 Giugno 2011, 18:55:05
distro ha un target diverso...
... per me ubuntu è diventata la distribuzione dei bimbiminchia, una volta era una buona distro, ormai non più, anche se devo dire che con i temi ambiance e radiance hanno fatto un buon lavoro, purtroppo non posso dire altrettanto di unity.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

andromeda.

Beh,
dopo aver conosciuto Mint posso affermare la stessa cosa, anche se con la 11 si sono lasciati trascinare un po da ubuntu, vedi compiz per esempio...
Ciao

odur

Mi spiace per il nostro connazionale... ma ho provato anche l'ultima versione di Sabayon e sul fisso non riconosce la scheda grafica e quindi rimane testuale... sul netbook... almeno tramite live, il 3d della scheda non va!
Allora ho provato ad installarla, avanti, avanti, su che hard-disk... ok avanti... ora dovrebbe trovare le partizioni... ... ops errore...  :bad: va beh... su ubuntu ha un pò ragione, per questo sul mio pc e sul netbook c'è fisso LMDE!  ;)

Cristian Mint

Ma perchè non vi mettete in testa che senza ubuntu linux non è davvero per "tutti"?

odur

Citazione di: frusco mint il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:06:23
Ma perchè non vi mettete in testa che senza ubuntu linux non è davvero per "tutti"?

Questa affermazione è una forzatura... prima usavo Mandriva e funzionava molto bene, ma esistono anche tante altre distro che sono "facili" da usare...

Cristian Mint

Citazione di: odur il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:33:23
Citazione di: frusco mint il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:06:23
Ma perchè non vi mettete in testa che senza ubuntu linux non è davvero per "tutti"?

Questa affermazione è una forzatura... prima usavo Mandriva e funzionava molto bene, ma esistono anche tante altre distro che sono "facili" da usare...
Saranno anche facili ma non a portata di tutti. Io personalmente ne ho provate tante,anche di indipendenti ma sinceramente non è roba per me. La facilità di utilizzo delle distro basate su ubuntu è eccelente e non richiede grandi conoscenze cosa inversa per Debian,Gentoo,Sabayon e atre distro indipendenti. Se erano disponibili solo queste distro io ero costretto a rimanere con windows ma grazie ad Ubuntu sono qua e penso che anche altre persone ci sono per questo motivo.

danialbi

Citazione di: Kronos_OS il Giovedì 23 Giugno 2011, 17:58:52
Citazione di: War1ock il Domenica 12 Giugno 2011, 18:55:05
distro ha un target diverso...
... per me ubuntu è diventata la distribuzione dei bimbiminchia, una volta era una buona distro, ormai non più, anche se devo dire che con i temi ambiance e radiance hanno fatto un buon lavoro, purtroppo non posso dire altrettanto di unity.

bimbiminchia???

:rofl:

quindi qua dentro sto forum, in cui ci sono moltissime persone che son partite da ubuntu, sarebbe pieno di "bimbiminchia", me compreso??

bahh.....per me gia la parola non ha alcun significato!!

danialbi

mamma mia questa discussione e' vecchia vecchia....

ci sono distro per tutti gli utenti, dai piu' geek ai piu' imbranati, punto!!

e' cosi evidente che distro come ubuntu e mint (ma anche molte altre, tipo opensuse) sono fatte apposta per essere pronte all'uso....

ed altre che invece quando le installi  ti presentano la riga di comando, dalla quale devi iniziare a montargli i pezzi (ambiente desktop, programmi, codec eccetera).....

perche invece di prendersi la distro che piu' interessa per utilizzarla, si continua a criticare il lavoro altrui dando anche etichette (tipo appunto "bimbominchia")  ??


Mintico

Senza Ubuntu, non ci sarebbe Mint.
Ma senza Debian, non ci sarebbe Ubuntu.
E senza il kernel Linux? Niente Debian.
Ma Linux arriva da Minix, che oltre ad essere un pasticcio microkernel, deriva da Unix.
Andando a ritroso, arriviamo all'ENIAC, partiamo a ringraziare da lì o ce ne freghiamo?


odur

Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:51:29
mamma mia questa discussione e' vecchia vecchia....

ci sono distro per tutti gli utenti, dai piu' geek ai piu' imbranati, punto!!

e' cosi evidente che distro come ubuntu e mint (ma anche molte altre, tipo opensuse) sono fatte apposta per essere pronte all'uso....

ed altre che invece quando le installi  ti presentano la riga di comando, dalla quale devi iniziare a montargli i pezzi (ambiente desktop, programmi, codec eccetera).....

perche invece di prendersi la distro che piu' interessa per utilizzarla, si continua a criticare il lavoro altrui dando anche etichette (tipo appunto "bimbominchia")  ??



Condivido... queste guerre interne sono inutile, si sa che il vero problema di Linux deriva dai produttori di hardware e no dalle distro...
Di distro semplici come ubuntu se ne trovano, basta cercare... personalmente con mandriva mi sono trovato benissimo e installare adsl, modem, chiavette era molto più intuitivo di ubuntu.

Cristian Mint

Citazione di: odur il Venerdì 24 Giugno 2011, 13:02:12
Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:51:29
mamma mia questa discussione e' vecchia vecchia....

ci sono distro per tutti gli utenti, dai piu' geek ai piu' imbranati, punto!!

e' cosi evidente che distro come ubuntu e mint (ma anche molte altre, tipo opensuse) sono fatte apposta per essere pronte all'uso....

ed altre che invece quando le installi  ti presentano la riga di comando, dalla quale devi iniziare a montargli i pezzi (ambiente desktop, programmi, codec eccetera).....

perche invece di prendersi la distro che piu' interessa per utilizzarla, si continua a criticare il lavoro altrui dando anche etichette (tipo appunto "bimbominchia")  ??



Condivido... queste guerre interne sono inutile, si sa che il vero problema di Linux deriva dai produttori di hardware e no dalle distro...
Di distro semplici come ubuntu se ne trovano, basta cercare... personalmente con mandriva mi sono trovato benissimo e installare adsl, modem, chiavette era molto più intuitivo di ubuntu.

Voglio precisare che non sto facendo guerra,volevo dire che ognuno usa la distro che più gli fa comodo senza etichettare gli utilizzatori di altre distro.

guiodic

Citazione di: Wsir il Mercoledì 25 Maggio 2011, 11:58:35
Se non era per Ubuntu (e successivamente anche Mint) Linux avrebbe avuto solo 3 o 4 smanettoni e super esperti.

Può darsi, ma non è grazie ad Ubuntu che sono nati Facebook, Twitter e Google.

Mi sono abbastanza rotto le scatole di newbies che criticano gli "smanettoni" e parlano con supponenza di "nerd brufolosi". Senza questa gente Internet non esisterebbe né esisterebbero le distro "facili" visto che non esisterebbe proprio nessuna distro.

Senza contare che mentre voi sparlate di questa categoria, quelli fanno i soldi a palate. O male che vada vanno a lavorare per Google, Facebook, ecc.




dieguitus