News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

“Ubuntu come Microsoft: crea lobotomizzati”

Aperto da alethes, Martedì 24 Maggio 2011, 21:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Benzocaino

Si è iscritto al forum dopo che l'ho nominato?  :fi:

Benvenuto Guiodic  :yeah:
Benzocaino

andromeda.

Citazione di: Frusco Mint il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:06:23
Ma perchè non vi mettete in testa che senza ubuntu linux non è davvero per "tutti"?

Perchè?
Ho inziato con ubuntu 8.4, non riuscendo a far andar bene tutto e dal forum con troppi post non ho avuto le dritte necessarie, ho installato la cara vecchia e adorabile Helena e con l'aiuto del forum ha funzionato tutto, audio chiavetta ecc ecc...

Posso citare almeno 2 distribuzioni per tutti più di ubuntu :

1) Mint
2) Open Suse

Ciao

Kronos_OS

Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:45:06
bimbiminchia???
quindi qua dentro sto forum, in cui ci sono moltissime persone che son partite da ubuntu, sarebbe pieno di "bimbiminchia", me compreso??
bahh.....per me gia la parola non ha alcun significato!!

mi spiace, mi sono espresso male.
intendevo dire, che tempo fa ubuntu era un'ottima distro anche dal punto di vista grafico, ora invece con unity sembra più un computer adatto ai bambini piccoli, tutto colorato e con dei pulsantoni giganti, un po' com i computer clementoni.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

elias

Citazione di: Kronos_OS il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:37:23
Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:45:06
bimbiminchia???
quindi qua dentro sto forum, in cui ci sono moltissime persone che son partite da ubuntu, sarebbe pieno di "bimbiminchia", me compreso??
bahh.....per me gia la parola non ha alcun significato!!

mi spiace, mi sono espresso male.
intendevo dire, che tempo fa ubuntu era un'ottima distro anche dal punto di vista grafico, ora invece con unity sembra più un computer adatto ai bambini piccoli, tutto colorato e con dei pulsantoni giganti, un po' com i computer clementoni.
i pulsanti grandi fanno comodo anche a chi ha qualche anno in più... ;D, con il passare degli anni la visuale non è più così perfetta


Cristian Mint

Citazione di: Kronos_OS il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:37:23
Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:45:06
bimbiminchia???
quindi qua dentro sto forum, in cui ci sono moltissime persone che son partite da ubuntu, sarebbe pieno di "bimbiminchia", me compreso??
bahh.....per me gia la parola non ha alcun significato!!

mi spiace, mi sono espresso male.
intendevo dire, che tempo fa ubuntu era un'ottima distro anche dal punto di vista grafico, ora invece con unity sembra più un computer adatto ai bambini piccoli, tutto colorato e con dei pulsantoni giganti, un po' com i computer clementoni.
Unity lo puoi disinstallare e usare Gnome normalmente.

Benzocaino

#50
Citazione di: Frusco Mint il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:47:13
Citazione di: Kronos_OS il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:37:23
Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:45:06
bimbiminchia???
quindi qua dentro sto forum, in cui ci sono moltissime persone che son partite da ubuntu, sarebbe pieno di "bimbiminchia", me compreso??
bahh.....per me gia la parola non ha alcun significato!!

mi spiace, mi sono espresso male.
intendevo dire, che tempo fa ubuntu era un'ottima distro anche dal punto di vista grafico, ora invece con unity sembra più un computer adatto ai bambini piccoli, tutto colorato e con dei pulsantoni giganti, un po' com i computer clementoni.
Unity lo puoi disinstallare e usare Gnome normalmente.
Fino alla prossima versione.
Benzocaino

Cristian Mint

Citazione di: Benzocaino il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:51:07
Citazione di: Frusco Mint il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:47:13
Citazione di: Kronos_OS il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:37:23
Citazione di: danialbi il Venerdì 24 Giugno 2011, 12:45:06
bimbiminchia???
quindi qua dentro sto forum, in cui ci sono moltissime persone che son partite da ubuntu, sarebbe pieno di "bimbiminchia", me compreso??
bahh.....per me gia la parola non ha alcun significato!!

mi spiace, mi sono espresso male.
intendevo dire, che tempo fa ubuntu era un'ottima distro anche dal punto di vista grafico, ora invece con unity sembra più un computer adatto ai bambini piccoli, tutto colorato e con dei pulsantoni giganti, un po' com i computer clementoni.
Unity lo puoi disinstallare e usare Gnome normalmente.

Fino alla prossima versione.
Io parlo della versione attuale e non quella prevista per ottobre (11.10)

Benzocaino

Si pospone semplicemente quel che è inesorabile. Ho letto troppe volte in vari forum "tanto puoi far partire gnome2".
Ubuntu ha scelto Unity e lo farà usare a TUTTI i suoi utenti.
Benzocaino

FMR

Citazione di: Iononsoleggere il Sabato 28 Maggio 2011, 11:44:00
............................. ho imparato la base, basissima, del tutto e comunque sono soddisfatto...
Tra supertecnici e lobotomizzati ci sono quelli come me che, pur non schifando lo sbirciare dietro il sipario, amano sedersi in prima fila e godendosi IN SANTA PACE lo spettacolo fatto da altri.

Straquoto:  il bello delle distro "semplici" è proprio il poterlo fare. :good:
Franco il MINTanaro

guiodic

Citazione di: Benzocaino il Sabato 02 Luglio 2011, 04:16:00
Si pospone semplicemente quel che è inesorabile. Ho letto troppe volte in vari forum "tanto puoi far partire gnome2".
Ubuntu ha scelto Unity e lo farà usare a TUTTI i suoi utenti.

dovrebbe bastare installare gnome-panel.

gianpv

Ciao ragazzi, sono orgoglioso di essere un "bimbiminkia" e vi riporto brevemente la mia esperienza.
Considero una "vera" alternativa Linux Mint agli O.S. Microsoft ed Apple, semplicemente perché non obbliga l'utente medio a studiare manuali di centinaia di pagine, non devi essere laureato in ingegneria ed hai un Pc funzionante dopo l'installazione.
Se gli utenti avessero "veramente" voglia di imparare a smanettare coi terminali, ritornerebbe ad usare DOS o TurboPascal!
Chi ostacola la diffusione di Linux nel mondo sono coloro che dicono che "la gente deve imparare... Linux non deve per forza essere pronto all'uso... tribulare un poco aiuta..." e invece vi dico di no, appena una stampante non va o non si riesce a fare qualcosa col PC, la gente perde interesse per la novità portentosa che gli avete fatto scoprire e vuole giustamente tornare indietro, almeno le cose funzionano, male ma funzionano.
Fino a 1 anno fa, consigliavo ed installavo ad amici e parenti Ubuntu, ma spesso mi telefonavano per dei problemucci.
Da quando ho sperimentato sul mio apparecchio Mint, l'ho consigliato ed installato ai miei conoscenti, risultato?
Grazie alle furbate di Mint, chi lo usa si trova subito a suo agio, le similitudini con Windows agevolano parecchio il "passaggio" perché é naturale che dopo anni di Microsoft si cerchi il menu in basso, ed il pannello di controllo là dove dovrebbe sempre essere.
Per concludere, Pongo una domanda ai Mintiani ed agli ubuntuisti polemici:
"Per essere liberi occorre poter scegliere, ma se Linux non mi fa ascoltare gli Mp3 o vedere i video in formati proprietari, non sarei libero di usare i miei contenuti, che ne pensate?"
Buon Mint a tutti e buon weekend.
Pc-desktop: 4Gb.Ram-AMD.AthlonX2.265-Nvidia.GeForce.Gt210

andromeda.

Citazione di: elias il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:46:23
i pulsanti grandi fanno comodo anche a chi ha qualche anno in più... ;D, con il passare degli anni la visuale non è più così perfetta

Ciao El,
io sono della categoria, ho semplicemente ingrandito i caratteri e ,dopo aver provato unity sono  con gnome 2 in mint 10 e suse11.4, le 2 distro che al momento, secondo me, oltre ad essere semplici vanno davvero bene.
Ciao

vespista

Citazione
"Non dico che la strada scelta da Ubuntu non sia quella giusta per il successo di Linux, ma noi di Sabayon preferiamo rendere consapevoli gli utenti e non trasformarli in robot lobotomizzati che usano applicazioni.".

"niubbo" è passabile, "utonto" può essere simpatico, ma "lobotomizzato" è chiaramente offensivo.

Citazione
"Per noi l'utente è una razza intelligente che deve riuscire anche a imparare mentre esegue nuovi programmi o semplicemente scrive una lettera.".

quindi, solo se imparo faccio parte di "una razza intelligente"? anzi, sono costretto, devo "riuscire anche a imparare", altrimenti sono scemo?

ma perchè scegliere Linux significa dover accettare scherzi, frizzi e lazzi e qualche volta mancanze di rispetto? e, come in questo caso, offese preventive, perchè per essere un "robot lobotomizzato" neanche devo fare qualche domanda cretina in un forum, basta che uso Ubuntu (e derivate, suppongo)...

continuo a non capire questa spocchia da parte di certi Guru. mi ricorda il nonnismo in caserma, che è uno dei motivi per il quale ho fatto l'obiettore. e credo che sia uno degli ostacoli di Linux, però Linux in sè non c'entra nulla, è solo questione di rispetto e civile convivenza tra persone.

FMR

Citazione di: elias il Venerdì 01 Luglio 2011, 22:46:23
........................
i pulsanti grandi fanno comodo anche a chi ha qualche anno in più... ;D, con il passare degli anni la visuale non è più così perfetta

OT
Ehm... anche a te, con il passare degli anni,  "si sono accorciate le braccia?"   :D
Franco il MINTanaro