Menu principale

Nuova Chat-Help

Aperto da Clausius, Domenica 17 Febbraio 2008, 15:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Vi comunico che ho appena settato il nuovo servizio di chat (help) di linuxMint Italia. Come funziona?
1- Cliccare sul logo
2- inserire nome e messaggio
3- attendere che qualcuno risponda
4- si entra in chat

A breve ulteriori notizie
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Non ho capito bene il funzionamento. Io clicco li e ci scrivo il mio problema. E poi?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Aspetti che qualcuno ti risponda...  :00013015:

Octy92

Come fa a rispondere? Dove vede che tu hai scritto? Deve entrare li? Prima o poi capirò...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Se ho capito bene, è tipo una chat a due... l'inguaiato e il soccorritore. ;D

Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Punti di forza di questo servizio.

1- Esistono degli operatori che come i centralinisti provvedono a ricevere il messaggio di soccorso. Questi operatori sono i mod di questo forum (tutti).
2- una volta che l'operatore accetta la chiamata di help chatta con quest'ultimo come una normale stanza chat. L'operatore può chattare anche con diversi utenti.
3- Se nessun operatore è in linea, il sistema avverte l'utente che non c'è nessuno dall'altra parte e permette a l'utente stesso di lasciare un messaggio. Quando un operatore si connetterà al sistema troverà quel messaggio e potrà contattare l'utente se questo è in linea.
4- se il problema è stato risolto o comunque ci si dà un appuntamento per una volta prossima, il sistema permette all'utente di scaricarsi tramite messaggio email l'intera conversazione avuta con l'operatore. In questo modo l'utente e operatore sono sempre a conoscenza del punto in cui si sono interrotti.
5- Siamo forse gli unici ad offrire a Mintuser questo servizio.
6- ovviamente nessuno qui è un genio e quindi molti problemi non saranno risolti, tuttavia è innegabile che se due sono al computer contemporaneamente (operatore e utente) molto probabilmente il problema potrebbe risolversi immediatamente. Altrimenti si invita (senza remore alcuna) l'utente a postare il problema sul forum in attesa che altri user possano aiutare.

Va da se che se la cosa (il servizio) non vi piace o non lo ritenete utile, nulla ci vieta a toglierlo di mezzo (anche se vale la pena di utilizzarlo almeno un pò). Ovviamente questo servizio nulla toglie alla stanza chat normale e che Linuxmint-italia già è dotata.

Grazie a tutti e aspetto commenti.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Prima dobbiamo usare IRC.
Però spesso su IRC non c'è nessuno.
Vediamo come funziona esattamente e se riusciamo ad essere utili e se è così lo teniamo.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Oooo che tecnologia! Bello!
@Romanu: se vieni contattato, la prima cosa che puoi suggerire è "andiamo a vedere chi c'è in chat"  ;)