News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Mint LXDE - icone desktop periferiche montate

Aperto da anilbo, Sabato 20 Agosto 2011, 23:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

anilbo

Dopo aver installato sul fisso Gnomint, grazie ancora Pedro ed a tutti per l'aiuto, ho montato Lxde sul mio datato portatile che è ritornato a nuova vita. (unico OS installato a nuovo)

Pero'
quando inserisco una penna usb, scheda di memoria o un cd/dvd alla chiusura del riquadro per la gestione del contenuto non compare l'icona della periferica sul desktop.

Non trovo difficoltà a gestire i contenuti.
Solo mia comodità avere una icona per montare/smontare disattivare i volumi velocemente.

Grazie


Mintico

Purtroppo non ho sottomano, nemmeno virtualizzato, un sistema con LXDE sotto mano, ma dovrebbe essere una impostazione della visualizzazione del desktop (Preferenze del desktop o simili), una videata in cui ti viene chiesto quali icone vuoi visualizzare ,computer, home, rete, cestino... e appunto volumi montati.

Stasera accendo il fetecchione dinosaurato con mint 10 lxde e cerco di darti conferma.


anilbo

Citazione di: Mi(n)tico! il Lunedì 22 Agosto 2011, 10:04:21
Purtroppo non ho sottomano, nemmeno virtualizzato, un sistema con LXDE sotto mano, ma dovrebbe essere una impostazione della visualizzazione del desktop (Preferenze del desktop o simili), una videata in cui ti viene chiesto quali icone vuoi visualizzare ,computer, home, rete, cestino... e appunto volumi montati.

Stasera accendo il fetecchione dinosaurato con mint 10 lxde e cerco di darti conferma.



Stavo proprio controllando tra le varie impostazioni una opzione simile.... ma non l' ho ancora trovata.... :sigh:

Grazie

midnite

ho verificato nella live di katya lxde... vai in menù > preferences > disktop session settings
dovresti avere una voce chiamata "disk notification" da spuntare

anilbo

Citazione di: midnite il Mercoledì 24 Agosto 2011, 15:04:13
ho verificato nella live di katya lxde... vai in menù > preferences > disktop session settings
dovresti avere una voce chiamata "disk notification" da spuntare

Domani provo a controllare il settaggio e ti posto la risposta.

grazie  !   :-*

anilbo

Citazione di: midnite il Mercoledì 24 Agosto 2011, 15:04:13
ho verificato nella live di katya lxde... vai in menù > preferences > disktop session settings
dovresti avere una voce chiamata "disk notification" da spuntare

Quella voce era già spuntata.

Anche nella sezione "Impostazione icone del desktop" di U Tweak risulta selezionata la voce "Mostra i volumi montati sulla scrivania".

Intanto continuo a seguire anche il topic "rilasciata Mint 11 lxde".....  :)

Grazie