LinuxMindItalia

Di tutto un po' => Attualità => Discussione aperta da: xbencar il Mercoledì 03 Ottobre 2012, 17:16:19

Titolo: OS4 13 "OpenDesktop"
Inserito da: xbencar il Mercoledì 03 Ottobre 2012, 17:16:19
Sto provando questa distro con Xfce uscita qualche giorno fa su distrowatch su Vbox e mi sembra di pregio. Nel suo sito ci sono delle informazioni ma non molto esaurienti. Dicono essere basata su ubuntu e debian ma non si fa cenno alla durata del supporto (rolling, cinque anni o tre anni?) Qualcuno l'ha provata ed ha notizie in proposito?
Titolo: Re:OS4 13 "OpenDesktop"
Inserito da: 500paolo il Domenica 07 Ottobre 2012, 15:41:45
So solo che e' un pezzo che si trova su Distrowatch, prima si chiamava PCos, ma era rimasta sempre nelle retrovie trattandosi dell'ennesima derivata di qualcosa...
Non so cosa possa aggiungere a debian, in fondo basta scaricare la capostipite e configurarsela in modo da dargli lo stesso look.
Titolo: Re:OS4 13 "OpenDesktop"
Inserito da: dieguitus il Domenica 07 Ottobre 2012, 15:46:46
Puntano a raccogliere l'eredità del defunto dreamlinux.
http://is.gd/ixpxk6
Titolo: Re:OS4 13 "OpenDesktop"
Inserito da: xbencar il Domenica 07 Ottobre 2012, 16:29:19
Dicendo che mi sembra una distro di pregio intendevo dire che, installata funziona tutto, è esteticamente piacevole ed ha in impegno di risorse "umano" in controtendenza con i mostri che vengono fuori negli ultimi tempi. Penso anche il fatto che su distrowatch sia al quarto posto possa significare che la mia impressione è confortata da tante altre impressioni analoghe e quindi chiedo per sapere cosa ne pensano in questo sito che mi è sempre stato molto utile quando ne ho avuto bisogno. Lo so che posso installare debian, L'ho già installata da due anni partendo dalla netinstall ed è il mio SO principale. Visto che ne ho sempre tenuto un secondo e negli ultimi tempi mint, per me, non è più quella che era fino a Yulia, mi guardo intorno e vedo di recepire qualche parere qualificato. Tutto qui.-
Titolo: Re:OS4 13 "OpenDesktop"
Inserito da: 500paolo il Domenica 07 Ottobre 2012, 21:08:02
Scusa @xbencar,
non intendevo di certo criticare il tuo post, forse mi sono espresso male, ho dato solo una mia opinione su os4.

Dreamlinux ce l'ho ancora nel contenitore a "torta" dove trasferisco le distro scaricate e provate.
Ricordo che avviavo la live ma poi da questa non riuscivo a installare. Mi intrigava, nonostante xfce, perche' la dockbar con le sue icone mi sembrava molto elegante e sgargiante.