LinuxMindItalia

Di tutto un po' => Attualità => Discussione aperta da: fabbrilli il Domenica 16 Febbraio 2014, 02:17:20

Titolo: "linux una religione"
Inserito da: fabbrilli il Domenica 16 Febbraio 2014, 02:17:20
 :ciao: ragazzi. c'è qualcuno in grado di rispondergli (http://www.youtube.com/watch?v=rWnnN31QsGM#t=527)? >:(  magari con un video come ha fatto lui?
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: Al il Domenica 16 Febbraio 2014, 02:35:05
diceva il sommo "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"  ;)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: ale multimediale il Domenica 16 Febbraio 2014, 02:41:10
 :rofl: Dovevi metterlo tra i video divertenti http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3344.msg209342;topicseen#new (http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3344.msg209342;topicseen#new)
Il commento di GODz FaLaX mi ha fatto ribaltare dalla poltrona.. :)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: fabbrilli il Domenica 16 Febbraio 2014, 02:45:45
 :stop: mi correggo. leggendo i "commenti" qualcuno con "le palle", gli ha già risposto, e poi potrebbe essere "l'amo da pasca" gettato per ... essendo un blog, le risposte schizzerebbero. :stop: lasciate cadere, non cascate nella provocazione!  :bonk: scusate, mi sono lasciato prendere dall'ira. >:-|
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: ale multimediale il Domenica 16 Febbraio 2014, 03:24:51
Di sicuro una provocazione venuta male.Molto probabilmente sul web ce né saranno altre sopratutto da quando molta gente sta cominciando ad apprezzare i sistemi operativi linux sempre di piu..GNU/Linux per l'esattezza.. ;D
Anche un niubbo come me,che di pc ci capisce poco o nulla,vedendo un video del genere non abboccherebbe mai a una provocazione del genere,nel video infatti non spiega  il perche win è meglio di linux si limita a insuiltare,dire parolacce a vanvera ecc..Non credo che possa essere considerato convincente un elemento simile... :dry:
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: bobol il Domenica 16 Febbraio 2014, 08:30:55
...che dire, la libertà di espressione è di tutti, purtroppo quando si usa male e non in modo costruttivo questo è il risultato, solo offese gratuite. Non è certo un pinco pallino che deve convicere chicchessia sulla bontà o meno di Linux, Windows o Mac.
Ognuno è LIBERO di scegliersi quello che vuole, se ha soldi da spendere quando può benissimo fare lo stesso lavoro in modo assolutamente gratuito ( o solamente per motivi di griffe ), bhè faccia pure.
In ambito professionale purtroppo ancora molte cose si è costretti a comprarle, ma per molte altre si può benissimo farne a meno  ;) (IMHO)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: arkanoid il Domenica 16 Febbraio 2014, 10:02:35
A me sinceramente ha fatto ridere, a partire da come si è conciato per il video :D.

Complimenti a lui, perchè è riuscito ad attirare l'attenzione senza dire nulla di costruttivo - solo luoghi comuni -.

Già il fatto che il video sia arrivato qui, vuol dire che è proprio riuscito nel suo intento: far parlare di se con il minimo sforzo.  ;)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: bobol il Domenica 16 Febbraio 2014, 10:04:21
 :ok: ed il suo intento era proprio quello  :)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: arkanoid il Domenica 16 Febbraio 2014, 10:10:13
Infatti: è un ragionamento elementare. Chiunque usa il sistema operativo che preferisce, punto. Lo sa anche lui, ma ha costruito un canale per parlar male di videogiochi, sistemi operativi, software in genere ecc.

Oltretutto, le persone che odiano - in questo caso - Linux, sentono quello che volevano sentirsi dire e son contente così. Chi ama Linux invece, condivide il video per insultarlo, ma ottiene il risultato opposto, cioè far conoscere l'autore ancor di più.

Ripeto: complimenti a lui perché è riesce a sollevare polveroni senza dir nulla di ricercato, costruttivo, intelligente. E i polveroni portano visite, quindi soldini...
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: Vidocq il Domenica 16 Febbraio 2014, 10:28:54
CitazioneRipeto: complimenti a lui perché è riesce a sollevare polveroni senza dir nulla di ricercato, costruttivo, intelligente. E i polveroni portano visite, quindi soldini...

Mo  vuoi  dire  che  è  pure  intelligiente  ,  dice  che  lavora  con  Windows  ..... e  invece  non  fa  un  ca//o  hahahaha
Per  me  è  uno  sfigato  che  cerca  di  campare  sperando   che  qualcuno  lo  veda  e  lo  assuma  come  comico  ;D
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: arkanoid il Domenica 16 Febbraio 2014, 10:42:40
Non fraintendermi ;D.

Non so se sia intelligente o meno - non lo conosco di persona - ma recita alla perfezione il "personaggio che odia tutto e tutti" che si è creato su You Tube.

Poi, che cosa voglia raggiungere facendo questo, è un altro paio di maniche.
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: bobol il Domenica 16 Febbraio 2014, 10:57:27
non credo ci sia nulla da fraintendere lo hai scritto chiarissimo
Citazione....senza dir nulla di ricercato, costruttivo, intelligente
....non mi sembra che lo reputi intelligente  ;D
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: Metelliano il Domenica 16 Febbraio 2014, 12:32:01
Bah, se estrapolate le poche fesserie dette a  favore di windows, la maggior parte non fa che parlar bene di linux.
Secondo me è uno che usa linux  ;D
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: Sargon6 il Domenica 16 Febbraio 2014, 18:37:27
Ma questo dove vive?
Si è vero: nel mondo Windows® esistono dei software che non hanno uguali nel mondo Linux, ma direi che le persone che necessitano di usare per forza quei programmi, sono solo una minchia nicchia rispetto alla totalità degli utenti di PC. Il 99% degli utenti di PC, usa il computer per navigare in internet, chattare, ascoltare musica, vedere video (anche porno; e allora? Io non ho mai pagato per farmi una scopata, devo pagare per farmi una sega?), creare documenti di testo, creare documenti col foglio elettronico, creare e leggere documenti in formato pdf, e tante altre cose che si possono fare benissimo anche con Linux, e non se ne rende conto.
Se è vero che un programmatore, oggi come oggi, guadagna solo grazie a Windows®, è anche vero che il 99% degli utenti non ci guadagna nulla ad usare Windows®. A quegli utenti sarebbe opportuno fare presente che FORSE non ci guadagnerebbero nulla nemmeno usando Linux, però SICURAMENTE risparmierebbero qualcosa.

Per Windows® esistono più videogiochi che per Linux? Anche questo è vero. Da cosa dipende? Dal fatto che chi crea un prodotto per venderlo, per forza di cose lo concepisce in maniera tale da renderlo fruibile dal maggior bacino d'utenza possibile, e, siccome nel mondo dei computer il bacino d'utenza più grande è quello creato dal S.O. Windows®, anche i videogiochi vengono creati per Windows®. Quando chi non necessita di software specialistico per lavoro, smetterà di acquistare software Windows®, non sarà più così. Adesso per per chi usa il PC per giocare coi videogiochi, è così, ma per chi, come me, non usa il PC per giocare coi videogiochi, già adesso non è così. Per il futuro, dipende dall'intelligenza delle persone. Chi capisce che con Linux forse non guadagna, ma sicuramente risparmia, non resta con Windows®, a meno che non ci sia costretto.
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: ubunjac il Domenica 16 Febbraio 2014, 20:19:13
Sulla tecnica di Linux e degli altri sistemi operativi sono poco informato e quindi non posso e non mi permetto di dare giudizi. Fino ad ora ho usato, malvolentieri perché costretto, Windows o Mac, a dipendenza delle circostanze nelle quali mi venivo a trovare ma sognavo di passare ad altro. Se non mi sono deciso prima è solo perché ero timoroso e mi sentivo insicuro.
Da tempo pensavo a Linux perché le sensazioni che ho riguardo all'impostazione e alla filosofia che sottende a questo sistema mi ha sempre affascinato. 
Creare una rete di collaborazione e di condivisione di visioni e obiettivi tra persone animate da spirito d'indipendenza è una realizzazione fuori dal comune che serve alla nostra società più di molte altre cose.
E questa mi sembra essere la forza di chi lavora per Linux e affini.

Quello che da fastidio al tipo citato nel primo post da fabrilli secondo me è proprio il fatto che Linux si basi sulla libera condivisione di competenze e di realizzazioni. Gli secca che si mettano in comune queste forze perché sono potenzialmente indipendenti, libere e critiche (si potrebbe dire anarchiche... nel senso buono del termine mi raccomando) Lui sembra temere proprio quest'indipendenza  e perciò attacca...




Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: dieguitus il Domenica 16 Febbraio 2014, 22:10:10
Boh.
Posto che:
1- la forma è quella che è, abbastanza in linea con l'italiano medio 2.0;
2- questo col pc ci apre facebook e ci gioca, finita lì;
3- ha una visione piuttosto astratta del lavorare col pc (maya, final cut... ma al mondo son tutti grafici? ;D)
per il resto (e nello specifico per il nocciolo della questione, ovvero per il fatto della religione) per come percepisco io l'utente linux medio non è tanto sbagliato quel che dice. Se poi parliamo di DE, sarebbe più giusto tirare in ballo le crociate...
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: themaxtheme il Lunedì 17 Febbraio 2014, 06:36:49
Citazione di: dieguitus il Domenica 16 Febbraio 2014, 22:10:10
Boh.
Posto che:
1- la forma è quella che è, abbastanza in linea con l'italiano medio 2.0;
2- questo col pc ci apre facebook e ci gioca, finita lì;
3- ha una visione piuttosto astratta del lavorare col pc (maya, final cut... ma al mondo son tutti grafici? ;D)
per il resto (e nello specifico per il nocciolo della questione, ovvero per il fatto della religione) per come percepisco io l'utente linux medio non è tanto sbagliato quel che dice. Se poi parliamo di DE, sarebbe più giusto tirare in ballo le crociate...
bè se vogliamo però le guerre di religione ci sono un pò per tutto dal calcio alla politica e spesso non sono nemmeno obbiettive... io nn sono da molto nel mondo linux ma troviamo dal bianco al nero scuro in fatto di prese di posizione
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: inoxidabile il Lunedì 17 Febbraio 2014, 08:19:33
Secondo me, chi utilizza linux "consapevolmente" ha implicitamente, in modo cosciente o meno, fatto due cose, insieme e con un unico denominatore comune, cioè capirci un pò di più ed evitando una certa passività:
- innanzitutto un rapporto diverso con una macchina (in questo caso un pc);
- poi qualche dubbio di carattere etico ed economico e questo ricade nella condivisione della conoscenza.

Per qunto mi riguarda, quando mi trovo su di un pc con Windows, mi dico "ma perchè non l'ho accantonato prima?".
Ho detto accantonato e non abbadonato, perchè purtroppo ci sono certe applicazioni che trovo solo lì, o meglio, che se dovessi far andare su Linux non ne sarei capace.  ;)
La religione è un'altra cosa... vabbè che nel nostro mondo potremmo anche dire che ci sono i santoni e guru del pc.
Sicuramente è una scelta e penso che Linux sia più coerente e corretta, punto.
Il personaggio di cui si parla penso meriti una considerazione davvero prossima allo zero assoluto, sia nella forma che nella sostanza ma sarei solo curioso di sapere quanto ha di craccato nella pancia del su pc.
Per me, dimostra solo di non valere poi di più di quelle persone che disprezza.
Io con Linux ci lavoro e non so cosa o come ci lavori lui, non mi interessa. Probabilmente potrò anche permettermi questo "lusso".
Non navigo su siti porno ma per l'home banking, mi rincresce, di Windows+Explorer non mi fido.
Windows ha i suoi pregi ed i suoi difetti, come per tutte le cose, ed oggi non ci sarebbe forse l'attuale alfabetizzazione informatica.
Ma, lo ripero, ho scelto Linux consapevolmente, sapendo che dovevo fare un qualche sforzo in più.
Mai tanto come quello che ho fatto ad ascoltare questa persona ed ho il solo rammarico che non meriti queste righe, che probabilmente non leggerà mai (se sa leggere.. ma nemmeno parlare).  >:(
Titolo: R: "linux una religione"
Inserito da: Tony il Lunedì 17 Febbraio 2014, 09:11:37
Quoto ciò che è detto in questo post
http://extendedreality.wordpress.com/2014/02/12/da-windows-a-linux-quasi-senza-ritorno/ (http://extendedreality.wordpress.com/2014/02/12/da-windows-a-linux-quasi-senza-ritorno/)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: gianpv il Giovedì 20 Febbraio 2014, 17:47:22
Ciao forum, vi quoto tutti.
Sono d'accordo con Sargon6, le software house dovrebbero sviluppare i software con soluzioni multi-piattaforma. Poi dipenderà dall'utente decidere su quale computer o sistema installare quel programma.
Nel mio piccolo, vedo che per gli studi legali esistono solo apps per Windows, ultimamente i tablet Android/iPad si sono diffusi tra chi passa molto tempo fuori studio (Tribunali, carceri etc...) e qualcosa per il mobile comincia a muoversi. Ma se un avvocato volesse usare un Mac o una distro Linux (Ubuntu/Mint) potrebbe incontrare delle difficoltà. Difficoltà risolvibili con una minima conoscenza del proprio OS, ma che molti non vogliono affrontare (è un discorso lungo).
E' vero pure il contrario di tutto ciò, alcune cose, molte direi, riescono meglio con Linux con 2 click, in quel caso è comodo chiedere al collega linuxiano un favore (mi fai quella cosa col tuo pc linux?). L'affidabilità di Linux poi è un fattore da non sottovalutare in ambiti dove la gestione di dati deve rispettare requisiti di sicurezza elevati.
Steam per Linux forse sarà la nave rompi-ghiaccio per aprire la via definitiva al multi-piattaforma, così ci sarà un travaso di apps fra i 3 sistemi più diffusi.
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: evilwillneverdie il Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:51:02
Questo già si vede che non è un genio, però qualche cosa corretta sui linuxfags l'ha pure detta. A parte questo, quando dice che con Linux non si lavora vorrei farlo entrare al CED della mia azienda, o nei dipartimenti in cui creano sistemi per la gestione e la distribuzione dell'energia (grazie ai quali il suo PC Windows può funzionare) per le automazioni industriali (dai processi produttivi ai dispositivi che so, per automotive, come ABS ESP eccetera per arrivare agli autopiloti degli aerei di linea) e fargli capire che l'abbigliamento che indossa è probabilmente costruito in fabbriche con automazioni Linux, che l'auto che guida non blocca le gomme in frenata e gestisce l'apertura della farfalla grazie a Linux, grazie a Linux è stata assemblata e collaudata, che l'acciaio affogato nel cemento armato di casa sua proviene da uno stabilimento che gestisce i processi grazie a Linux, quindi in sostanza direi che il 90% della popolazione occidentale è Linux user inconsapevolmente...se lo sapessero magari rispetterebbero di più il pinguino.
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: inoxidabile il Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:07:57
Tutte cose giuste, anzi giustissime e peccato che non siano più visibili per la gente (che invece, casomai vede qualche serie TV dove dicono cose del tipo "è un debian..." e pensa sia roba da pirati informatici).

La questione è che al personaggio di cui parliamo non glie ne frega e casomai ci sguazza nel aver dato fastidio.

E comunque, per me, se anche avesse espresso delle verità assolute, nella forma, per l'argomento e le valutazioni che poi esprime si è già (s)qualificato da sè  :)
Titolo: Re:"linux una religione"
Inserito da: evilwillneverdie il Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:37:24
Si infatti iniziavo chiarendo che non è certo un genio, e il modo irrispettoso con cui si rivolge a Ubuntu (che è una distro usata anche in ambito professionale da quel che ho visto in un paio di articoli nei mesi scorsi) gli farebbe vincere due schiaffi consegnati a domicilio...ma che vuoi...