LinuxMindItalia

Supporto hardware e software => Supporto hardware => Discussione aperta da: Andrea Falleni il Martedì 24 Marzo 2020, 16:30:28

Titolo: Kphotoalbum non accede a device USB
Inserito da: Andrea Falleni il Martedì 24 Marzo 2020, 16:30:28
         Buonasera a tutti, scusate il quesito, sicuramente banale, ma evidentemente non per me.
         Approfittando del tempo libero, ho rispolverato una vecchia passione, ho installato su un PC Linux Mint Tricia, bene ho configurato tutte le mie cose con successo fino al momento di archiviare tutte le mie foto con Kpotoalbum, il quale non mi accede alla risorsa USB dove ho archiviato le immagini.
Dovrei spostarle sul la Home ma sono troppi dati.
Mi rivolgo a voi per avere indicazioni se il problema è risolvibile o devo cambiare software di gestione immagini.
Grazie. :bonk:
Titolo: Re:Risorsa USB
Inserito da: bobol il Martedì 24 Marzo 2020, 17:33:31
ma se apri la risorsa USB (che presumo sia un HD esterno) con il gestore file, la riesci ad aprire o no? il problema si presenta solo con Kphotoalbum? Il desktop in uso è KDE o altro?
Titolo: Re:Kpotoalbum non accede a device USB
Inserito da: nessuno il Venerdì 27 Marzo 2020, 22:58:20
Non so di preciso cosa faccia Kphotoalbum, ma la Kappa iniziale suggerisce che sia un'applicazione di KDE. Probabilmente vuole l'installazione di "kio".

In ogni caso di apllicazioni per la manipolazione e la collezione di immagini, più adatte al tuo ambiente desktop, linux ormai ne è pieno, dal più elementare "shotwell" al più sofisticato "darktable", passando per un gran numero di alternative intermedie. Secondo me vale la pena provare a guardare un po' oltre Kphotoalbum.

Se vuoi provare a installare kio, e io naturalmente non ti garantisco niente, fallo con synaptic. Però ti avverto che potresti portarti dietro, come dipendenze, una grossa fetta di KDE...