News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Progetto Longene: applicazioni win su linux

Aperto da dieguitus, Giovedì 08 Settembre 2011, 14:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

helix

e in fondo non è poi così ingiusto: puoi crearti tutti gli ambienti che vuoi, renderli gratuiti e disponibili come ti pare, perchè con l'opera del tuo ingegno puoi farci ciò che credi, ma è ovvio che non puoi andare a toccare gli interessi assolutamente leciti di chi, contrariamente a te, ha deciso di commercializzare l'opera del suo ingegno.

Al

E se qualche sviluppatore "open-source" si mettesse a sviluppare dei .exe "per linux"? ;D



helix

Citazione di: Al il Venerdì 09 Settembre 2011, 20:26:12
E se qualche sviluppatore "open-source" si mettesse a sviluppare dei .exe "per linux"? ;D
:shock: winux... il linux posseduto da win!... ;D ...
e se invece gli sviluppatori open-source decidessero di creare per linux applicazioni (ad es. HD recording - Audio/Video Editing, Gaming ) sufficientemente stabili da non farti rimpiangere Win o Mac? il motivo per farlo? lo stesso che li ha portati a sviluppare linux per tutti questi anni...

Josh

Un'altra soluzione per usare determinati programmi su Linu e non solo e fare ricorso a linguaggi cross-platform. Ora c'è Java ma si potrebbe benissimo sviluppare un Visual Basic o un C++ con cui scrivere programmi in grado di girare su tutti i SO.
Ovviamente è un'idea a lungo (lunghissimo) termine, ma anche Longene non mi sembra che sia già pronto.

PS: ma non esiste già Lindows per fare certe cose?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

helix

se scrivi in Visual Basic devi servirti per forza delle librerie Microsoft: VB è Microsoft...

Josh

Era per fare un esempio, infatti esiste gia wxBasic che, pur essendo simile come linguaggio, permette di fare applicazioni cross-platform.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

helix

guarda... io già non mi spiego come microsoft non abbia ancora reagito a tutte le applicazioni simil-Wine... microsoft è la stessa che detta le regole per l'implementazione nei processori e in tutte le parti hardware di espresse istruzioni mirate all'uso esclusivo con quel sistema. non a caso uno Snow Leopard non ce lo puoi montare su un PC compatibile (compatibile significava compatibile IBM, non microsoft), mentre linux sì, perchè è open-source e adatta il suo kernel e tutte le applicazioni a lavorare su hardware disegnato, a questo punto, espressamente ed esclusivamente per microsoft... non so se mi spiego...

JonnyEnix

Citazionee se invece gli sviluppatori open-source decidessero di creare per linux applicazioni (ad es. HD recording - Audio/Video Editing, Gaming ) sufficientemente stabili da non farti rimpiangere Win o Mac? il motivo per farlo? lo stesso che li ha portati a sviluppare linux per tutti questi anni...
Giusto!!! Straquoto ma quanti realizzarebbero il tuo desiderio ed anche il mio? ho scoperto che linux ti apre la mente , te la rende libera: non siamo piu rinchiusi in una gabbia creata da microsoft ma possiamo decidere e non essere , come a volte alcuni fanno, dei hacker con windows crackato.
Ora non esiste piu. Posso capire che non  ci possano essere molti programmi di editing professionali ma sinceramente fino a quando queste persone non si decidano a realizzare questi programmi come minimo dovremmo fare un dual boot con windows solo se questi programmi ci servono per davvero.
Io il mio sistema open source non lo sporco con wine o cazzate varie (scusate la parola) .

dieguitus

Sarebbe forse più interessante far girare app di osx... :) Quante ore a spassarsela con photobooth... (e non dite che cheese è lo stesso!)

Fagiano

mmm.. non mi piace...
Credo che molta gente lascerà windows, perchè potra continuare ad usare programmi per windows.. in poche parole un calcio al software libero

Josh

Citazione di: helix il Venerdì 09 Settembre 2011, 22:38:13non a caso uno Snow Leopard non ce lo puoi montare su un PC compatibile

Non ci si POTREBBE montare...  :fi:
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

helix

paraculo...  ;D no. non ce lo puoi installare. e quando dico questo intendo che non puoi installare OSX in maniera sufficientemente "stabile"... se vuoi puoi installare pure il tema OSX su XP, con la sua barra applicazioni animata e le finestre apple-style... è molto carino, ma non è un Mac perchè il core del sys è windows e i bugs sono windows e pure tutte le falle di sicurezza sono windows...

Citazione di: Fagiano il Venerdì 09 Settembre 2011, 23:04:02
mmm.. non mi piace...
Credo che molta gente lascerà windows, perchè potra continuare ad usare programmi per windows.. in poche parole un calcio al software libero

e come vedi ha proprio ragione dieguito...
morale? se decidi di diventare gay, non accontentarti dei trans all'ombra della notte, abbi il coraggio di dichiararti al mondo e vivi il gay-style!  ;D

Powered by EzPortal