[pseudo-sondaggio] ubuntu + unity

Aperto da dieguitus, Domenica 18 Settembre 2011, 17:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

danialbi

si ok, ma io intendevo "come faccio a saperlo PRIMA di installarla"....

Cristian Mint

Citazione di: danialbi il Martedì 18 Ottobre 2011, 16:43:31
si ok, ma io intendevo "come faccio a saperlo PRIMA di installarla"....
apri il terminale e digita il seguente comando
/usr/lib/nux/unity_support_test -p

Nova 107

Citazione di: Cristian Mint il Martedì 18 Ottobre 2011, 15:12:28
Diciamo che fino ad oggi solo unity è ottimizzato per netbook con piccoli schermi,gira benissimo su sistemi con un gb di ram e la scelta del 2d o 3d dipende dalla scheda video,devi vedere se la tua supporta unity 3d. Io personalmente ho testato ubuntu su netbook 10 pollici ed è una cannonata,e poi ,visto l'attacamento a linux mint mi sono modificato Mint 11 mettendoci su unity integralmente e aggiungendo alcuni accorgimenti per personalizzarlo secondo i miei gusti. Il risultato è ottimo.

Più o meno quello che ho fatto io su un eeepc touchscreen (t101mt) mint 11 unity 3d e qualche tool per modificare qua e la l'interfaccia, sopratutto rimpicciolire la barra laterale.

Gnome 3 non ne voleva asapere di partire invece.


danialbi

Citazione di: Cristian Mint il Martedì 18 Ottobre 2011, 17:33:46
Citazione di: danialbi il Martedì 18 Ottobre 2011, 16:43:31
si ok, ma io intendevo "come faccio a saperlo PRIMA di installarla"....
apri il terminale e digita il seguente comando
/usr/lib/nux/unity_support_test -p

Intendi da live, giusto??

Mintico


Pedro



Cristian Mint

Citazione di: Nova 107 il Mercoledì 19 Ottobre 2011, 03:05:54
Citazione di: Cristian Mint il Martedì 18 Ottobre 2011, 15:12:28
Diciamo che fino ad oggi solo unity è ottimizzato per netbook con piccoli schermi,gira benissimo su sistemi con un gb di ram e la scelta del 2d o 3d dipende dalla scheda video,devi vedere se la tua supporta unity 3d. Io personalmente ho testato ubuntu su netbook 10 pollici ed è una cannonata,e poi ,visto l'attacamento a linux mint mi sono modificato Mint 11 mettendoci su unity integralmente e aggiungendo alcuni accorgimenti per personalizzarlo secondo i miei gusti. Il risultato è ottimo.

Più o meno quello che ho fatto io su un eeepc touchscreen (t101mt) mint 11 unity 3d e qualche tool per modificare qua e la l'interfaccia, sopratutto rimpicciolire la barra laterale.

Gnome 3 non ne voleva asapere di partire invece.
Sul mio pc ho anche provato ad installare Mint 11 con gnome 3 fatta da me,avevo provato quella di pedro ma non andava in nessun modo.

danialbi


dieguitus

Appena ho un po' di tempo vorrei metterlo pure io sull'eeepc. I miei 7" ne trarrebbero giovamento...

Nova 107

il mio eeepc ha 2 giga, infatti non l'ho preso per il touch ma perchè uno dei pochissimi netbook con 2 giga, anzi credo che all'epoca era l'unico a 2 giga (a meno di non trovare qualche vecchio modello).

Ed è stato un affare ci gira molta più roba di quello che mi aspettavo da un eeepc.


Powered by EzPortal