News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

L' India è avanti: un tablet in regalo agli studenti

Aperto da Al, Lunedì 10 Ottobre 2011, 21:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

helix

forse è già più avanti della Cina, soprattutto in fatto di qualità dei tecnici e ricercatori...
queste sono quelle mosse strategiche che ti aspetteresti da quella che viene professata come la 7a potenza industriale: l'Italia...
e invece le vedi saltare fuori in un paese dove tre quarti della popolazione vive ben al di sotto della soglia di sopportazione...
bravi!  :good: :good: :good:

dieguitus

Citazione di: helix il Lunedì 10 Ottobre 2011, 21:38:14
soprattutto in fatto di qualità dei tecnici e ricercatori...
Non voglio approfondire il discorso, ma ho contatti molto vicini che hanno avuto esperienze dirette e concrete ad alti livelli, e non sono propriamente della stessa opinione... :roll:

helix

Citazione di: dieguito il Lunedì 10 Ottobre 2011, 22:29:42
Citazione di: helix il Lunedì 10 Ottobre 2011, 21:38:14
soprattutto in fatto di qualità dei tecnici e ricercatori...
Non voglio approfondire il discorso, ma ho contatti molto vicini che hanno avuto esperienze dirette e concrete ad alti livelli, e non sono propriamente della stessa opinione... :roll:
sarà sicuramente come dici (che senso avrebbe altrimenti), però è un fatto che sono disseminati nelle più grosse software house e laboratori IT sparsi per il mondo... tanto che ora sono entrati in crisi pure loro paradossalmente per mancanza di tecnici... allora la domanda è: costano meno? io credo di no... (ma magari invece è sì)
comunque... http://punto-informatico.it/289952/PI/News/pochi-professionisti-it-persino-india.aspx


dieguitus

Citazione di: helix il Lunedì 10 Ottobre 2011, 23:13:26
allora la domanda è: costano meno? io credo di no... (ma magari invece è sì)
Secondo la fonte di cui sopra: non costano affatto meno, in cambio hanno reso enormemente meno dei loro colleghi italiani...
Per il resto, non so che dirti: ti riporto solo quanto mi è stato raccontato ;)

helix

Citazione di: dieguito il Lunedì 10 Ottobre 2011, 23:18:25
Secondo la fonte di cui sopra: non costano affatto meno, in cambio hanno reso enormemente meno dei loro colleghi italiani...
Per il resto, non so che dirti: ti riporto solo quanto mi è stato raccontato ;)

infatti è quello che pensavo pure io, con gli Indiani non risparmiano manco un pochino e almeno qui in Italia risparmiano con gli Italiani... ti faccio un esempio: qualche tempo fà vado a cena coi miei amici della palestra, tra cui 2 ingegneri informatici: gli hanno fatto un contratto a progetto e li pagavano più o meno 900 euro/mese, ma dicevano che sarebbero cresciuti... ultimamente ci siamo rivisti e... il progetto è finito. chiuso. forte no?  ;D

dieguitus

...guarda, se sapessi cosa riesce a succedere in italia... :roll:
Stendiamo il classico velo pietoso...

helix

Citazione di: dieguito il Lunedì 10 Ottobre 2011, 23:34:52
...guarda, se sapessi cosa riesce a succedere in italia... :roll:
Stendiamo il classico velo pietoso...
purtroppo lo so. io sono un fortunato, ma spesso mi chiedo ancora per quanto.