News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ch3m

Citazione di: dieguito il Sabato 05 Novembre 2011, 09:31:02
Aprile 2010 o forse 2009, mi pare...
Ma la barbie edition avrebbe comunque più senso di quel coso lassopra... :o

Il "nuovo" mintmenu mi piace. Ciò che trovo orribile sono le due barre ma spero che tra le varie personalizzazioni si possa mettere l'elenco finestre nella barra in alto, per il menù credo sia più difficile...
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


midnite

io invece non capisco il perché puntare su mate... cioè si parla di gnome3, con la possibilità data da MGSE di poter avere un'esperienza simile al vecchio gnome2, quindi a cosa serve mate?

inoltre come già si è prospettato per lmde, non si potrebbe semplicemente pensare ad xfce come desktop classico? che oltretutto è meno esoso di risorse e permetterebbe di riutilizzare mint su pc che ora sarebbero esclusi da gnome3?... senza per forza dover pensare alla base debian che è meno alla portata di tutti (imho)

dieguitus

Ma qualcuno mi spiega a cosa serve il mint menu, il selettore desktop, l'intero pannello in basso... quando c'è gnome-shell? :o
Gnome-shell finalmente rende gnome un po' più leggero... appesantiamolo per bene con dei bei doppioni inutili!

midnite

suppongo che siano alternativi... o quella schermata (col mintmenù) abilitando MGSE (Mint Gnome Shell Extensions) oppure la shell  :boh: ... almeno è quello che spero.

inoltre questa è l'ultima possibilità di "sperimentazione" prima della prossima lts... quindi se grazie a quello si decidono ad introdurre gnome3 benvenga.


Pedro

Tutte le extensioni si possono disabilitare ecc... il pannello in basso e l'extensions buttonpanel che poteva evitare di mettere e volendo la barra in basso poteva usare reflection come ho fatto io (vedi immagine )



il mintmenu e vero che non serve, ma gli utenti sono abituati a cliccare in basso a sinistra di conseguenza ce la messo  ;D


Surf Linux

 >:(  Ma non bastava KDE (pesantissimo e mangia risorse D.E) mo inguacchiano e appesantiscono con finestre finestrelle barre di qua e la? ombre ed trasparenze :bonk: pure GNOME? >:(
troppo brutto sto fatto di prendere la grafica un pò da Apple un pò da areo win 7!  :stop:

Prevedo la riscossa di XFCE!!! che specie nella ultima versione la 4.8.2  il D.E e molto migliorata!

Speriamo che "l'uomo delle donne alfanumeriche" si ricordi di questo D.E che nelle ultime uscite main lo a scartato!

SHADOW LIONHEART

Citazione di: patel il Sabato 05 Novembre 2011, 12:19:55
le ultime notizie http://blog.linuxmint.com/?p=1851

Ed ecco infatti la traduzione: http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fblog.linuxmint.com%2F%3Fp%3D1851&act=url

Ma da quello che ho capito Clem prevede comunque di modificare Gnome 3 adattandolo comunque a Mint in termini di funzioni semplificate, lui metterà Gnome 3 per guardare avanti e aggiornarsi ma è chiaro che lui comunque prevede una modifica al desktop di Gnome 3.
Io sono fiducioso, fino adesso Clem ci ha sempre azzeccato e sono sicuro che farà un ottimo lavoro.


ch3m

Citazione di: dieguito il Sabato 05 Novembre 2011, 11:47:13
Ma qualcuno mi spiega a cosa serve il mint menu, il selettore desktop, l'intero pannello in basso... quando c'è gnome-shell? :o
Gnome-shell finalmente rende gnome un po' più leggero... appesantiamolo per bene con dei bei doppioni inutili!

non ho esperienza dell'evoluzione del menu attività su gnome 3, se funziona come il mintmenù ti straquoto.
L'unca cosa che salverei dal pannello sotto è la lista delle finestre. Se poi si può mettere sopra molto meglio
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Pedro

Citazione di: ch3m il Sabato 05 Novembre 2011, 13:14:18
Citazione di: dieguito il Sabato 05 Novembre 2011, 11:47:13
Ma qualcuno mi spiega a cosa serve il mint menu, il selettore desktop, l'intero pannello in basso... quando c'è gnome-shell? :o
Gnome-shell finalmente rende gnome un po' più leggero... appesantiamolo per bene con dei bei doppioni inutili!

non ho esperienza dell'evoluzione del menu attività su gnome 3, se funziona come il mintmenù ti straquoto.
L'unca cosa che salverei dal pannello sotto è la lista delle finestre. Se poi si può mettere sopra molto meglio
Il mintmenu non è uguale all'attuale, non ce la barra della ricerca delle applicazioni e se ci clicchi con il destro non ha nessun effetto, in pratica serve a poco lo apri cerchi e clicchi sull'applicazione che ti serve.

La barra che vedi nella  mia immagine e quella che era sopra e non una in più come a fatto clem e come vedi  la puoi rimettere sopra






Eg65

Mi  sa  che  per  accontentare  tutti  ,  il  risultato  sarà  cosi  cosi  :hmm:

ch3m

Citazione di: Pedro il Sabato 05 Novembre 2011, 13:22:11
Citazione di: ch3m il Sabato 05 Novembre 2011, 13:14:18
Citazione di: dieguito il Sabato 05 Novembre 2011, 11:47:13
Ma qualcuno mi spiega a cosa serve il mint menu, il selettore desktop, l'intero pannello in basso... quando c'è gnome-shell? :o
Gnome-shell finalmente rende gnome un po' più leggero... appesantiamolo per bene con dei bei doppioni inutili!

non ho esperienza dell'evoluzione del menu attività su gnome 3, se funziona come il mintmenù ti straquoto.
L'unca cosa che salverei dal pannello sotto è la lista delle finestre. Se poi si può mettere sopra molto meglio
Il mintmenu non è uguale all'attuale, non ce la barra della ricerca delle applicazioni e se ci clicchi con il destro non ha nessun effetto, in pratica serve a poco lo apri cerchi e clicchi sull'applicazione che ti serve.

La barra che vedi nella  mia immagine e quella che era sopra e non una in più come a fatto clem e come vedi  la puoi rimettere sopra





Allora concordo in pieno... la barra sotto non serve ad un cippa! mi chiedo per quale motivo l'abbia messa... :boh:
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Pedro

Mi sa pure a me, già ho visto gnome 3 che non la messo mica tanto bene, ce questa extensions mgse-smartoverview che mette le finestre in disordine nella shell che ce la messa a fare  :boh:  ;D